[Topic Unico] motori magnetici di qualsiasi tipo!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 07/12/06, 13:46

renaud67 ha scritto:Buongiorno,
e Steven il TPU di Mark che ti parla :?:

qui intorno : Idea:
http://www.overunity.com/index.php?sujet=1761.0

è un po 'difficile da seguire perché come al solito ci batte un po' ma hey ... (in inglese)


No, non lo so

Potresti riassumere le 24 pagine del forum dove ci porta il tuo link?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 07/12/06, 14:12

henryII ha scritto:Ciao cari amici :)

L'idea dell'albero a gomiti, ci ho appena lavorato ieri sera ... e l'idea del nostro amico Capt_Maloche che ha parlato dell'opposizione (fase) ha funzionato per me!

Finora, siamo bloccati sui problemi della controreazione perché i due poli dei nostri magneti agiscono nei nostri assiemi.

Penso che possiamo aggirare il problema usando solo il Polo Nord o Sud ...

L'idea è la seguente:

- abbiamo un magnete piatto o rotondo su cui identifichiamo il Polo Nord
- posizioniamo su questo Polo Nord un tubo di plastica in cui facciamo scorrere un magnete a forma di cilindro, Polo Nord verso il basso
- i magneti si respingono e il cilindro magnetico viene espulso dal tubo
- abbiamo appena creato una forma a pistone
- diciamo che ne creiamo 4 simili

Se associamo i pistoni a un albero motore tramite una biella attaccata al loro polo sud (non utilizzato, ehi sì!), Otteniamo qualcosa che assomiglia a un motore a combustione, tranne la direzione di movimento dei pistoni che è invertita e l'assenza iniezione di energia poiché è già nei magneti.

Regolando correttamente le fasi dei 4 pistoni, si ottiene sempre un momento in cui due pistoni si trovano nel punto centrale del loro cilindro (uno che sale e uno che scende) e due pistoni in opposizione di fase: uno è nella parte inferiore e subisce una forte spinta che lo costringerà a risalire, uno che è in alto e che è neutro perché i due poli nord sono distanti (ogni pistone conosce questa posizione a sua volta).

In queste condizioni, c'è sempre uno squilibrio di forze che dovrebbe forzare la rotazione dell'albero motore (squilibrio ottenuto grazie al magnete che è neutro)

Ovviamente assocerei questo albero motore ad un volano per smorzarne i movimenti ... e permettere di "passare" tutti gli istanti in cui i 4 pistoni si trovano tra le 4 posizioni sopra descritte).

Nota che qui sono coinvolti solo i poli nord di tutti i magneti!

Qual è la tua opinione su questa idea?

Per leggerti ... Se necessario, farò dei diagrammi!



Nel tuo principio non vedo come il picco inizi a salire nel cilindro.

C'è tanta forza che spinge il pison verso il basso come c'è forza che spinge il pistone verso l'alto.

È come se ci fosse la stessa energia in un motore termico
tra compressione e rilassamento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 07/12/06, 15:07

Capt_Maloche ha scritto:
renaud67 ha scritto:Buongiorno,
e Steven il TPU di Mark che ti parla :?:

qui intorno : Idea:
http://www.overunity.com/index.php?sujet=1761.0

è un po 'difficile da seguire perché come al solito ci batte un po' ma hey ... (in inglese)


No, non lo so

Potresti riassumere le 24 pagine del forum dove ci porta il tuo link?


Sì e no : Mrgreen:
A priori c'erano due repliche di persone separate.
la domanda rimane comunque (e come sempre in questi casi)
: Cheesy: :? :cipiglio: falso o non falso, questa è la domanda : Cheesy: :? :cipiglio:

fondamentalmente realizziamo più avvolgimenti, le due persone che si sviluppano di più (l'altra è incrociata forum o non interviene più in seguito a sbandate) per avvolgere tre toroidi:
ogni toro include diversi avvolgimenti separati
quindi sovrapponiamo i tre tori uno sull'altro collegandoli con del nastro adesivo (per approfondire, ho imparato a conoscere l'argomento solo martedì ...) vedi avvolgendo il filo elettrico attorno ai tre :?:
quindi forniamo gli avvolgimenti separatamente con 3 frequenze (da determinare) e otteniamo (drai) t condizioni elettromagnetiche favorevoli ad un'amplificazione :?: ...
no è perché come puoi leggere faccio solo ipotesi ma è perché
1) che le 24 pagine vengano colpite in inglese da cui una sintesi non ovvia
2) non c'è troppo da dare
ma il punto è che non sembra troppo complicato in termini di gestione e costruzione
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 07/12/06, 16:16

Ho letto un po 'in diagonale ...
È legato alla rinuncia, no ?!
Fondamentalmente con le sue bobine, entra in una frequenza che non so dove, c'è un'amplificazione e fa rotolare la mia gallina.

In un circuito sintonizzato (RLC), quando la frequenza di risonanza viene applicata al filtro c'è una sovratensione attraverso il condensatore.
forse è qualcosa del genere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 07/12/06, 16:22

Non proprio riguardo alla surunità il signor X (o dave mi sembra) si astiene dal dire che la sua assemblea è surynitaria (bene per il momento : Mrgreen: , dice). Possiamo ancora vederlo accendere una lampadina standard (che potenza :?: ) dall'avvolgimento toroidale degli altri 3 senza che sia fornito :shock: merita un altro e presto :shock: inizia se avessimo immagazzinato energia in questo toro e lo ripristinasse ... :| :| :|
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 07/12/06, 20:22

Sembra che mi ricordi qualcosa:
utilizzare la sovratensione di un filtro rlc per "forzare" il rilascio dei magneti.
Ad ogni movimento del disco, i magneti producono un impulso contro le bobine.
quando questo è alla frequenza del filtro, genera un picco che potrei applicare a un piccolo elettromagnete.
Ciò libererebbe il disco dal suo blocco.
Sperando che la sovratensione sia sufficiente per fornirlo.
per vedere ...
0 x
henryII
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 29/11/06, 20:34




da henryII » 07/12/06, 20:51

Bonsoir :!:

Torno alla mia proposta per un motore a pistoni magnetici ...
Da una discussione supportata dai risultati della ricerca su Internet, emerge (con evidenza, sfortunatamente) che il motore si fermerà quasi immediatamente in un punto neutro in cui le forze sono il più equilibrate possibile, due a due.
Quindi non funzionerà : Cry:

Lo voglio per una migliore prova che ho scoperto rapidamente (ci lasciamo trasportare troppo in fretta) che se sostituissi alcuni magneti del gruppo con semplici molle, ciò non farebbe alcuna differenza ...

Tuttavia, non abbiamo mai visto un assemblaggio a molla che non si ferma!

Sarebbe necessario aggiungere una sorta di camma che posizionerebbe il magnete sotto il tubo nel momento in cui si vorrebbe la forza repulsiva magnetica, e immagino che ciò implicherebbe un'estrazione di energia che fermerebbe il movimento ... :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 07/12/06, 23:17

0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 08/12/06, 08:02

La palla inclina il vassoio ad ogni passaggio di una bitta ?!
Non essere sciocco! : Cheesy:
0 x
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6

Supra




da Padawan » 08/12/06, 14:42

ciao sperimentatori,
Sono attualmente nel mezzo della gestione del laboratorio,
perché un comitato di valutazione ci sta visitando ...
Ti ho pensato e ti ho appena fatto una piccola manipolazione sul
superconduttore .... "per ora"
http://video.google.fr/videoplay?docid= ... 4399&hl=fr

A plus
0 x
Ritorno al futuro

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 76