Migliorare la resistenza o l'aspetto delle parti stampate in 3D mediante la post-elaborazione?

Forum dedicato alla stampa 3D: tecnologie di stampa 3D (fdm, lcd, sla ...), hardware, software, slicer, impostazioni, utilizzo, database, scambio di modelli, consigli e suggerimenti, ottimizzazione, scambio di esperienze ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: migliorare la resistenza o l'aspetto delle parti stampate in 3D mediante la post-elaborazione?




da Flytox » 28/10/20, 22:51

La mancanza di fusione tra i vari strati appare evidente (a forma di "S").

fusione.jpg
fusion.jpg (51.57 KiB) Visto 2247 volte


La mancanza di fusione tra gli strati può essere dovuta al fatto che l'aria ambiente è troppo fredda rispetto alla temperatura di fusione del filato. La "pelle" del cordone depositato si solidifica troppo velocemente / non vuole più fondersi con lo strato successivo. Potresti forse "soffiare" un po 'di aria calda (temperatura?) Nella zona di caduta in modo permanente. Infine, lo dico per semplificare la configurazione / debugging della tua macchina : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: migliorare la resistenza o l'aspetto delle parti stampate in 3D mediante la post-elaborazione?




da Christophe » 29/10/20, 00:06

Da questa parte non è un problema di temperatura credo ma di quantità di materiale depositato ... quindi dipende dall'aglo dell'affettatrice.

Sulla mia stampante posso regolare la% di materiale dallo 0 al 200% in tempo reale ... e spesso aumento al 150 o al 200% per i primi strati di adesione, giusto per avere un bel " letto "per la stanza senza traforati ...

Alcune parti le ho stampate al 125-150% ... oltre a ciò può causare vesciche ... Ovviamente dipende dalla parte, dalla plastica ... e da altre regolazioni!
0 x

Torna a "Stampanti 3D e stampa 3D: macchine e tecnologie, hardware, software, utilizzo e ottimizzazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 28