Belgio: riduzione fiscale inferiore per econologic

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/12/11, 12:08

sspid ha detto:

dopo ogni guadagno ottenuto, lo spenderai in qualcos'altro con una vasca al 21%.


Non necessariamente: olio combustibile ed elettricità sono al 21%, ovviamente, ma i lavori di ristrutturazione sono al 6%

I pannelli fotovoltaici sono soprattutto un investimento, puoi semplicemente continuare a risparmiare.

In ogni caso, penso che si svolgerà un dibattito a livello regionale, speriamo che sarà quello di consentire ai più poveri (che non possono nemmeno permettersi un prestito) di investire nei risparmi.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/12/11, 15:54

elefante ha scritto:
Non necessariamente: olio combustibile ed elettricità sono al 21%, ovviamente, ma i lavori di ristrutturazione sono al 6%

I pannelli fotovoltaici sono soprattutto un investimento, puoi semplicemente continuare a risparmiare.


Sì e no:

a) poiché il consumo è soprattutto una dipendenza nelle nostre società cosiddette “consumatrici”, infatti, il reddito netto viene speso grosso modo (anche se infatti, in tempi di crisi, si risparmia di più se possiamo). In un modo o nell'altro..

b) Non so per quanto tempo dureranno le aliquote ridotte sulle opere (in Francia).

c) i pannelli, escluso "credito d'imposta", si mettono ben quindici anni per ammortizzarli. Ciò significa che hai pagato in Iva in fase di installazione l'IVA che avresti pagato sulla bolletta della luce in 15 anni ... Insomma, un "anticipo" allo Stato !!!

Infatti, normalmente rivendi e continui ad acquistare la tua elettricità ... Quindi paghi l'IVA sull'installazione + l'IVA su tutte le tue fatture ...

d) le misure di risparmio, sì, lì si abbassano i pagamenti. Ma dovremmo ancora andare verso un processo di riduzione per non ricadere in a) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 04/12/11, 11:48

Ha detto:
Ciò significa che hai pagato in Iva in fase di installazione l'IVA che avresti pagato sulla bolletta della luce in 15 anni ... Insomma, un "anticipo" allo Stato !!!

non del tutto:
IVA su installazione completa 5,5%, in un determinato giorno.
Consumi e altri servizi 19,6% in costante aumento nell'arco di 15 anni ....
Fa la differenza. :P

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
sspid14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 141
iscrizione: 28/12/08, 22:11




da sspid14 » 04/12/11, 14:04

Un recente studio tedesco mostra anche che ogni € investito nel risparmio energetico porta 5 casse statali.


Vedere: http://www.iewonline.be/spip.php?article4559

Questa informazione deve essere verificata, ma possiamo comunque pensare che si riferisca allo stato alla fine.
E poi, non esiste una fuga di capitali verso i paesi produttori di petrolio e gas, ma rimane piuttosto nelle nostre regioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/12/11, 14:14

manet42 ha scritto:
non del tutto:
IVA su installazione completa 5,5%, in un determinato giorno.
Consumi e altri servizi 19,6% in costante aumento nell'arco di 15 anni ....
Fa la differenza. : P

JC


Hai ragione! Avevo annullato, nel mio ragionamento, questa differenza di tasso !!!

Tuttavia, investendo nel fotovoltaico (cosa che voglio sempre fare!), Non stiamo completamente eludendo, tutt'altro, anche se la differenza di tasso è davvero molto favorevole all'investimento.

Se vendi / acquisti, continui persino ad avere la stessa IVA di prima, a meno che non ci sia uno sforzo per ridurre i tuoi consumi (indipendentemente dalle apparecchiature fotovoltaiche).

Altrimenti, paghi (indirettamente e volontariamente) la tua elettricità molto più costosa ...
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 14/12/11, 12:56

Ho letto il documento che la frase mi chiama. Inoltre la cancellazione di questo debito infastidisce tutti.

Un recente studio tedesco mostra anche che ogni € investito nel risparmio energetico porta 5 casse statali.


Mi pongo la domanda se non si tratta di una strategia, in modo che dopo il 2014 ogni regione possa ottenere entrate energetiche nel concedere premi.

Potrei sbagliarmi. È solo un'idea.
0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 65