Electo magnete, ca cosa potenza sviluppata

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
vassago076
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 14/09/05, 22:19

Electo magnete, ca cosa potenza sviluppata




da vassago076 » 17/09/08, 11:52

ciao a te,

Ho chiamato le vostre luci, sto cercando un elettromagnete di circa 5 cm di diametro il più potente possibile, sto cercando di usare questo potere in "spingere" e non in "tirare" (cioè quanti chili di spinta possono essere optare per questo tipo di magnete)
ma prima di tutto, voglio sapere se è possibile che un elettromagnete si rompa rapidamente come una scintilla o è totalmente impossibile?

Confesso che ho un'idea dietro la testa ma per ora non dico altro.

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 17/09/08, 11:59

?

Il potere di un elettromagnete dipende principalmente dall'intensità che si spende in esso e non dalle sue dimensioni ...

Ovviamente ci sono limiti fisici che limiteranno la potenza in una dimensione di 5cm (numero di giri, sezione di rame ...)

Tutto è lì:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Champ_magn%C3%A9tique
http://fr.wikipedia.org/wiki/Inductance
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 17/09/08, 12:17

hi,
Per il tempo di rilascio, dipende dalla sua autoinduzione.

D'altra parte, per "respingere" sarà necessario che la massa da respingere sia magnetizzata con lo stesso polo di quello generato dall'elettromagnete.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
vassago076
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 14/09/05, 22:19




da vassago076 » 17/09/08, 12:28

Bibiphoque ha scritto:hi,
Per il tempo di rilascio, dipende dalla sua autoinduzione.

D'altra parte, per "respingere" sarà necessario che la massa da respingere sia magnetizzata con lo stesso polo di quello generato dall'elettromagnete.
@+


ok, un semplice pezzo di metallo non è abbastanza? quindi un magnete può fare affari sul pezzo di metallo che voglio spingere? mi avrebbe organizzato perché era necessario che io spingessi.

come si chiama autoinduzione, intendo utilizzare una bobina di accensione (con il sistema a vite con piastra) un 125cc per declancherare l'elettromagnete sarebbe sufficiente?
:?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 17/09/08, 14:04

ciao
per opporsi a una forza sufficiente a un elettromagnete, è necessario un altro elettromagnete per respingerlo in modo che la forza repulsiva sia la più grande possibile.
se non puoi o non vuoi usare un altro elettromagnete, la cosa migliore sarebbe che il tuo sistema lavori sull'attrazione di un pezzo di metallo (ferro magnetico). la forza sarebbe molto meglio, senza dimenticare di inserire uno spazio per evitare che il pezzo rimanga bloccato.
oltre i 10-20 impulsi al secondo l'inerzia delle parti in movimento rischia di limitare le possibilità operative.

dicci di più sul tuo editing, non per prendere l'idea, ma per guidare la tua ricerca nel miglior modo possibile.

jeff
0 x
vassago076
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 14/09/05, 22:19




da vassago076 » 17/09/08, 16:27

potresti ridere della mia idea che ti può sembrare tirata per i capelli ma ad essere sincero voglio usare una base motore (tosaerba o mobile, cosa troverei) modificare il pistone per limitare il più possibile attrito innestando ai 4 lati un sistema di cuscinetti a sfera (questa è per il momento un'idea da migliorare) e utilizzare la forza di un electoement per imitare la forza di un'esplosione per respingere il pistone, conto utilizzare il sistema di accensione già predisposto per alimentare l'elettromagnete quando il "pistone" deve essere spinto indietro (sistema rilasciato dalla vite in platino) tutto questo per far funzionare questo motore senza combustibili fossili o bioetanolo ecc. ..

Immagino di non essere 1er che ha pensato ma che è buono ..

per il 2 ° elettromagnete non credo di poterlo utilizzare sulla parte mobile perchè non so come potrei alimentarlo elettricamente quindi se non trovo una soluzione a questo problema dovrei montare un potente magnete sopra "il pistone" Penso di cambiare il cilindro magnetizzabile da un tubo metallico non magnetizzabile.

d'altra parte se non riesco a ottenere più impulsi 20 non andrà lontano la mia idea ma hey se il principio funziona può essere, si sviluppi successivamente.

che ne dici di pensare in modo idiota o di approfondire ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 17/09/08, 16:58

l'assemblea che si propone di fare potrebbe andare ben oltre gli impulsi 20 al secondo perché ci sarà un azionamento meccanico del pistone

d'altra parte, come mantenere la tenuta del cilindro con il sistema?
per montare un potente magnete sul pistone, perché no ma appesantendo questo pistone, si aumenta la sua inerzia, quindi un ulteriore freno

jeff

ps: senza indiscrezione, la tua posizione geografica, anche approssimativa, a caso? (Sono a Narbonne)
0 x
vassago076
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 14/09/05, 22:19




da vassago076 » 17/09/08, 17:26

per ermetiche I pensse ci sono più necessari su un motore che ha canali essentielement serra l'esplosione e mantenere l'equilibrio aria / carburante nel mio progetto questa utility scompare con il carburante a meno che non si ha qualcosa penssais altro a scappare al pistone I supose dovrei repansser completamente per ridurre il frotement dovuto principalmente al segmento frainerais troppo movimento c'è un'impalcatura néanmoin tengo un sistema di lubrificazione (per il saggio lo farei manualmente).


sinceramente cosa ne pensi del mio progetto ?? fattibile o totalmente inutile ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 17/09/08, 17:34

se non c'è segmento, mancherà la tenuta, quindi il potere

a meno che non pensiate a un altro sistema, ma qui non vedo troppo bene
0 x
vassago076
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 14/09/05, 22:19




da vassago076 » 17/09/08, 17:59

quindi pensi che i segmenti siano indispensabili ?! quindi dovrei passare attraverso un test per essere sicuro che, per il problema del pisello di un magnete sul pistone, io benda il ridimensionamento del pistone del pistone per guadagnare piselli ma il taglio così da mantenere bilanciato tagli a destra e a sinistra, per il magnete ne conto uno in forma di disco
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118