Dopo stampante 3D, il 2D stampa non sulla carta ...

Forum dedicato alla stampa 3D: tecnologie di stampa 3D (fdm, lcd, sla ...), hardware, software, slicer, impostazioni, utilizzo, database, scambio di modelli, consigli e suggerimenti, ottimizzazione, scambio di esperienze ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 10/08/13, 01:25

Il problema (o vantaggio, ma non in questo caso) inchiostri per stampanti a getto d'inchiostro prosumer è che sono solubili in acqua.

Anche se si potrebbe gestire, dubito che ci vuole Louphil!

Ci sono alcuni inchiostri "coloranti" che necessitano di solvente per essere rimossi (essiccazione per ossidazione?) Lascia con alcool isopropilico (vecchia punta del servizio post-vendita).
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 10/08/13, 06:01

BobFuck ha scritto:un'altra idea:
coprire la superficie di una vernice a base di acqua (ad esempio acrilico trasparente)
cuocere nella stampante prima di essiccazione (vernice ancora fresca)

la vernice dovrebbe risolvere l'inchiostro, dovremmo provare a vedere ...



La vernice non si attacca senza preparazione superficiale di acrilico!

È assolutamente un inchiostro a base di alcool o acetone aderire bene alla superficie.

Louphil

Hai provato a sbiancare la superficie con sabbia o spruzzo con una vernice spray di solvente di aderire l'inchiostro?

In termini di stampante e la stampa su plexiglas (tua domanda iniziale), è difficile sapere se siamo in grado di cambiare senza avere in mano, ma quello che posso vedere sulle immagini trovato su Oueb il supporto singolo flessibile può funzionare, giusto? In caso contrario, un sensore di spessore può essere modificato o spostato per accogliere il Plexy.

In più!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4




da louphil » 10/08/13, 09:21

Quali idee !!! AC fondere tutti i lati! Questo è grande !!!

@ Chatelot:

Per le macchine industriali, io sono come te: non ho migliaia di euro disponibili ... da dimenticare, in modo da ...

Ho provato gli adesivi soluzione (la stampa di carta adesiva) risultati molto convincenti, numerose bolle d'aria inenlevables e che non danno spazio per errore la posa (non riposizionabile).

In caso contrario, anche manomettere una stampante laser, in modo da fare per rendere la stampa diretta. Non so il principio della stampa laser e non so se è possibile ... Ma penso che deve essere una fase di riscaldamento che il plexi non dovrebbe godere (cosa temporanea? See. ..). In ogni caso, non ho a portata di mano ....

@Bob:

L'idea di stampare su uno strato di vernice fresca aveva attraversato la mia mente per un attimo, poi era scomparso. Ma penso che non può camminare. Ho avuto la possibilità di verniciare e me per riempire le loro dita. Per il lavaggio con acqua, mi ..E ben farro: acqua scivolava sopra. Sono stato costretto a usare WSpirit ... Beh, la lacca in questione era poliuretano, ma deve essere lo stesso con acrilico, giusto?

@Obamot:

Sì, in effetti. Inoltre, per evitare che l'inchiostro depositato su una decalcomania acqua da sciogliere durante la prima immersione per supportare il trasferimento, ho vernissais per isolare l'acqua ...

Per la qualità di inchiostro che uso è la Ultra Chrome (pigmentato). Ma è ancora una base acquosa, credo ...

@Alain:
No, non ho provato la sabbiatura (non il materiale disponibile). Posso invece provare a sbiancare con un abrasivo fine (> 1000), levigando alternativamente in entrambe le direzioni.
D'altra parte non vedo se il risultato può essere valido attraverso la superficie "bianca". Inoltre, stavo pensando a un riscaldamento intenso ma breve dopo la stampa per stringere (o levigare) la superficie ...
Per vernici a solvente, vuoi parlare di rimozione cosmetici o vernice ((puo 'essere la stessa cosa ...)? Ma il problema del riciclaggio di denaro (plexiglas, senza denaro sporco : Wink: ) Sarebbe il suo impatto sulla trasparenza del plexiglass ...

La meccanica della stampante consente il passaggio di un supporto rigido, così come il "carrello" del CD / DVD, che non è altro che un piatto di plastica che include una posizione per la stampante. CD.
E 'questa caratteristica che mi aveva spinto a prendere in considerazione qualcosa.

Mia plexi uno spessore identico a quello di un CD (2 mm) non pone questo problema. Piuttosto le sue dimensioni piatte che pongono problema. Forse la sua trasparenza fa male come la presenza di sensore di carta? Ma penso che possono essere organizzati in carta adesiva sotto plexiglass durante la stampa.

Per contro, ho pensato di stampare su carta fotografica e poi incollare il lato stampato con la colla plexi trasparente ultra fuid per evitare di bubbling. Ma non so se una carta del genere rotolo, o se tale colla sul mercato. Se sì, non dovrebbe essere dato ...
0 x
http://wunic.fr

Questo perché la velocità della luce è maggiore di quella del suono,
Alcuni hanno l'aria brillante prima l'aria condizionata ....:D :D :D
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/08/13, 13:02

attaccare una pellicola trasparente, senza bolle autocolant non è così dificile esso

è più facile con trasparente con una pellicola opaca, come si vede meglio che cosa è fatto

non stampare solo la voce che si desidera, ma anche per facilitare il posizionamento repere

Non ho ancora trovato un fornitore di un'unica carta siliconata: ho usato semplicemente il supporto di adesivo film di genere VENILIA
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 10/08/13, 13:08

Perché non è sufficiente: serigrafia ???
http://www.youtube.com/watch?v=Gvcqwt_LZwM

Bisogna:
1) un telaio di legno.
2) una lastra di vetro per la dimensione esterna del telaio.
3) un tessuto di seta.
4) realizza un film del tuo motivo in reprografia (specifica "strato di serigrafia")
5) gelatina / emulsione fotosensibile + sviluppatore.
6) foehn elettrica.
7) una lampada UV (io ho usato il sole, il mio stupidamente di immagine lastre offset!)
8} un traghetto per sviluppare ad hoc e liquidi.
9) l'inchiostro ad hoc (in base alla media) e raclette.
10) supporto (tessuto, carta, plastica, quello che volete ...)

Ma la cosa migliore, se non hai il materiale e non vuoi farne molto, è darlo a un artista serigrafico, in questo caso: devi solo creare il tuo pattern in Adobe Illustrator o Photoshop scalandolo di 1/1, poi mettilo su una chiavetta USB e consegnalo a un reprografo => passo 4) sopra ... Avendo precedentemente avuto cura di dare una descrizione del lavoro da fare e di chiedere con la serigrafia come vorrebbe che fosse realizzato il film: livello seriale (?), segni di tracciamento o meno (?) dimensione del film di cui ha bisogno (?) ecc ...

Perché adattando una stampante a getto d'inchiostro, dobbiamo dimenticare, queste cose sono nitide. E ci sono voluti decenni di "anni uomo" per svilupparsi (specialmente gli inchiostri).
0 x
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4




da louphil » 10/08/13, 16:13

@Chatelot

La pellicola adesiva (almeno quella che ho provato), il lato adesivo che verrà guardato ed è visibile: mantiene la quantità di microbolle non può essere eliminata, a differenza della decalcomania in acqua è completamente invisibile.

In definitiva, ho chiesto la mia decalcomania o adesivo e tagliare e forare la mia plexi. È possibile. Ma dato quello eslasticité che mi avrebbe dato alcuni errori di spaziatura e fatto i fori dall'altra, non credo che va ...

@Obamot

Volevo solo evitare la serigrafia che è limitata principalmente al bianco e nero, una cosa che capita perfettamente con le mie decalcomanie ...

Così che cosa hanno utilizzare i servizi di un fornitore, in modo da andare a una di quelle aziende che si stampa su plexiglass, direttamente ...

Ebbene, in conclusione, per ora, vedrò se gli errori che ho anticipare con l'adesivo sono proibitivi o meno. Io farò sapere ...

Con contro, qualcuno sa dove posso trovare in rotoli?
0 x
http://wunic.fr



Questo perché la velocità della luce è maggiore di quella del suono,

Alcuni hanno l'aria brillante prima l'aria condizionata ....:D :D :D
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 10/08/13, 22:24

scatole che compongono i segni di stampa e striscioni (di solito in plastica) probabilmente hanno le stampanti in grado di stampare su plastica : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 10/08/13, 23:03

Personalmente ho conosciuto per PMMA come la serigrafia, tampografia, stampa a caldo e adesivo pre-tagliati.

Detto questo, è non può essere l'unico metodo.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Dominique Mulhem
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 30/08/14, 22:48

stampa plexi




da Dominique Mulhem » 30/08/14, 23:07

Buongiorno,

Anche Sto cercando un po 'una soluzione di stampa su plexi.

Esiste una soluzione di stampa su carta e poi legando ad acrilico. IT deve utilizzare una carta lucida poi attaccare con una plastificatrice http://www.yaktrading.com/fr/Laminateurs qualità ottica di una pellicola autoadesiva a doppia faccia http://www.lionpic.eu/chercher-un-produ ... ansparence

È possibile vedere esempi in https://www.youtube.com/results?search_query=lamination

Ho anche provato il film per lavagna luminosa, che hanno una superficie trattata per ink jet, inoltre tutte le carte per getto di inchiostro hanno la superficie trattata per ricevere l'inchiostro, ad eccezione della carta normale. Abbiamo bisogno di sapere quale prodotto è messo su queste superfici di mettere su plexi. Ho un sacco cercato ma non trovò nulla. Se abbiamo trovato questo, potremmo stampare su qualsiasi supporto

cordialmente
Dominique
0 x
chevesne51
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 26/10/05, 19:19
x 1




da chevesne51 » 31/08/14, 11:56

louphil ha scritto:
La pellicola adesiva (almeno quella che ho provato), il lato adesivo che verrà guardato ed è visibile: mantiene la quantità di microbolle non può essere eliminata, a differenza della decalcomania in acqua è completamente invisibile.



Se si utilizza la tecnica di posa acqua e detersivo liquido per piatti (bagnante), non dovrebbe avere queste microbolle.
Vedere Come laici film che tingono finestrini dell'auto.
0 x

Torna a "Stampanti 3D e stampa 3D: macchine e tecnologie, hardware, software, utilizzo e ottimizzazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 34