Multiplo sistema scientifico del francese !!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 03/01/13, 22:37

Obamot ha scritto:Il moto perpetuo non è mai esistito.
Non lo so In ogni caso, non ho mai detto il contrario.
Ammiro quelli che si sono bagnati le camicie per sperimentare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 04/01/13, 00:35

quarzo ha scritto:Un piccolo video, ben fatto !! [sulle idee di formattazione]

Cosa intendi con questo, non ha mai impedito alla terra di girare attorno al sole ... :Rotolo:

Intendi quelli che "fondare"Quelli che hanno precedentemente formattato il loro cervello sono per raggiungere questo obiettivo? O che è il contrario (sarebbero solo coloro che non si sono formattati da soli che avrebbero trovato soluzioni ... Immagine Ad ogni modo, è molto meglio per loro se ha successo, dal momento che non ha impedito loro di trovare le cose per l'altro (e un altro sillogismo ... un ...!)

In ogni caso siamo superbamente al di là del vero problema: devi avere una maledetta mente restiva a pensare / immaginare che un cervello formattato (o no) sarebbe un prerequisito per l'esistenza (o meno) di tutto!

Esistono o non esistono indipendentemente da ciò che pensiamo ... I fatti sono i fatti, dal momento che la natura e / o la fisica nel frattempo non si preoccupano molto se il tuo cervello è formattato o no, né in che senso ...

Vedi Cuicui, non importa quanto piccolo scriviamo, ognuno è formato per capire a modo suo, o - per i più "onesti" - finge di non capire quando gli conviene : Mrgreen: : Cheesy:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 04/01/13, 09:05

obamot ciao
Vedi Cuicui, non importa quanto piccolo scriviamo, ognuno è formato per capire a modo suo, o - per i più "onesti" - finge di non capire quando gli conviene
Siamo tutti preoccupati!
Ciò che mi disturba è la sostituzione della religione di un dio con la religione della scienza come se fosse, a sua volta, il depositario di una verità assoluta. Non importa se è fatto da scienziati acuti o fai-da-te, negando solo una possibilità (non importa quanto piccola) sta chiudendo la porta a un'altra possibile. Allo stesso modo il razionalismo, che ha la sua ragione di esistere, è troppo in contrasto con l'irrazionale che è solo un altro aspetto della stessa realtà.
Non poter spiegare, provare, non è proprio la prova di una non esistenza. Facciamo un po 'di umiltà perché il troppo ci sfugge ancora (per fortuna forse del resto) perché "la scienza senza coscienza è la rovina dell'anima"
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi




da quarzo » 04/01/13, 09:32

Questo video spiega il comportamento filosofico-mentale degli individui in generale!
ce ne sono sempre alcuni che si distinguono!
Chiaramente, riprendi il concetto di elasticità, concetto valido per le persone e la materia.
un pezzo di vetro ha una certa elasticità prima di rompersi, debole ma reale.
una volta rotta la sua organizzazione è diversa, non è molto reversibile.
Per le persone è quasi lo stesso che tutti siamo in grado di accettare concetti diversi dai nostri.
ma quando questi nuovi concetti sono troppo lontani dai concetti che abbiamo accettato in precedenza, diventano irreali!
torniamo ai formati di pensiero che si irrigidiscono con l'età, e so di cosa sto parlando.
La riluttanza del vecchio ad integrare nuove tecniche di lavoro è molto ben osservata.
d'altra parte, una maggiore elasticità personale, è più una possibilità che una qualità, prendo ad esempio, ho iniziato l'elettronica dalle lampade !!
oggi gioco con circuiti integrati il ​​cui livello di integrazione supera l'immaginazione, per non parlare di circuiti digitali o analogici programmabili a piacimento!
Oggi ho molti amici che sono ancora in campo ma non riescono a mettere le mani nel grasso.
gestiscono i progetti ma non capiscono davvero come le macchine lavorano intimamente.
Si sono sganciati e non sono stati in grado di comprendere troppi cambiamenti nelle loro concezioni delle cose!
allora ovviamente mi dirai che per la fisica di base non sono le stesse le basi di base della macchina!
e non di più, è vero che si tratta di uno sfondo molto molto stabile su cui si fa giustamente riferimento.
ma un giorno un uomo con una mente elastica troverà qualcosa che cambia tutto.
potrebbe già essere fatto altrove, ma l'atmosfera è così rigida che ci vorranno anni prima che venga guardata con interesse.
Ad esempio Leonhard Paul Euler, matematico svizzero, è morto in 1783 per localizzarlo in tempo, ha scritto formule per le quali stiamo appena iniziando a trovare applicazioni.
Tutto questo ad un nome tra i professionisti del comportamento,
arretratezza culturale lui è da 30 a 35 anni fa 20 anni fa era ancora 50 anni!
abbiamo fatto buoni progressi, grazie ai moderni mezzi di comunicazione !!
Siamo in un dibattito polarizzato.
da un lato hai bisogno di persone come te che si aggrappano al loro patrimonio sientifico-culturale e dall'altro persone allucinate come noi che credono che possano esserci altre cose della verità.
Sono un po 'schizoide perché il mio lavoro mi impone di utilizzare le basi scientifiche stabilite e la sera sogno di mettere tutto nella spazzatura.

questo è ciò che il film voleva precisare

PS: hai ragione a fare quello che fai, ma anche quello che serve è questo rispetto!
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.
pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 04/01/13, 15:26

Quarzo, avevi delle luci più esigenti che altri non avevano. Mi ha sorpreso e ho pensato che fosse buono. Purtroppo, il naturale ritorna rapidamente al galoppo. No, non possiamo ammettere quello che dici. Non c'è rifiuto, ma manca di autodisciplina. Barra dei punti.

I "Circuiti integrati il ​​cui livello di integrazione è oltre ogni immaginazione, per non parlare dei circuiti digitali o analogici programmabili a piacimento" che prendi come esempio, sono il riflesso del tangibile successo della scienza ufficiale: vedi il paradosso con il resto del tuo discorso? : Lol:
(A proposito, sei tu che ti fondi tra una scienza ufficiale VS un parallelo o che non lo so, non sono io, ma ho voluto immediatamente specificarlo, perché hai idee sbagliate per dei tuoi interlocutori, forse perché ti fa vedere così, ma sappi che essendo uno di loro, non sono pronto ad ammetterlo, perché è sbagliato.)

Janic ha scritto:obamot ciao
Vedi Cuicui, non importa quanto piccolo scriviamo, ognuno è formato per capire a modo suo, o - per i più "onesti" - finge di non capire quando gli conviene
Siamo tutti preoccupati!
Ciò che mi disturba è la sostituzione della religione di un dio con la religione della scienza come se fosse, a sua volta, il depositario di una verità assoluta. Non importa se è fatto da scienziati acuti o fai-da-te, negando solo una possibilità (non importa quanto piccola) sta chiudendo la porta a un'altra possibile.

Ciao Janic,
Questa non è la domanda (e discuto volentieri) ma grazie per questa osservazione, permette di ristabilire il quadro di questa situazione. Ad esempio:
- si deve tener conto del fatto che questi critici ammettono che il loro approccio non è scientifico ma allo stesso tempo si difendono in un certo modo;
- coloro che difendi nel tuo post alla fine passano il fervore con rigore, è un modo molto curioso di affrontare il problema e mostra chiaramente l'intrusione del cognitivo-comportamentale nel dibattito (e che non ha niente da fare, e questo in altri modi) e non è proprio così che possiamo combattere contro l'attuale modello teorico!
- l'unico modo, secondo la mia modesta opinione, è quello di avere requisiti ancora più severi, al fine di inchiodarli! O almeno equivalente. È questa mancanza che si può rimproverare a Franck Delplace, che crea una miscela molto curiosa dei generi, avanzando un po 'rapidamente su una teoria che è solo un'ipotesi che riprende essenzialmente elementi del modello teorico e confinandolo con considerazioni pseudo-psicologiche, voler stabilire una connessione mitologica, o cosa so ... (Capire chi può) Ma non è proprio necessario;
- non è mai stata una domanda qui - per me - negare (o qualsiasi cosa in questo senso) un altro possibile. Qual è un problema in a forum:
- è il mancato ingresso nei punti controversi del dibattito;
- l'esclusione dalla discussione dei cosiddetti manifestanti, che suggerisce un'operazione settaria;
- la ripetizione di messaggi e discussioni fino alla nausea (che è la natura stessa di una delle pratiche del trollismo);
- la possibile ma espressa negazione delle leggi della fisica, senza fornire una spiegazione contraria;
- l'eventuale negazione (ma espressa al contrario in quanto accolta) che le misure non siano attuate secondo le regole dell'arte;
- l'eventuale negazione (ma espressa al contrario come ammesso) che il modo in cui vengono eseguiti i montaggi può indurre risultati errati o fuorvianti;
- il relativo utilizzo di forum, non come piattaforma, ma per sfruttare le sue possibilità promozionali;
- attacchi personali che si fondono per evitare di rispondere a domande di merito e obiezioni tecnico-scientifiche.
eccetera

E lì, è stata la goccia d'acqua che ha rotto il era (non era ..) : Lol:

La prova che non è così è che questo forum ha una sezione sull'energia libera. Ma questo è più probabile perché c'è un grande dilettantismo tra i relatori, che non tengono conto di ciò che viene loro detto e che prolungano il dibattito che non possono avere. negli altri forums per motivi identici. Il che ha avuto la conseguenza di irrigidire il tono.

Anche qui, qualcuno che aveva deciso per diversi anni di non schierarsi, ha dovuto fare un piccolo passo indietro, nonostante se stesso, perché è diventato estremo e non possiamo lasciare nulla dire nulla. Come metodi e tecniche discutibili, non un rifiuto di qualcosa che non sarebbe "il modo normale"!

Come ho già detto, c'è forse una flagrante mancanza di discernimento nel gruppo (mostra e non è fastidioso no ...?), E non è per fare loro servizio che non intervenire .

Inoltre per i motivi indicati (e con le consuete riserve) alcuni sperimentatori o commentatori si permettono di mettere in discussione le stesse regole etiche (direttamente o indirettamente o per omissione), e praticate da tutti i ricercatori onesti di il mondo, compresi quelli che non sono grandi seguaci del modello teorico generalmente accettato (senza mettere in atto nient'altro, senza dibattito o altro) semplicemente rifiutando la scienza ufficiale nel suo insieme! È un insulto per i ricercatori che si trovano nel campo di fronte e sono costretti a un grande rigore (come fanno i team di Kousmine, ad esempio: hanno dimostrato tesi opposte a quelle in vigore, producendo risultati e riproducibilità del loro lavoro, sia in laboratorio che sul campo ...). Quindi è umiliante, perché nel mondo che respingono ci sono anche scienziati che si sottomettono alle regole e lottano per ottenere il riconoscimento della propria ricerca SENZA AVERE MAI STATO PUBBLICATO PRIMA CHE BE AVERÉ (o senza mai fare affermazioni contraddittorie) come nel recente accordo di Séralini con gli OGM. Caso che è di per sé sufficiente per dimostrare i problemi e l'area grigia nel mondo scientifico, senza la necessità di premere il chiodo sfruttando ipotesi improbabili per provare a convalidare da un bellissimo sillogismo più che qualsiasi azione non soggetta ad autocritica diverrebbe quindi giustificabile di per sé - intrinsecamente e automaticamente valida per quanto riguarda i problemi del mondo scientifico qualificati troppo rapidamente come "ufficiali" - VS un altro che sarebbe marginale ma che detenerebbe il verità! Assurdo !!!

Neanche quello, non ha la sua ragione di esserlo, non c'è da vivere in un ghetto solo perché al resto del mondo sarebbe piaciuto metterci lì (lol) o che sarebbe comodo essere, perché in questo modo, potremmo praticare le regole che vorremmo ...!

Quindi, nel nome di una forma di paranoia che traspare, si arriva agli attacchi personali, piuttosto che arrivare al dibattito sulla sostanza è un angolo di attacco molto poco credibile. È così conveniente .... Ma niente di scientifico. Svegliati, perché credo che la sclerosi sia piuttosto lì.

Janic ha scritto:Allo stesso modo il razionalismo, che ha la sua ragione di esistere, è troppo in contrasto con l'irrazionale che è solo un altro aspetto della stessa realtà.

Poiché entrambi hanno il diritto di vivere insieme, come già detto. Non vedo il problema. Coloro che lo vedono sono proprio quelli che hanno difficoltà a distinguere le cose, e di fatto si discostano dal discernimento, ahimè.

Janic ha scritto:Essere incapaci di spiegare, provare, non è precisamente la prova di una non esistenza.

Né la prova di un'esistenza ... (Non dimenticare mai l'antitesi, può essere utile alla comprensione ...)
La domanda qui è stata sollevata dall'assenza di una certa umiltà che infastidisce, e anche notato da Cuicui, che ha saputo indicarlo in modo lucido.

Janic ha scritto:Facciamo un po 'di umiltà perché il troppo ci sfugge ancora (per fortuna forse del resto) perché "la scienza senza coscienza è la rovina dell'anima"

La cosa buona con lei è che possiamo trovarla (o no) in entrambi i campi ... E che non sembra soffocare coloro che si crogiolano su di loro .

Janic, è ancora curioso che la tua grande sagacia, non metta troppo nell'orecchio di alcuni dei punti sopra! Mi permetto di sperare che il grande rigore che mostri e che applichi al piano VG, si troverà in un apprezzamento critico delle domande descritte. Scusa, non mi sembra che tu sia andato abbastanza lontano per i miei gusti : Lol: vedi, il mio punto di vista è paradossale, allo stesso tempo difendo il bivio, ma allo stesso tempo, non vorrei difendere nulla, così fragile è l'approccio.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 04/01/13, 18:05

obamot
Non ho seguito il dibattito dall'inizio e inoltre non ho alcuna competenza in materia. Quindi ho la sensazione. E quello che percepisco sono le parti (normali in se stesse) mentre generalmente non sono nella sperimentazione ma nel semplice critico (giustificato o meno altrove). Ho letto alcune recensioni su Naudin per esempio, ma questa cerca di riprodursi con successo o fallimento, indipendentemente da ipotesi o teoria. Ma mi sembra che questo sia ciò che è più importante, rimettere sul suo lavoro il suo lavoro e dopo molti fallimenti perseverare nonostante tutto perché è così che sono emerse la maggior parte delle scoperte che hanno cambiato l'umanità.
È probabile che la forma iper-scientizzata del nostro tempo scopra quanto soffoca ciò che, come dice una firma, "non sapeva che era impossibile, ecco perché lo ha fatto"
Nel campo in cui ho vissuto o vissuto quello di tempi in cui ho visto soffocare o combattere ciò che appunto avrebbe permesso di risolvere i problemi umani e che si traduceva in sofferenze e morti perché la "scienza" sosteneva il il contrario o la sua impossibilità.
quindi stai attento!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 04/01/13, 18:29

Non è sbagliato ...

Niente direttamente né contro il principio di ciò che descrivi né Naudin o chiunque esso sia. Inoltre, se Gégyx me lo permette, vorrei pubblicare qui il PM che gli avevo inviato per avvertirlo e avvertire Naudin ... Questo dice tutto! (ea cui non ha mai risposto, così può giocarci con il suo Dr Jekyl e Mister Hyde, e "fare il gioco della vittima" purché non ti dica tutto ...)

Quindi, visto da qui non ci sono problemi! : Cheesy: solo alcuni che si sforzano di capire e altri no (o non è nella loro capacità, è sfortunato ma cosa possiamo fare ...). E che in relazione a ciò dobbiamo tenere i piedi per terra.
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 04/01/13, 20:48

Cuicui ha scritto:
Obamot ha scritto:Il moto perpetuo non è mai esistito.
Non lo so In ogni caso, non ho mai detto il contrario.
Ammiro quelli che si sono bagnati le camicie per sperimentare.


Non li ammiro affatto.
Non posso nemmeno compatire il loro problema psicologico per continuare a credere, mentre centinaia di anni di test dimostrano che è inutile.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/01/13, 08:22

moinsdewatt


Bene, mi metto al lavoro e quando vedo commenti come i tuoi corri nel Grand Canyon alla velocità della luce!


Fai parte di "Non l'ho visto quindi non ci credo", ho fatto molte cose nella mia vita tecnologica che mi hanno sorpreso e sorpreso molti dei miei clienti e di sentirti dalla cima del tuo piedistallo bene penso che la tua mente chiusa avrebbe bisogno di uno strizzacervelli molto più di molte persone che critichi e soprattutto >>>>>


UNA MAD NON CONOSCE CHE È PAZZO!



Quindi cosa pensi che dovresti tenerlo per te perché a parte il tuo copiato / incollato non hanno molto da mettere nei loro denti !!!


Se pensi di aumentare il merito delle tue prediche piuttosto ridicole ben sai che non è così e comincio ad essere stanco di piccoli idioti come te che si lascia andare dai pionieri che hanno reso questo sito ciò che lui è!


E se non capisci bene, prenderei parte in modo da avere un congedo forzato e così torneremo al 95% dei contenuti invece del battibecco degli ultimi tempi!

È chiaro?
: Mrgreen:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 05/01/13, 08:56

Se dovesse succedere, sarebbe un peccato!

Spara a qualcuno che difende un approccio scientifico! Sarebbe davvero grande, anche per qualcuno che a volte non si mostra molto diplomatico, quando non ci fa ridere con il suo senso di riparazione.

Hai già confessato di essere una "forza trainante" dietro la cacciata di Dedeleco, che ha anche difeso l'approccio scientifico contro ogni previsione (non lo difendo, vedo). Se dovesse succedere di nuovo, penso che potrebbe essere un duro colpo per la credibilità di questo forum! Lessdewatt ha il diritto di dire che non è d'accordo, soprattutto perché ha dato argomenti tecnici che sembrano inarrestabili, dal momento che gli opposti si sforzano di non rispondere! Questo è ciò che è inammissibile: questo disprezzo per le critiche! Questo disprezzo, che è dannoso per tutti i progressi, è chiamato resistenza al cambiamento. Difficile fare di peggio. Avevo diritto allo stesso regime dando suggerimenti che erano tutt'altro che aggressivi: stessa negazione, stessa arroganza! E nessun attacco personale, dal momento che l'ho fatto da MP. Ma nessuna risposta!

Finalmente mi chiedo se non sei tu il mago! Perché hai già realizzato le enormizze in questi thread (grazie al tuo background tecnico) e non dici nulla ... Mi hai catturato per la prima volta al tempo di Dede, infine cambia la tua melodia. Sei ancora un ragazzo piuttosto ambiguo ... Quasi quanto la mia mela quando provo a non prendere posizione! Ma qui sto lottando. Penso che rispondere con umorismo non faccia male, poiché tutte le altre soluzioni non sono riuscite a ricevere un messaggio. Non c'è motivo.

Se non ti avessi nel posto giusto, direi che sei tu a mettere in frigo il mio grande : Mrgreen: : Cheesy: Mebon, mettere un canadese in frigo è come mettere un pesce in acqua ^^
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137