[Topic Unico] motori magnetici di qualsiasi tipo!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 05/12/06, 19:42

henryII ha scritto:Bene ... Ma dice solo che trova risultati incoraggianti e che rimane un problema ...

Per me, ciò non significa che funzioni, eh, Iota ...

Non mettere il carrello davanti al cavallo : Mrgreen:

A parte questo, ho tra le mani la parte estratta da un vecchio disco rigido come presentato nel video di cui ti ho dato l'indirizzo sopra ...

Bene, è solo un volgare pezzo di metallo che si comporta come qualsiasi altro pezzo di metallo inserito tra due magneti ... : Cry:


Si lo è! ma quando è incoraggiante, è incoraggiante!
Inoltre, le sue esperienze possono essere lontane anni luce dalle nostre rispettive idee.
Quindi tutti hanno una possibilità : Mrgreen:

D'altra parte, l'estremità metallica del disco rigido non deve essere il magnete.
Avendo smontato i magneti a disco, posso dirti con certezza che sono magneti particolarmente potenti !!!!
(ce ne sono generalmente 2, faccia a faccia).
È impossibile toglierli a mano! devi trascinarli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 05/12/06, 19:59

henryII ha scritto:
Dove diventa interessante è che si vede che riesce semplicemente a posizionare una barriera (antimagnetica?) Che "nasconde" la controspinta e permette al disco di continuare la sua rotazione!

Forse sarebbe possibile posizionare queste "dighe" sul disco in modo che arrivino nel posto giusto al momento giusto, giusto?

Qu'en pensez-vous?


Ciao Henry

Ebbene no, perché lo sforzo richiesto affinché la tua "barriera magnetica" si allontani equivale allo sforzo impiegato per avvicinarla, soprattutto perché in aggiunta c'è il magnete "motore" ... e ...
NO DA ZEUS! Devi solo metterli in opposizione! (L'ho pensato solo ora e anche in grande : Cheesy: ) perché se lo sforzo dei movimenti combinati delle "dighe magnetiche" può ridursi a angoscia, è Natale!

Non devo lasciarmi trasportare (ma ehi, questo è il vantaggio di forums), Lo controllo e torno
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/12/06, 09:46

E che materiale sarebbero, queste dighe ??
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 06/12/06, 11:02

materiali antimagnetici:
Inconel X-750
Bronzo fosforumso

Non so se può costituire una barriera ...
Ho provato con 1 cm di piombo (vecchio fermacarte) tra 2 magneti, sbarrando quella lastra. :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 06/12/06, 11:09

Dimenticavo:
D'altra parte, posizionare un magnete più debole tra le due nervature riduce notevolmente l'attrazione tra le due nervature.
Il piccolo magnete viene posto in opposizione.
0 x
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 06/12/06, 14:38

elefante ha scritto:E che materiale sarebbero, queste dighe ??


mi sembra che usiamo il metallo nell'elettronica per la schermatura magnetica.

Farò una ricerca e tornerò ... : Cheesy:


[mag] esatto. Vedrò al laboratorio di elettronica se non hanno un campione gratuito.
: Cheesy:
0 x
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6

diamagnetismo




da Padawan » 06/12/06, 19:22

Ciao !

http://video.google.fr/videoplay?docid= ... 0468899404
http://video.google.fr/videoplay?docid= ... 6198955535

vedere un piccolo riassunto della manipolazione con i video

Un sistema di motori a impulsi lineari con magneti al neodimio
E una bobina in cui invio un impulso (segnale quadrato di 6 HZ)
Ma ha una o due frequenze naturali (da 6 a 7 Hz) perché oltre o sotto
Problema di sincronismo quindi rotazione ...
Ad ogni modo, ho visto il famoso progetto Push-Pull di Naudin (ancora 1), okay! niente da fare
Ripetere le forze tangenziali e assiali (Fx e Fy), ma il disco inerziale
Per lanciarlo è necessaria una forza che sarà maggiore della forza Fx, anche se si pianifica un piccolo motore di lancio e che una volta in circuito aperto viene utilizzato come generatore, la forza contro l'elettromotore rallenterà la rotazione
E il sistema si fermerà. Quindi la potenza assorbita (Pa) da questo sistema necessario deve essere sempre maggiore della potenza utilizzabile (Pu) quindi il famoso COP o over-unit = NIET! Non ho ancora toccato
La famosa energia del vuoto, ma perché no? Chiedo solo di vedere! ....
Ma hey non scoraggiamoci, ci sono ottimi sistemi ibridi: bobine magnetiche che hanno rese significative ... quindi è un sistema come quello che deve funzionare! ...
Ho appena letto che stai cercando un "materiale amorfo" per contrastare i tuoi campi magnetici
Ma affinché funzioni in tempo reale in sincronia con un sistema di rotazione ... ! ! wow! !
Perché no! con le nanopolveri potremmo forse costruire questo tipo di materiale, chiederò ai ricercatori ... ! !
Ho già visto un piccolo motore da laboratorio "permanente" con superconduttori in un congresso in Polonia a Cracovia presso l'Università di Jajelone che ha funzionato come ti aspetteresti! era come segue:
-Una ruota (disco) su cui sono stati fissati 4 dischi (YbaCuO) sopra, 2 magneti al neodimio posizionati diametralmente sulla ruota, azoto (-190 ° C) e sinceramente sono rimasto stupito! perché stava girando! se qualcuno è interessato ti invierò un diagramma ... Penso che il mio sistema motore sarà finalizzato grazie a ottimi materiali diamagnetici per sperare di mantenere una rotazione permanente (vedi la mia manipolazione su Google "levitazione diamanetica")

si sta facendo tardi, ci vediamo per nuove avventure ... ! !
buona serata,
0 x
Ritorno al futuro
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 06/12/06, 20:14

Uh, mi interessa il diagramma del motore superconduttore! : Mrgreen:

il tuo motore è come il pistone di una locomotiva : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 06/12/06, 21:46

anche a me lo schema o le foto per favore 8)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 06/12/06, 22:11

Secondo me, con tutto ciò che ho visto finora, non c'è surunità.
Solo un sistema le cui forze di attrito sono rese molto basse rispetto alle forze in gioco nel sistema.
"Funziona" da solo per molto tempo ma non all'infinito.



Sono più a favore del motore in stile Minato. Mira permanente e un po 'di elettricità per aiutare, ma solo un po'.
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110