Reazione Focardi-Rossi: è la fusione fredda?

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
AlterEco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 13/08/12, 01:50




da AlterEco » 02/06/13, 16:12

moinsdewatt ha scritto:
plasmanu ha scritto:Immagina che l'idrogeno sia trasmutato in elio3 nel reattore.
Avremmo il super protone non radioattivo: è il graal.

Più in alto ho elencato i tipi di fusione, ne manca uno.
Radioattività terrestre.
Lo stesso che rende l'elio sotterraneo, principalmente estratto nei campi di gas.

C'è una pista seria.


Assolutamente no, il tuo livello di conoscenza è molto basso.

L'elio è formato dall'emissione alfa nelle reazioni di fissione.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Radioactivit%C3%A9_%CE%B1

Nessuna "fusione".

Livello 1er anno di Science Deug.

trovare una nuova fonte di energia non è stupido
ma approfitta dell'avidità per fargli credere ^^

Raymon ha scritto:Coloro che volevano riprodurre il reattore di Rossi non ci sono riusciti. Biberian, per esempio, mise solo nichel e idrogeno e non ha funzionato. Rossi dice di avere un catalizzatore segreto, la spiegazione non verrebbe da lì?

è presumere che "l'originale funzionerebbe", ma tranne una banale reazione esotermica, nessuna prova di nulla, tranne la pubblicità sul nulla ...
0 x
sam67
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 21/02/11, 12:42




da sam67 » 02/06/13, 16:25

AlterEco ha scritto:è domande che? o affermazioni
ti piace giocare


C'è una GRANDE differenza tra una densità e una massa atomica?

Ti consiglio di rileggere i post più attentamente prima di essere aggressivo nei confronti delle persone.
0 x
AlterEco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 13/08/12, 01:50




da AlterEco » 02/06/13, 16:44

massa atomica dei molari
nichel -> 58,7
rame -> 63,5

e quindi, cosa cambia, se si applica lo stesso ragionamento
cosa fai per manipolare le parole per darti importanza

ti permettiamo di giocare tra ° C, ° F e ° K per affogare il pesce se ti diverte
0 x
sam67
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 21/02/11, 12:42




da sam67 » 02/06/13, 17:20

AlterEco ha scritto:e poi, cosa cambia, poiché si applica lo stesso ragionamento

No proprio lo "stesso ragionamento non vale". Perché qui partiamo dal nichel in polvere che ha una densità molto diversa dalla densità del nichel metallico "solido". Perché c'è un sacco di "vuoto" in una polvere. D'altra parte, questo non cambia la massa atomica del nichel.

Quindi a mio parere non ci sono problemi a questo livello. Non dico che Rossi abbia ragione (non lo so) dico solo che il fatto che "passiamo dal nichel a 8,902 g / cm3 al rame a 8,96 g / cm3" non può essere una prova che questa è una bufala poiché queste cifre sono densità di forme metalliche solide mentre il carburante è nichel in polvere.

E che il nichel quando è sotto forma di polvere non cambia naturalmente di massa ATOMICA ma la sua massa VOLUMICA è necessariamente significativamente inferiore a quella della sua solida forma metallica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/06/13, 19:26

"Assenza di radioattività prevista dopo la fusione di un protone con 58nè " ...>

Altereco ha capito perfettamente dove stavo andando. Ad ogni modo, a che serve discutere ... Non ho intenzione di discutere ancora per dare grano a macinare. È finito

AlterEco ha scritto:
sam67 ha scritto:Ma non sostengo l'opposto ??? Mostrami una frase in cui sostengo l'opposto ....

.................... : Arrowd:
sam67 ha scritto:Ben quello questi sono densità di forme di metallo solido.

.................... : Arrowd:
sam67 ha scritto:

è domande che? o affermazioni
ti piace giocare

In effetti, ha l'odore di un naso pieno di troll. Ho già chiesto di sancire questo tipo di atteggiamento in questo forum. Niente funziona, quindi non ho risposto perché non mi interessa più, corriamo.
0 x
sam67
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 21/02/11, 12:42




da sam67 » 02/06/13, 20:24

Obamot ha scritto:Altereco ha capito perfettamente dove stavo andando. Ad ogni modo, a che serve discutere ... Non ho intenzione di discutere ancora per dare grano a macinare. È finito


La mia domanda rimane perché se Altereco mi avesse capito, non ho ancora capito.


Obamot ha scritto: Niente funziona, quindi non ho risposto perché non mi interessa più, corriamo.


Ok quindi non risponderai. E io so perché. Peccato, mi sarebbe piaciuto che uscissi un po 'dal campo delle polemiche e del decadimento e che venissi nel campo della "scienza".
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/06/13, 00:11

Il campo di LA La scienza? Non lo sei affatto, Rossi preferirebbe "pseudoscienza"...> Mr "X" -file;)

chiamata "controversia" che non vai in fisica, ma lascia in pace il densità : Mrgreen: stp
= Densità di massa che non si ritiene cambierà poiché deve essere calcolata come segue:

Immagine

... su una base omogeneo, ha colpito qui!?!? (e non attirato da un dio sa cosa "polvere distinta erronea") :Rotolo:

Dovremmo evitare di mistificarci (non un insulto, solo un'osservazione, guidata dall'ignoranza, e che tu chiami "in putrefazione") Visto? Al tuo posto esiterei a iniziare a prenderti un nuovo rastrello.
0 x
sam67
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 21/02/11, 12:42




da sam67 » 03/06/13, 08:27

Obamot ha scritto:... su una base omogeneo, ha colpito qui!?!? (e non attirato da un dio sa quale "polvere distinta erronea"): rotola.


Molto bene questo articolo su wikipedia. Inoltre, dovresti averlo letto. Appena sotto il passaggio che citi c'è un paragrafo interessante: http://fr.wikipedia.org/wiki/Masse_volu ... ranulaires


Obamot ha scritto:Dovremmo evitare di mistificarci (non un insulto, solo un'osservazione, guidata dall'ignoranza, e che tu chiami "in putrefazione") Visto? Al tuo posto esiterei a iniziare a prenderti un nuovo rastrello.

Non mi sento davvero come se stessi prendendo un "rastrello" come dici tu. Al contrario. Sto solo cercando di capire da 7 post qualcosa che mi sembra incomprensibile.

Quindi di nuovo (e sarebbe così semplice se forniste una spiegazione). Hai scritto
Come si può iniziare da una densità di:

8,902 g / cm3 (per nichel)
per presumibilmente finire con una maggiore densità di
8,96 g / cm3 (per rame dopo catalisi exothermo-thing)

L'alchimia della trasmutazione passa ancora, ma come aumentare una massa atomica! È al di là della comprensione e inizia a fare molto, e improvvisamente non si "adatta" più al "modello standard"


Come è questo un problema?
Come lo concludi
È oltre la comprensione
e
non è più "adatto" al "modello standard"
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 03/06/13, 12:18

Sam 67 comunque con Obamot sarà sempre un dialogo dei sordi e ti stanchi.
La realtà è che scienziati italiani e svedesi i cui membri di un'associazione di scettici hanno controllato e funziona il resto è bla.
Quando per sapere cosa sta succedendo nel reattore per il momento nessuno è sicuro di niente tranne che non si tratta di una reazione "chimica".
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 05/06/13, 15:17

Riunione di giugno 3 al Parlamento europeo a Bruxelles sull'effetto Fleischmann-Pons.

http://www.e-catworld.com/2013/06/stron ... u-meeting/
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155