Compost comunale, riferimenti e spiegazioni

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 24/04/09, 14:03

Buongiorno,

Ecco la mia modesta opinione contributiva:
parte della mia attività professionale attualmente consiste nel giardinaggio con individui.

Quando ho rifiuti verdi significativi (foglie, falciatura del prato, ecc.) Ho 3 problemi che si presentano:

1 °. i contenitori forniti non sono previsti per questo

2 °. i centri di riciclaggio non sono pratici per un'auto con un rimorchio perché sono principalmente destinati a persone che arrivano con le borse nella propria auto.
Ad esempio, nella mia città, il centro di riciclaggio è un vicolo cieco ed è un incubo avventurarsi lì con un grande veicolo dotato di un rimorchio. Inoltre, i contenitori sono troppo alti e non è possibile scaricare direttamente (è necessario svuotare il rimorchio a mano!). Inoltre, molte persone in realtà preferiscono gettare la loro falciatura nella spazzatura.
Inoltre, i centri di riciclaggio aprono tardi (9:18) e chiudono relativamente presto (XNUMX:XNUMX).

3 °). in linea di principio abbiamo diritto a un determinato volume (1 m3 a persona) e un solo viaggio. Quindi spesso mi rilasso durante il secondo viaggio o quando il rimorchio è pieno (circa 2 m3, che con rami, foglie o prati falciati vengono rapidamente raggiunti).

Per i professionisti "semi" come me, gli attuali centri di raccolta rifiuti non sono adatti.

Nell'ambito di un progetto, penso che potrebbe essere interessante proporre di depositare rifiuti verdi su un terreno più accessibile: terreno privato affittato o reso disponibile gratuitamente dal comune. Alcuni comuni lo fanno. Conosco anche agricoltori che accettano che i rifiuti verdi vengano depositati in una delle loro terre che non usano. Forse potrebbero anche renderlo disponibile gratuitamente a un'associazione.

Tuttavia, il problema è che devi fare attenzione affinché altri rifiuti non vengano gettati allo stesso tempo.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 79