Motore Gravitolienne o Hackenberger

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone

Motore Gravitolienne o Hackenberger




da Obelix » 31/05/08, 03:52

Buongiorno,

Un nuovo interessante con schema:
http://moteur-hackenberger.over-blog.co ... 37311.html

Per sperimentare, vai a lavorare !! : Lol:

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 31/05/08, 10:19

Beh, una settimana fa, ero entrato nel motore di Jim e penso che non avrei mai potuto colpirlo perché non so ancora come possa girare, con le frecce indicate.

Inoltre, suppongo che la grande ruota C1 debba avere un asse centrale, collegato a un repository (un punto fisso) o a un generatore.

C2 sullo stesso asse centrale, ma libero, poiché è accoppiato alla sincronizzazione con C1, poiché non ruotano alla stessa velocità.

Non è facile il presunto movimento, ma immagino che alcuni stiano già facendo scattare i neuroni.
: Cheesy:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 31/05/08, 14:34

Ci sono già motori "a gravità", queste sono centrali idrauliche. Come nel caso della "Gravitolienne", una massa che va da un punto alto ad un punto basso, subendo quindi l'effetto della gravità, trasmette la sua energia meccanica ad un albero generatore (o altro). Si tratta quindi, in altre parole, della trasformazione dell'energia potenziale in energia cinetica.

Nel primo caso, è l'energia solare che interviene per aumentare inizialmente la massa dell'acqua (sotto forma di vapore), poiché il funzionamento di una centrale idraulica può essere interpretato come una parziale restituzione del energia solare via gravità.
Tuttavia, nel secondo caso non esiste una spiegazione convincente per aumentare i contrappesi. Perché ciò che l'inventore afferma chiaramente è che solo la forza di gravità è coinvolta nel funzionamento del suo motore. Gli argomenti spiegati per spiegare la rotazione di questo motore attraverso meccanismi, per quanto geniali possano essere, non possono avere successo, poiché contravvengono ai principi fisici più elementari.
In effetti, l'energia fornita dalla discesa di un contrappeso è uguale, sebbene uno faccia, a quello necessario per la sua ascesa, ridotte perdite di attrito meccanico. Pertanto, è escluso aspettarsi che questo motore giri più giri di quanto abbia permesso di avviare l'inerzia, figuriamoci di addestrare qualsiasi macchina.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 31/05/08, 14:56

Ok, un'altra cosa che non funziona?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 31/05/08, 15:05

Ahmed /
Siamo completamente d'accordo con te.

Ma per alcuni che su 99% ...

C'è 1% che è la parte del sogno e dell'inventiva, dell'essere umano.

Altrimenti i dogmi sarebbero inalienabili, il pensiero creativo congelato.
---

Cuicui /
Sicuramente, poiché la spiegazione è già, non molto chiara.

Ma le idee sono sempre degne e buone, a pensarci.
Chi lo sa? Forse il grilletto della Z-Machine?

: Lol:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 31/05/08, 15:31

Grazie, Gegix, per avermi fornito l'opportunità di completare il mio post precedente. Perché, mentre critico l'aspetto puramente tecnico, apprezzo molto la creatività e la poesia di questo tipo di approccio. Penso che non sarebbe riduttivo, al contrario, chiamarlo artistico.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi




da quarzo » 08/06/08, 21:01

Bonsoir à tous, :D

Jim ha aggiunto un disegno sul suo blog, aiuta a capire il concetto, qui

A + + +
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.
pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 09/06/08, 10:56

Sono ovviamente grato per tutto questo lavoro.
Peccato che per ora nessun prototipo sia in esecuzione. L'unico fatto concreto è una richiesta di sponsor ...
grazie, Obelix, per aver lanciato questo argomento e Gegyx intraprendere la realizzazione.
In assenza di poter contribuire ad esso, aspetto con impazienza quanto segue, ma senza troppe illusioni, avendo vissuto, come tante altre, troppe speranze deluse. Spero sinceramente di illudermi.
L'unico montaggio gravitazionale che sembra possibile (in ogni caso non capisco ancora perché non sia riuscito a camminare) è questo:
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi




da quarzo » 09/06/08, 21:30

Bonsoir à tous, :D

Molto tempo fa ho lavorato sul suo concetto, la difficoltà sta nel routing dei volumi.
quando si tratta di abbassare un volume d'aria lungo la colonna,
l'energia necessaria è importante e sostanzialmente uguale a quella recuperata una volta che il volume in atto sulla catena.
è un punto che tendiamo a trascurare, ma è lì.

Jim pubblicare ancora un disegno che mi sembra molto più comprensibile dei precedenti e molto pertinente.
Sempre qui

A + + +
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.

pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 10/06/08, 09:02

quarzo ha scritto:quando si tratta di abbassare un volume di aria lungo la colonna, l'energia richiesta è significativa e sostanzialmente uguale a quella che si recupera una volta che il volume in atto sulla catena.

L'aria può essere sostituita dall'acqua e il dispositivo può essere azionato all'aria aperta. Non useremo più la spinta di Archimede ma solo la gravità. Gli elementi sono collegati in coppie da tubi flessibili che consentono all'acqua di passare dall'elemento ascendente all'elemento discendente. L'altezza del dispositivo è limitata dall'altezza alla quale i pesi possono sollevare l'acqua. Più pesanti sono i pesi, maggiore può essere l'altezza.
Ma a parte questo non ti distrae dal motore Hackenberger!
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 118