MagneGas

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 11/03/06, 16:00

Ciao NLC!
tu dici:
NLC ha scritto:E inoltre, sono elettronico;)
Soprattutto perché vuoi fare un sistema al plasma da tagliare in base a ciò che ho capito.
Ma tu sai che con l'elettrolisi dell'acqua, progetto su cui "lavoro" al momento, possiamo fare la stessa cosa?

come? possiamo fare la stessa cosa? nella direzione per il taglio come con una stazione di taglio dell'ossigeno?

- Certo, potrebbe essere utile incontrare un ingegnere elettronico, soprattutto perché non è la mia area preferita! e sì per ora sto cercando di ottenere un plasma, il vantaggio di questa tecnologia è che la stragrande maggioranza degli elementi che servono come plasmagene, viene trattata dal plasma ed è già ottimizzata per una buona evacuazione di plasma. Non sono in grado di ridare collegamenti sull'econologia perché il forum è cambiato da allora!
Quindi basato sugli elementi che avevo spiegato in quel momento (ma avevo poco da dire):
forum 1
forum 2
se pb di accesso mi dica!
Sto per realizzare i famosi test per sapere se può o meno effettuare una trasformazione.
Spero che darà qualcosa di positivo. non è il "graal" dell'elettrolisi pulsata e di tutte le persone intorno, ma è una bella ricerca dopo una domanda: perché l'entalpia della reazione inversa non dovrebbe funzionare con l'acqua? Per me, non c'è motivo per cui la reazione opposta non dovrebbe accadere quando ci sono le condizioni. La mia esperienza sarà quindi quella di mostrare che si sta verificando l'entalpia inversa.
Dopo, se lo è, quando sarà funzionale, l'uso più semplice è quello di alimentare un generatore. Sarà per dopo!
Ecco un po 'per riassumere ciò che io armeggiare. Non so dove hai preso la tua elettrolisi, ho l'impressione che sia più lento di gennaio ... La vita è così non siamo sempre disponibili a fare solo ciò che vorremmo ! Spero che ti permetta di trovare ripetizioni o ottenere il materiale di cui hai bisogno!
(Ah! Un po 'di bla per complimentarmi con forum ! : Cheesy: )

@ presto

Yahi [/ url]
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?
oggetto libero!
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 11/03/06, 16:11

Ciao yahi,

Sì, ci sono alcuni tipi di torce che consentono di saldare e tagliare la combustione del gas generato da un'elettrolisi standard. Per una potenza elettrica di 3.5kW si può lasciare 1000L / h di gas, e questo è ciò che propone un certo produttore.

Se vuoi fare ricerche, è quello che chiamano gas marrone.
Ho già visto video sulla rete dove vediamo tali sistemi tagliare lastre di acciaio spesse, ma ho più collegamenti :(

Ad esempio, un dispositivo di ricerca su un'aquila: http://www.eagle-research.com/browngas/machine/erseries/er1150/erserie1.html

Se vuoi che ci incontriamo per discutere delle nostre passioni comuni, è quando vuoi!
A+
0 x
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 11/03/06, 16:30

: Cheesy:
si ma lo so e invio già link per scoprire questa tecnica su diversi siti che frequenti!
e non è davvero una vera torcia al plasma per fare il foglio che voglio fare! :D
perché comunque non è quello che mi attacca! Metalurgia, tolerie e boilermaking, l'ho visto durante i miei studi e da allora non ho intenzione di rifarlo perché: non ho l'invidia, il tempo, il luogo e le idee in questo senso!
Non ho fogli da taglio ma un desiderio di realizzare un dispositivo che renda il carburante più pulito! Un po 'come te ma in un'altra tecnica.
voilou !!

Yahi
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?

oggetto libero!
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 11/03/06, 16:33

Ok, pensavo che alla base avresti davvero voluto tagliare ...
Ma non ho letto tutti i tuoi messaggi ...

Da parte mia, vai a vedere il mio argomento elettrolisi migliorato, ho fatto test prima. Nessun risparmio registrato per il momento :(

Dovrà trafficare la sonda lambda ..
Se non ora, sono interessato anche ai motori magnetici ...
0 x
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 11/03/06, 16:41

Oky!
anche io sarà il momento del fai-da-te!
per questo incontro non sono contrario ma non so in quali condizioni!
Non sono particolarmente di fretta e prendo più tempo di te .. che aspettare un successo non guasterebbe. Devo dire qualcosa di positivo!
che hai dei dispositivi che ci permetteranno di effettuare misurazioni!
Bene, lo teniamo sotto il nostro gomito! no pb!
@+

Yahi
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?

oggetto libero!
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 11/03/06, 16:43

"azionare un generatore"

questo è tutto :shock: e riscaldamento, stufa, riempire uno Zepplin : Idea:

in breve, la tua installazione è un grande trasformatore dotato di elettrodi di tungsteno ... dimmi se sbaglio.

Per la torcia in titanio sarebbe fantastico, funziona molto bene, mantiene 1500d ° è solo una saldatura galère. Un po 'come l'alluminio è ricoperto da uno strato protettivo indistruttibile.

Nelle foto della tua torcia non ho capito molto!

E perché non hai provato con una posizione ad arco, è molto semplice da usare (un po 'meno di 45 €), la protezione termica inclusa, contro l'interruttore differenziale non riceverà perdite a terra.

manu.
Dernière édition par plasmanu il 11 / 03 / 06, 17: 07, 1 modificato una volta.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 11/03/06, 16:56

Yahi ha scritto:Non ho fretta e prendo più tempo di te ..

È vero che a volte (uh, tutto il tempo effettivamente) mi precipito ....
Ma in realtà mi precipito per un motivo molto semplice: il mio cervello è più veloce delle mie mani. Non ho ancora finito qualcosa che il mio cervello mi dice di andare avanti!

Così, quando metto in pratica, sciame di non dare tempo al mio cervello per pensare a qualcos'altro : Cheesy:
Ma alla fine tutto merda perché ho fatto qualsiasi cosa (vedi il mio ultimo tentativo di modificare nella mia auto). In breve, non è grave ...

Lì per il doping dell'idrogeno ho l'intima convinzione che funzioni, ma mi fa incazzare dover stirare per ore per trafficare questa cazzo di sonda lambda. Penso che farò qualcos'altro: fare un reattore finale (con elettrodi circolari) e metterlo nella macchina della mia fidanzata. È un diesel 306, 1.9l di cilindrata, quindi nessun sensore lambda o calcolatrice. E siccome fa gli stessi percorsi sistematicamente, la differenza nel consumo dovrebbe essere vista per avere una maggiore autonomia con un pieno.

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 11/03/06, 19:11

E ti piace molto, per la tua fidanzata, ovviamente? : Mrgreen:
0 x
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 11/03/06, 20:06

Io sì manu pkoi non è tutto, ma in questo momento sto cercando di darmi un obiettivo e per ora non si raggiunge il minimo!
le mie prove stasera non sono molto buone, ho qualcosa solo a metà del periodo perché il mio ponte a diodi non ha l'area per funzionare bene!
Ptre puoi aiutarmi nlc e inoltre mi motiverà a fare un po 'di più!
Una volta ho provato il palo a prua per fare il bingofuel e dopo aver provato con il carbonato di potassio, ma non è successo niente!
è per questo che ho lasciato il modo di tagliare il plasma! Anche se non ci sono rimasto abbastanza a lungo, ci vediamo dopo. Per ora mi piacerebbe che il mio dispositivo funzionasse un po 'meglio.

@ more

Yahi
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?

oggetto libero!
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 11/03/06, 23:04

gegyx ha scritto:E ti piace molto, per la tua fidanzata, ovviamente? : Mrgreen:


Deve vedere : Mrgreen:
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 171