Ioni, acqua piovana, piante .... e pantone

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ioni, acqua piovana, piante .... e pantone




da lejustemilieu » 06/12/07, 11:54

Con il tempo, notiamo alcune cose ...
Quando metto fuori le mie piante d'appartamento, migliorano, e ancora di più, nell'orto, una pioggia è molto meglio di un'annaffiatura con l'acqua di cisterna.
Per caso, non si tratterebbe di ioni positivi o negativi.
Mentre parliamo con gillier pantone?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 06/12/07, 12:00

Guarda l'amalgama esoterica nel titolo ...

Altrimenti è certo che l'acqua che è appena caduta dal cielo ha caratteristiche diverse da quella che è stata immagazzinata per un po '.

Quando dico caratteristiche è ovviamente chimica ma anche fisica (carica elettrica ad esempio): una goccia che cade, per attrito con l'aria, deve essere effettivamente "caricata" soprattutto se si tratta di una pioggia acida (eh Bob :D )!
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 06/12/07, 13:30

I miei migliorano anche all'aperto, anche quando fa freddo. Ma li innaffio ancora con acqua di rubinetto, nessuna scelta.
Secondo me, è soprattutto una questione di aria che viene rinnovata all'esterno e anche più luce. Ciò è particolarmente vero per le piante adattate a grandi spazi, come ficus, yucca, ecc ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/12/07, 13:42

abyssin3 ha scritto:I miei migliorano anche all'aperto, anche quando fa freddo. Ma li innaffio ancora con acqua di rubinetto, nessuna scelta.
Secondo me, è soprattutto una questione di aria che viene rinnovata all'esterno e anche più luce. Ciò è particolarmente vero per le piante adattate a grandi spazi, come ficus, yucca, ecc ...

Luce, dico di sì ..
Ma anche le piante di pomodoro (nel terreno), sono rinvigorite quando ricevono la vera pioggia sul viso.
Se annaffio bene i miei pomodori con l'acqua del serbatoio, è come se do loro cibo congelato ... dicono beurrkkk
hummm
Mi chiedo infatti se non esista un dispositivo che "dia le vitamine giuste all'acqua" (non parlo di fertilizzante)
Con o senza bob
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/12/07, 07:51

Bene, non ho inventato nulla,
Qui, ci sono molte spiegazioni sulla ionizzazione dell'acqua.
http://www.sanum-per-aquam.de/francais/redox.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160