Altro "motore magnetico" originale

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 03/03/08, 19:04

quarzo ha scritto:L'elemento che mi riguarda nel file che ho raccolto è l'ipotesi che un campo magnetico possa essere compresso!
Molte analogie sono fatte con il comportamento di fluidi o gas.

Ho guardato la cartella da lontano
sul "tubo" del campo magnetico ho effettuato il collegamento
con il motore a induzione dell'eccesso di Thane
forse c'è qualche scavo in cima?
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi




da quarzo » 03/03/08, 19:49

Tagor, con il calice di Jark anche.
Tutto ciò è vicino ai fenomeni di tipo Vortex.

Dobbiamo continuare a raccogliere elementi perché il campo è vasto.

A + + +
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.
pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 04/03/08, 07:17

quarzo ha scritto:Tagor, con il calice di Jark anche.
Tutto ciò è vicino ai fenomeni di tipo Vortex.

Dobbiamo continuare a raccogliere elementi perché il campo è vasto.

A + + +


Faccio anche il collegamento con Boutard e le sue forme romboidali ...
una specie di vortice magnetico
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi




da quarzo » 04/03/08, 07:41

Ciao a tutti :D

Faccio anche il collegamento con Boutard e le sue forme romboidali ...
una specie di vortice magnetico


Tagor Esattamente raccoglierò alcuni documenti nel mio mucchio !!
e ne parleremo di nuovo nella settimana.

A + + +
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.

pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 11/03/08, 10:43

Per riprendere il posto di Jonule, è facile riprodurre una bobina "tesla" e confrontarla con una bobina tradizionale.

solo per vedere, per curiosità, cosa hai intenzione di fare, un po 'impegnato volontario? :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 12/03/08, 08:15

Capt_Maloche ha scritto:Per riprendere il posto di Jonule, è facile riprodurre una bobina "tesla" e confrontarla con una bobina tradizionale.

solo per vedere, per curiosità, cosa hai intenzione di fare, un po 'impegnato volontario? :D

puoi disegnare le bobine 2 per testare?
perchè ho finito presto il mio montaggio di "test base"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 12/03/08, 11:37

Ben, la bobina disegnata sopra e un'altra con lo stesso nucleo di ferrite e un avvolgimento nella stessa direzione con lo stesso rame e lo stesso numero di spire ma in strati tradizionali, non in passaggi come la bobina chiamata "Tesla"
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 12/03/08, 14:35

per conversioni AWG:
http://www.2devs.com/spip/Conversion-AWG-US-vers-mm.html

il nucleo della bobina non è ferrite ma magnetite.
apoc ha usato ossido di ferro + resina:
http://lh3.google.com/sellier.bruno/Ro1HbtufD3I/AAAAAAAAAXs/sNenjoblJLM/0.1.Schemas%20des%20bobinages.jpg?imgmax=912

altrimenti polvere di ferro morbido + resina.

costruzione della bobina:
http://lh3.google.com/sellier.bruno/Rp701gg6zTI/AAAAAAAAAdg/5jNyl_Z15MA/img054.jpg?imgmax=640

il suo album:
http://picasaweb.google.com/sellier.bruno/MachineDeMullerParAPOC

generatore di bill muller:
http://www.theverylastpageoftheinternet.com/research/replicate/blacksand.htm

una piccola traduzione (nota bene il commento in rosso):

"
Nella maggior parte dei componenti elettronici o dei nuclei di potenza, vengono utilizzati laminati in ferro silicio o acciaio elettrico.
Questo tipo di stratificazione provoca perdite di isteresi laddove si verifica il riscaldamento con conseguenti perdite di efficienza energetica.
In questa invenzione, un nucleo altamente efficiente di ossido di ferro, (metallo amorfo) è confezionato insieme a qualsiasi resina o plastica adatta o è compattato e chiuso in un contenitore sigillato. Il prodotto oi prodotti risultanti diventano il nucleo di qualsiasi dispositivo elettronico o alimentazione. Questo nucleo mostra basse perdite di isteresi perché il materiale risponde immediatamente al campo magnetico e diventa immediatamente casuale quando il campo magnetico viene rimosso. Secondo la legge Muller, questo materiale si forma quando la magnetite fusa colpisce l'acqua di mare e si scheggia mentre si solidifica. Il materiale che funziona meglio è una combinazione di Fe3O4, Fe2O3, l'intera gamma del gruppo di pinta non metallica, con tracce di elementi di transizione (terre rare), in particolare zirconio. Ciò che ha detto, molti tipi sabbia nera funzionerà abbastanza bene e alcuni funzioneranno meglio. La cosa più importante qui è che questi materiali magnetizzano molto fortemente in presenza di un magnete e smagnetizzano completamente quando viene rimosso. Inoltre, il materiale è un non conduttore elettrico, il che significa che come nucleo del trasformatore, nessuna corrente parassita sembra parare il passaggio del campo magnetico o riscaldare il nucleo in funzionamento continuo. Altri tipi di materiali "ferritici" sono noti per avere una risposta in frequenza molto elevata e sono usati come bobine e antenne radio di nuclei in AM. Lo stesso con la sabbia nera. Per il miglior comportamento, non macinare il materiale. Lascia intatta la struttura cristallina naturale (e i domini magnetici). Mescolare con un adesivo che è elettricamente non conduttivo quando si asciuga e mescolare almeno il 70% di sabbia nera con il 30% di colla. Più sabbia nera hai nella miscela, maggiore sarà il flusso magnetico in volume e più debole sarà la struttura. Più colla hai nella miscela, più flusso magnetico sarà per volume inferiore e più forte sarà la struttura. Trova la miscela che ti dà le proprietà che desideri. Dal "buon posto dei poveri" per iniziare è la lenta presa epossidica che polimerizza in circa 2 ore. Ti dà tutto il tempo per ottenere un mix completo. Queste informazioni sono solo a scopo di ricerca. Non per uso commerciale.
"
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 12/03/08, 16:18

È divertente
Nella mia storia della stufa a petrolio trasformata parlo anche di FE203 ... e 304 (problemi di ossidazione del mio poel)
Vedi in fondo alla pagina, è scritto in grassetto :D
https://www.econologie.com/forums/post74515.html#74515
Finalmente è come Peugeot ... 203 .. :D
Scusa, è brutto come l'umorismo :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 12/03/08, 22:54

La polvere di ferro dolce + resina o ferrite è Kif Kif

l'obiettivo, come dici in rosso Jonuleserve a limitare l'isteresi e le correnti parassite

Ricorda che questo materiale ha la funzione di orientare le linee del campo magnetico del magnete permanente perpendicolarmente al filo della bobina per creare uno spostamento degli elettroni

lo spostamento di elettroni che a sua volta creerà un campo magnetico nella bobina opposta (o la stessa polarità, ne so di più) :cipiglio: ) a colui che lo ha partorito

solo per dire che la ferrite deve essere regolata sulla bobina e che il magnete permanente deve essere schermato
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160