impostazioni temperature su K8200 / 3Drag: Repetier

Forum dedicato alla stampa 3D: tecnologie di stampa 3D (fdm, lcd, sla ...), hardware, software, slicer, impostazioni, utilizzo, database, scambio di modelli, consigli e suggerimenti, ottimizzazione, scambio di esperienze ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

impostazioni temperature su K8200 / 3Drag: Repetier




da Christophe » 17/03/14, 15:04

Argomento per parlare delle temperature di stampa di 3D.

Per trovare le temperature ideali, ideali, sull'estrusione e sul letto seguendo la plastica (ABS o PLA)

Per iniziare, ti presento il riscaldatore 1ère del mio K8200 sotto ripetitore:
a) estrusore impostato a 190 ° C
b) letto di riscaldamento impostato a 50 ° C
c) ventola di estrusione: 51 / 100

È ben dimensionato perché le temperature raggiungono il set point quasi contemporaneamente (a 20 ° C ambiente)

La regolazione del letto riscaldante è perfetta, quella dell'estrusore un po 'meno buona (metterò una guaina isolante e una pasta termica sul sensore).

La diminuzione dopo alcuni minuti corrisponde all'inizio della ventola (soffiando sull'estrusore), possiamo regolarla tra 0 e 100% ... quindi anche qui una buona impostazione per trovare

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 18/03/14, 20:27

Ho isolato termicamente l'ugello di estrusione e il T ° è molto più stabile ... e la qualità di stampa sembra migliorata ... immagini comparative in arrivo (stampa in corso del mio oggetto 1er dal cambiamento lì .. .)

Immagine
0 x

Torna a "Stampanti 3D e stampa 3D: macchine e tecnologie, hardware, software, utilizzo e ottimizzazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 31