Dove posizionare un compositore?

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Dove posizionare un compositore?




da taglialegna » 06/08/09, 09:45

sebarmageddon ha scritto:ciao,

Vorrei sapere qual è il posto migliore in un giardino dove posizionare un compositore? [...]
Finché ci penso, un compositore dovrebbe avere un coperchio?
se si perchè?
se no perché?
e se fosse necessaria una copertina, sarebbe sufficiente un telone posizionato sopra il compositore?

grazie
a+
Posto migliore in giardino? Non importa ...
Un posto all'ombra semplifica la gestione dell'asciugatura estiva, ma non è molto importante.
Rispetto a quanto ha detto Christophe, sono d'accordo con c), ma non con b): un compost ben fatto non "puzza"!

Una copertura è anche importante per gestire l'umidità nel compost: troppo umido marcisce; troppo secco, nessun batterio funziona ...
Meglio una copertina, facilmente rimovibile.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/08/09, 09:47

sebarmageddon ha scritto:[...] d'altra parte, credo di aver fatto una stupidità, ieri ho sprecato il thuja, sembra che non vada bene, qual è la tua opinione sui pezzi di thuja in un compositore?

a+
Se ci sono, ce ne devono essere davvero parecchi, come dice hyghflyaddict, ma è comunque possibile compostare.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/08/09, 09:52

Christophe ha scritto:[...] Kk1 avrebbe un elenco di piante per evitare il compostaggio? (Boscaiolo?)
A parte le riserve sul Thuja, noi di Asso non forniamo elenchi di impianto per evitare ...

D'altra parte, troverai alcuni opuscoli locali (pubblicati dalla ComCom, ad esempio) che ti dicono che non dovresti mettere questo o quello (foglie di platano, foglie malate, erbacce, ecc ...)

In linea di principio, se controlli il tuo compost e viene raggiunta la fase di aumento della temperatura, TUTTI gli impianti possono essere compostati in un massimo di 9 mesi ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/08/09, 10:00

sebarmageddon ha scritto:[...]
hai un elenco di ciò che è e non deve essere compostato?

Christophe ha scritto:Bene per cosa compostare è facile: tutto ciò che è biodegradabile (ad esempio: mettiamo lì i tovaglioli di carta sporchi), alcuni dicono di non mettere la carne (a causa degli animali che potrebbe attirare) ma noi mettilo comunque ... a volte troviamo ossa dall'altra parte del giardino : Cheesy:

In ogni caso, la carne non impedisce il compostaggio ...
[...]
Concordo con Chris: possiamo partire dalla premessa di base che qualsiasi cosa organica può essere compostata!
Con una prenotazione: tutte le feci devono essere compostate separatamente, per almeno un anno, per evitare possibili problemi con germi patogeni.

In seguito, quando compostate materiali animali, dovete stare più attenti: tende a puzzare un po 'e può diventare nocciola se non siete bravi a gestire l'umidità. Inoltre, attira i "predatori" (roditori, cani, ...) quindi il compostaggio nei bidoni è essenziale.

In ciò che non deve essere compostato: tutto ciò che è rifiuto della casa e che non è organico (spazzate, sacco a vuoto, ecc.)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 93