Migliorare le prestazioni alternatori

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/12/13, 20:37

Agiremo come se la moderazione fosse stata giusta e rispettata la sensibilità di tutti ..... :| :P

moderato Flytox
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 04/12/13, 11:09

grazie Flytox,
quindi non ho letto le risposte di lesswatt, ma immagino che fossero altrettanto costruttive ...

per tornare al dibattito tecnico, e specialmente in questo argomento, non penso che il nostro obiettivo sia migliorare le prestazioni di un alternatore di centrali nucleari come si cita o un altro grande alternatore, ma piuttosto di creare alternatori per un generatore. tipo di fuoco 6kW, hai capito?

quindi il tuo link 3e su un generatore di centrale idroelettrica non ci riguarda qui ...

il tuo link wikipedia 1er è interessante ma cita le grandi macchine, non le piccole, come per l'alternatore automobilistico nel link: la resa non è data ...

il link 2th letto in modo errato, questo è l'output di MOTOR sincrono e non alternatore sincrono, da qui la mia domanda sulla reversibilità delle prestazioni nell'uso non pianificato originale;

comunque se un alternatore ha avuto una grande prestazione ma è stato pianificato per la rivendita di elettricità non ci riguarderebbe neanche qui, parlo di macchine fatte da sé, e penso che sia più l'argomento ?

ma questo solleva la domanda: dove sarebbe l'interesse di una macchina della super unità, se non super efficiente, essere nelle mani di un industriale o di una famiglia?

già + interessante ...
0 x
PIEDALU
x 17




da PIEDALU » 05/12/13, 16:46

Ciao a tutti

jonule ha scritto
ma questo solleva la domanda: dove sarebbe l'interesse di una macchina della super unità, se non super efficiente, essere nelle mani di un industriale o di una famiglia?

Interesse finanziario, no, penso che nulla cambierebbe.
L'interesse ecologico sarebbe positivo con conseguenze sulla salute.

Saluti
0 x
coda di rondine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 25/01/09, 00:11




da coda di rondine » 05/12/13, 22:32

buona serata a tutti

jonule ben visto

l'efficienza dei generatori di bordo (tipo VL e PL) è catastrofica! (media 50%).
Consiglio vivamente la lettura di questa tesi, alcune un po 'lunghe, ma istruttive.

http://tel.archives-ouvertes.fr/docs/00 ... 007091.pdf

Attualmente sto testando un GE prodotto da un motore 24V alt e honda recup. (vedi l'econologia 24v del gruppo elctrogen)
risultati in corso
coda di rondine
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 07/12/13, 13:35

jonule ha scritto: .....
per tornare al dibattito tecnico, e specialmente in questo argomento, non penso che il nostro obiettivo sia migliorare le prestazioni di un alternatore di centrali nucleari come si cita o un altro grande alternatore, ma piuttosto di creare alternatori per un generatore. tipo di messa a fuoco 6kW, hai capito? ....


Bene, in questo caso il tuo approccio dovrebbe iniziare a ottenere le informazioni esatte sulle prestazioni di tale alternatore, invece di trasmettere informazioni inaccurate che il rendimento sarebbe solo 30% come è stato detto sopra .

Per questo tipo di alternatore, personalmente non ho informazioni.

Parlo di macchine per farcela, e penso che sia + il filo del soggetto?


Ah in questo caso, è fai-da-te. Non aspettarti prestazioni elevate senza sapere nulla di elettromagnetismo e software per i calcoli del flusso magnetico. E divertiti.
0 x
PIEDALU
x 17




da PIEDALU » 09/12/13, 14:43

Ciao a tutti

Grazie per il link machaon, è costruttivo.

Saluti
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/12/13, 16:33

si 30% intendevo su un motore di macchina, ad esempio partendo da 100% a partire dal carburante, in trasferimento elettrico, 70% sotto forma di calore,
questo non è il modo di mostrare le prestazioni, sono d'accordo

per DIY, qualcuno che ha replicato una macchina neogen, precedentemente muller:
http://picasaweb.google.com/sellier.bru ... lerParAPOC

oggi con le stampanti 3D è possibile realizzare parti di precisione per il modello meccanico; =)
0 x
Avatar de l'utilisateur
mc gyver
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/12/13, 18:21

e se guardassimo "il bel verde"




da mc gyver » 09/12/13, 20:24

e se guardassimo "il bel verde"? questo film dovrebbe soddisfare tutti voi. ahimè è solo un film ...
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 14/12/13, 13:30

jonule ha scritto:si 30% intendevo su un motore di macchina, ad esempio partendo da 100% a partire dal carburante, in trasferimento elettrico, 70% sotto forma di calore,
questo non è il modo di mostrare le prestazioni, sono d'accordo



Se chiami "pera" ciò che è una mela, è certo che nessuno può capirsi.

30% di efficienza meccanica per un motore termico dell'automobile, sì, è ok.
0 x
PIEDALU
x 17




da PIEDALU » 29/06/14, 11:15

Ciao a tutti

Sono riuscito a trovare il documento in cui ho bilanciato tutto:
https://www.econologie.info/share/partag ... fjb6yV.pdf
Nella pagina 20 hai il rapporto del mio errore in blu.

L'abbondante energia sarebbe un disastro? non sono sicuro.
Penso che un'energia abbondante, quindi può essere costoso è favorevole. Prendo come esempio la luce del sole. Libero e abbondante, ci viene addebitato nelle nostre tasse di proprietà di cui è un fattore di calcolo in base alle dimensioni delle aperture dell'habitat. Quindi anche un'energia gratuita sarebbe interessante per l'economia, sarebbe sufficiente fatturarla. Penso anche che l'energia pulita sia possibile perché l'assenza di una soluzione a una situazione non è mai stata una prova di impossibilità permanente.

Surunity non esiste, qualunque cosa ...
L'espressione di un'energia considerata non può manifestarsi istantaneamente in due luoghi diversi.
Tuttavia, in un alternatore in carica, abbiamo la potenza assorbita (Pa) che si oppone alle perdite totali (Pt) e alla reattanza dell'armatura che è l'equivalente della potenza utilizzata (Pu).
Pa = Pu + Pt
Escluso allo stesso tempo, se la reattanza dell'armatura (Pr) è uguale a (Pu) vicino alle perdite; l'equazione deve essere scritta: Pa = Pu + Pt + Pr
Questo è corretto perché una reattanza magnetica indotta è espressa in ampere reattivi volt (VAR) e la sua esistenza non richiede alcun dispendio energetico.
Tuttavia, la manifestazione della reattanza dell'armatura è in effetti l'energia della coppia antagonista (Pr) opposta alla potenza assorbita sull'asse dell'alternatore.
Non penso che la potenza utile possa essere simultaneamente catturata dal lato dell'uso e ripresa sul lato dell'alternatore per opporsi alla coppia del motore. Perché in questo caso avremmo l'equazione: Pa = 2Pu + Pt e il principio della termodinamica obsoleta.
Quindi, paradosso della fisica?
Avremmo avuto a lungo l'effettiva superunità sotto gli occhi?
In quale angolo della fisica, la coppia antagonista della reattanza dell'armatura attira che è energia. Perché l'origine che è la reattività dell'armatura a quanto pare non richiede alcuna energia per esistere?
Quello che ho scritto, è trovato dall'uso corrente di alternatori. Quindi deve avere da un lato il principio della termodinamica e qualcos'altro, ma cosa?
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167