Jean Louis Naudin e la U-generatore Richard Vialle

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 23/11/12, 13:10

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 23/11/12, 13:20

Sopra, 400 000 Volt ...
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 23/11/12, 13:55

> Sopra, 400 Volt ...

A 50 Hz e mediante accoppiamento capacitivo ...

gegyx ha scritto:un'antenna che illumina una lampada 5W ...


Ogni mattina, riscaldo la colazione con un'antenna : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 23/11/12, 13:59

gegyx ha scritto:Sopra, 400 000 Volt ...
Diversi metri sopra, non avvolti di pochi millimetri.
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 23/11/12, 14:05

E soprattutto:

Note sull'esperimento: se l'elettrodo di riferimento è lasciato libero, cioè collegato solo al carico, la lampadina si accende debolmente. Quando l'elettrodo di riferimento (necessario per la polarizzazione del campo E nel conduttore) è collegato al (-) dell'amplificatore HF, la lampada si accende fortemente.


Ci deve essere un sacco di accoppiamento capacitivo in questo bazar, almeno quanto basta per accendere il bulbo, il che è dimostrato dall'esperienza : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 23/11/12, 14:45

BobFuck ha scritto:Ogni mattina, riscaldo la colazione con un'antenna : Mrgreen:
Cosa! Un forno a microonde da 1000W!

: Cry: Per vietare!
Danneggia il cibo e sembra che distrugga i neuroni più velocemente dell'età ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 23/11/12, 15:33

Bob Fuck ha detto:

Ci deve essere un sacco di accoppiamento capacitivo in questo bazar,


Assolutamente, e questo è ciò che dice Jean Louis Naudin in una delle sue ultime pubblicazioni.

http://jnaudin.free.fr/rvproject/html/ugentest25.htm

per quanto riguarda l'accensione di una lampada, niente di sorprendente: quando avevo 10 anni e mi sarebbe piaciuto armeggiare con un trasmettitore del telecomando, abbiamo testato i trasmettitori con una lampadina della torcia e un anello di filo, accanto al 'antenna. Ciò che sarebbe interessante è che uno sperimentatore ben equipaggiato valuti l'energia che è ancora irradiata "nell'etere" quando il dispositivo accende la lampada al massimo. In buona teoria (conservazione dell'energia)? non dovrebbe più emettere molto.

Per quanto mi riguarda, se avessi un generatore di HF, sarei curioso di fare un piccolo mix tra questa cosa e un generatore Kapanadze.

Lo spinterometro di un generatore di kapanadze non è altro che un pasticcio di generatore multi-frequenza riempito di armoniche, e quando leggiamo il brevetto, vediamo un generatore di frequenza e non uno spinterometro.
(Ciò detto, il già citato Kapanadze non ha suscitato molto rumore dalla famosa estate in cui JLN e altri cercarono di far funzionare questa cosa. : Mrgreen: )
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/11/12, 16:02

elefante ha scritto:Bob Fuck ha detto:

Ci deve essere un sacco di accoppiamento capacitivo in questo bazar,


Assolutamente, ed è quello che dice Jean Louis Naudin in uno dei suoi ultimi pubblicazioni.


... Sento che ci sono di nuovo le caviglie degli interessati che si gonfieranno, se passerà nel settore : Mrgreen:

Potresti essere in grado di usare quel termine quando ha finito la copertina per "Scienze», Ma DOPO aver trovato qualcosa, in linea di principio funziona così ... Non lo sapevi? Onne "pubblica"NIENTE finché non troviamo qualcosa: questa è la regola.

Per il momento, è piuttosto da inserire: "Divertimento elettronico Naudin"o "come rifare il mondo dell'elettronica cambiando le definizioni di Naudin»

E poi boudioux, infatti: chi non sapeva che può essere scongelato con una parabola satellitare, CB o radio amatoriale? Anche se scollegato ... Se non prendiamo precauzioni prima di scendere, non lo sapevi ...!

Per quanto riguarda la statica dell'elettricità, si misura facilmente in migliaia di volt ... Quindi niente è più facile da ottenere succo - in un modo o nell'altro - in esperimenti di questo tipo: una lampadina di 5 watt è solo il consumo di energia, non significa amha.

Non c'è da stupirsi che ci siano bolle che sbattono quando iniziamo a giocare con tutte queste cose : Mrgreen: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 23/11/12, 16:45

Obamot, io sono l'elefante e tu sei pesante!

Che tu sia interessato ai nostri lettori, ad esempio sfidando un metodo di misurazione: OK, è costruttivo.

Ma smetti di giocare con le parole.

Bob Fuck dice "accoppiamento capacitivo"? ,
Rispondo: in realtà pensa JLN

per il resto, non siamo all'Accademia delle scienze!

E rimando i lettori a questo: http://www.vigli.org/desinfo.htm

sembri talentuoso :il male:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/11/12, 12:38

[...] che scivolone:

« per interessare i lettori »... quindi quello era l'obiettivo (!) Immagine il pubblico ...!



Immagine Anch'io stavo sdraiato ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 194