La chimica è migliore dell'alchimia!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 05/09/08, 09:15

comode ha scritto:Queste non sono regole! Sto solo citando cose che non hanno alcun valore nel ragionamento scientifico ...

E tutto ciò che si può leggere su questo forum mettere i piedi 2 in ...



nulla ti impedisce di alzare il livello di questo forum !!

per il momento è andato storto
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 05/09/08, 09:23

Tagor ha scritto:
comode ha scritto:Queste non sono regole! Sto solo citando cose che non hanno alcun valore nel ragionamento scientifico ...

E tutto ciò che si può leggere su questo forum mettere i piedi 2 in ...



nulla ti impedisce di alzare il livello di questo forum !!

per il momento è andato storto


Non penso che lo voglia! Né i mezzi!
Sembra molto frustrato per i mobili ...
Non penso che abbia molte persone che vogliono ascoltarlo nella vita, quindi cerca di imporci quella buona parola ...
Alle persone piace così, spesso finisce per prendersi una mano in faccia o un piede nel culo!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 05/09/08, 09:51

comode ha scritto:Per la cultura, ti consiglio di leggere l'esperienza di Michelson e Morley su quella che allora era chiamata Ether ... Probabilmente è la più bella esperienza negativa di sempre. .

per quale miracolo scientifico un ragionevole esperimento per mostrare una variazione della velocità della luce e che, all'epoca, non mostrava nulla di conclusivo ...

avrebbe dimostrato, (sto togliendo il coniglio dal mio cappello!) ...
che la velocità della luce è costante!

è davvero un difetto del ragionamento ben noto!

se ci fosse un esempio da citare, non è stato proprio questo!

mostra chiaramente che non pratichi i tuoi consigli!

inoltre l'esperienza di morlay è stata riprodotta mostrando una variazione della velocità in questione, ne è l'esempio
tipo di prova marcio e soggetto al contrario ... è un peccato per un donatore lecon!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 05/09/08, 10:01

Scegli il mio Tagor !!! Sei caldo lì !!!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/09/08, 10:17

comode ha scritto:Oh ... mi dispiace per Witten e Hawking, quindi ...
Cosa non senti ... È perché non hanno mai pubblicato un video su YouTube che dici?

se non ti colleghi alle tue citazioni, potresti non capire tutto.
Ho dovuto capire da solo: i big + sono già dietro (Tesla, ecc ...), intendo che era una ricerca di base NON orientata all'industria, non so se capisci cosa intendo .. in breve.

inoltre non hai risposto ai miei progressi: andiamo insieme piuttosto che ognuno dei suoi lati ... e per rassicurarti: il tuo orologio funziona perfettamente! : Lol: non è il problema, ma francamente riduttivo posizionarlo ovunque in qualsiasi momento ("cosa c'è che non va nel mio pendolo? Sono incoerente? : Lol: ) ...

avere un po 'di logica se ti piace:
se meyer = truffatore allora comode = oscurantista

perché truffatore? non ha fatto soldi e è morto assassinato, ha lavorato sulla fusione fredda ... non è logico quello che dici ;-)

youtube è ottimo per vedere e condividere rapidamente qualcosa, è una rivoluzione per mostrare agli altri, il video è meglio di foto / diagrammi ecc. il più delle volte.

inoltre, penso che non ti interessi a noi parlando del discorso del metodo ... te l'abbiamo fatto! -)
stai parlando di un ragionamento che include come acquisiti errori incontrollati ("nozioni accettate"): è un modo di fare, non IL modo di fare. prova (a piacere): come è stata scoperta la penicilina? per caso, mescolando tutto e una buona dose di osservazione!
il tuo modo di fare è dogmatico e soprattutto MOLTO MOLTO lento .............. rischiamo di limitarci alle dimensioni delle matite se vedi cosa intendo!
potresti essere costretto a superarlo, ma non tutti sono come te, bisogna ammetterlo, anche se i loro risultati non si riferiscono allo stesso campo.

la chimica ha le sue regole che derivano dalle stesse scoperte ammesse, ecco perché ha i suoi limiti! inoltre, si basa anche sulla fisica delle molecole ...
idem quando citi "Einstein stesso ha detto che dio non gioca a dadi ...": è una citazione, non il tuo modo di spiegarla. Anche Einstein è stato criticato per il SUO modo di spiegare le cose.

comode ha scritto:Se un ragazzo si presenta e dice "Ho inventato un motore a fusione fredda", lanciagli dei sassi, perché è un idiota ... Potrebbe aver inventato qualcosa di superunitario, ma non ha alcun diritto dire che è fusione fredda!

siamo completamente d'accordo con te che siamo, non così ingenui tutti uguali d'altra parte aggiungo: ammetti che la superunità è "forse" possibile quindi, ma in che modo?

per finire prendo l'altra tua citazione: "La conoscenza è la conclusione che si può raggiungere grazie a questo metodo. (scienza)" a cui metto invece la mia citazione: la conoscenza è ciò che si acquisisce da Esperienza.
si può parlare di protocollo sperimentale nella scienza e di esperimento, ma è una nozione particolare che racchiude solo una parte dell'esperienza "reale": è un po 'riduttiva.

quelli che dici merito da brevetto e video non sono lì per fare il lavoro che devi fare, per cercare, ma sono lì per "portare la buona parola": è un modo naturale di fare le cose, che prende il sopravvento. Sono d'accordo sul fatto che ci siano false fonti di informazione in quest'area, e c'è davvero qualcuno o qualcosa che ci sta lavorando ...

non siamo qui per rivoluzionare ma per condividere; cosa vuoi rivoluzionare?

Comode fa domande, non sa come rispondere, vuole informazioni ma non è molto educato ... Direi: dobbiamo lasciarlo continuare nel suo approccio, ma è un po 'politico ...
0 x
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 05/09/08, 17:05

Gregconstruct ha scritto:Scegli il mio Tagor !!! Sei caldo lì !!!


no no, non ci sarà 3eme round
perché mi arrendo proprio ora, non per ko, ma stanchezza
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 05/09/08, 21:11

Tagor ha scritto:
Gregconstruct ha scritto:Scegli il mio Tagor !!! Sei caldo lì !!!


no no, non ci sarà 3eme round
perché mi arrendo proprio ora, non per ko, ma stanchezza


Sì, ho capito. Ma penso che abbia abbandonato!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 07/09/08, 01:59

disse comode
Come sappiamo, né in chimica né in fisica la risonanza può ridurre l'energia necessaria per spostare un sistema dallo stato A allo stato B


non ha dovuto leggere bene i brevetti o si è fermato solo a termini che hanno scioccato il suo intelletto (è fermato nella prima pagina sulla risonanza, per lui, ha ragione, quindi non c'è bisogno di "vai oltre)

eppure, la risonanza, funziona: gli basta andare sul sito di JL Naudin per realizzarlo http://jnaudin.free.fr/wfc/index.htm
si dice che il catodo sia isolato con del nastro adesivo, quindi non è la corrente continua a causare la reazione

infine, ho letto con difficoltà e non senza animosità tutte le risposte perché ilarroganza Comode mi fece rabbrividire. mettendolo al potere di un paese, sarebbe rapidamente diventato un dittatore paranoico ...
è signore "ho ragione" e tu hai torto. Non dobbiamo cercare di dimostrargli il contrario, avrà sempre un argomento in più per opporsi a noi.

jeff

ps: ma a proposito, cosa è venuto a fare sul forum ?
Dernière édition par coucou789456 il 06 / 10 / 08, 02: 06, 1 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/09/08, 03:43

Ciao

Per il pentone, niente da dire se non sugli illuminati che credono che l'acqua sia un combustibile dove è solo un recuperatore di energia persa ...


Non ho letto questo post ..
Hai ragione, l'acqua non è un carburante in un doping. Nulla prova che recuperiamo l'energia dello scarico, usiamo il calore, ma secondo le misurazioni della temperatura di scarico e i rendimenti ottenuti non è sufficiente come energia prelevata dallo scarico
C'è qualcos'altro, probabilmente, solo un miglioramento del ciclo diesel e del ciclo di combustione, tutto qui ...
Anche un risparmio del 35% del carburante è ancora molto lontano da una buona prestazione per un motore a combustione, abbiamo ancora più del 50% di perdita di calore nei nostri motori


Per scoprire come stabilire un vero ragionamento scientifico, iniziate ottenendo il libro di Descartes: "Discorso sul metodo", che anche se oggi non è più adatto rimane un'ottima base.

In ogni caso, non si può accettare scientificamente che il ragionamento basato su argomentazioni motivate implichi solo nozioni accettate allo stesso modo.

Qualcosa ammesso deve essere verificabile, mediante osservazione diretta o osservazione indiretta, il che implica che si può dimostrare che l'osservazione indiretta fatta non può derivare da un fenomeno diverso da quello che il proviamo ad osservare.


Con questo motivo, significa, voi piccoli alleati del gararge, lasciate che gli scienziati lo facciano e utilizzino ciò che gli scienziati produrranno per voi.
Dove sono d'accordo (osservazione diretta) ..
Riempi il tappo, tira un 500 600km e fai rifornimento di carburante, è l'unica lingua che conosco.

I piccoli bricolage lo fanno per piacere, per convinzione
Ma qui è un forum di signore tutti, non a forum scienziati che cercano di dimostrare con teorie.
Non pensare che anche i piccoli tuttofare con risorse materiali e tecnologiche ridotte lavorino presso Taton e che il miglioramento di un processo sia il risultato del pericolo.
Il modo di lavorare di questi appassionati è completamente diverso, è più diretto e basato su osservazioni, misurazioni, prove e prove lunghe e dolorose, riproducibilità delle prove.
Esempio di drogaggio dell'acqua per effettuare prove con acqua diversa.
Acqua leggermente acidificata, acqua distillata, acqua ferruginosa, acqua di rubinetto, ci vogliono mesi di test per fare una deduzione
Dimostra senza dubbio che solo l'acqua ti fa superare la resa 30% 34% nei test di 300km fare giorni con condizioni meteorologiche diverse .. (una piccola variazione di 4% anche se si è già a 30% l'economia richiede parecchie contro verifiche o testando un 120 litri di diesel e molte ore su strada)
Inoltre devi fornire spiegazioni scientifiche? essere credibile? Personalmente, credo che non mi preoccupi molto, il che mi interessa su questo forum è comunicare con gli altri. questo riduce i tempi per i test.

Spesso l'analisi viene eseguita per confronto o per eliminazione
I risultati ottenuti non sono attribuiti alla fortuna, ma alla pazienza e alla perseveranza.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 07/09/08, 16:48

Buongiorno !
conveniente dice:
Citazione:
Come sappiamo, né in chimica né in fisica la risonanza può ridurre l'energia necessaria per spostare un sistema dallo stato A allo stato B

> e la sonoluminescenza, che cos'è allora?
mi deve spiegare che ....
Buona fortuna!
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129