Idrogeno in PVC nel sud-ovest !!!

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac

Idrogeno in PVC nel sud-ovest !!!




da oliburn » 16/09/08, 07:00

0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 16/09/08, 08:36

hi,
Questo sistema è un promotore di H2O2, già menzionato spesso qui, manca solo dei bilanci energetici, il che sarà meno convincente.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 16/09/08, 09:35

Ho letto nel documento: "Non c'è accumulo diidrogeno, quindi nessun rischio diesplosione !"

Perché l'idrogeno è un esplosivo?
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 16/09/08, 09:53

Leo Massimo ha scritto:Ho letto nel documento: "Non c'è accumulo diidrogeno, quindi nessun rischio diesplosione !"

Perché l'idrogeno è un esplosivo?


hi,
In presenza di ossigeno, sì, e non solo un po '!
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 16/09/08, 09:55

bene scintilla + H2 + 02 = boom : Cheesy:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 16/09/08, 10:30

Sarebbe bello avere dei documenti ...
0 x
m_you49
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 04/09/06, 08:42
Località: Maine et Loire




da m_you49 » 16/09/08, 11:00

Ciao.
Massimo Leone scrisse:
Ho letto nel documento: "Non c'è accumulo di idrogeno, quindi nessun rischio di esplosione!"

Perché l'idrogeno è un esplosivo?


Ci sono ancora persone che ammettono di avere cose da scoprire in questo mondo. È quasi rassicurante.

@ +
0 x
Mil'd49
m_you49
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 04/09/06, 08:42
Località: Maine et Loire




da m_you49 » 16/09/08, 11:11

Ciao.

Questo è da vedere anche se è serio:
http://www.utopiatech.fr/gpage.html
Personalmente, non sono mai riuscito a ottenere risposte alle e-mail inviate.
Sito falso, compagnia fantasma?
@ +
0 x
Mil'd49
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 16/09/08, 11:11

0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 16/09/08, 11:45

m_you49 ha scritto:Ciao.
Massimo Leone scrisse:
Ho letto nel documento: "Non c'è accumulo di idrogeno, quindi nessun rischio di esplosione!"

Perché l'idrogeno è un esplosivo?


Ci sono ancora persone che ammettono di avere cose da scoprire in questo mondo. È quasi rassicurante.

@ +

L'idrogeno non è un esplosivo. Dire diversamente è disinformazione. Air Liquide è un grande produttore di H2, nel 2007 ha prodotto 7,5 miliardi di metri cubi normali per ... desolforare il nostro amato diesel per renderlo conforme agli standard antinquinamento. Dovresti avvertire urgentemente Air Liquide che rappresentano un rischio immenso per la popolazione francese. Puoi inviare un'e-mail a Bernard Lledos, direttore della comunicazione scientifica di Air Liquide: bernard.lledos@airliquide.com

Negli anni '50 gli americani hanno lavorato a un progetto di aerei a idrogeno, non si è mai verificato un incidente, eppure conosciamo gli standard di sicurezza degli anni '50 :D

Link (in francese!) Sul progetto: http://xplanes.free.fr/suntan/cl400-1.html

Pagina idrogeno e sicurezza: http://xplanes.free.fr/suntan/cl400-7.html :

"Quando la bombola di idrogeno fu rotta e accesa, la fiamma declinò rapidamente, ma quando la stessa cosa fu fatta con la benzina, il fuoco persistette e causò molti più danni.

Il fuoco della benzina era un ordine di grandezza più grave del fuoco dell'idrogeno. Gli sperimentatori hanno cercato di indurre l'idrogeno a esplodere, con scarso successo. Per 61 tentativi, si sono verificate solo due esplosioni e in entrambi i casi è stato necessario miscelare ossigeno con idrogeno. La più grande esplosione è stata prodotta mescolando mezzo litro di ossigeno liquido con un volume simile di idrogeno liquido. Johnson e Rich erano convinti che, con le dovute cure, l'idrogeno liquido potesse essere gestito in modo abbastanza sicuro. Tuttavia, Johnson e Rich hanno filmato le loro esperienze di fuoco ed esplosione per convincere gli scettici.
"

Ci sono migliaia di km di condotte di idrogeno in Europa. I vigili del fuoco quindi seguono un addestramento speciale e la loro opinione generale è che è meno pericoloso del gas naturale. Il grande pericolo è che l'idrogeno bruci senza fiamma visibile.

:D
Dernière édition par Leo Massimo il 16 / 09 / 08, 12: 39, 1 modificato una volta.
0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 89