Crea una sala fumatori con le lattine 2 di 200L

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
Avibel
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 03/11/09, 17:10
Località: Var-La Garde

Crea una sala fumatori con le lattine 2 di 200L




da Avibel » 13/12/12, 15:18

http://jmillerid.com/wordpress/2009/12/55-gallon-drum-smoker/
So che è in inglese ma le immagini parlano da sole
Immagine
0 x
Evolve è resa al destino
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 13/12/12, 18:03

Ottimo, inoltre se sono vecchie lattine d'olio, si può "fumare gratis" durante la 1 ° stagione! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 13/12/12, 18:18

Ne ho fatto uno in un cabinet server. Il risultato è molto
fatto in modo soddisfacente. Ho fatto 13 kg (peso del composto) di salsicce secche questo
autunno. Domani sto fumando un filetto di salmone. Sarà il primo
Spero che sia altrettanto conclusivo. Quanto ho comprato
5 Kg, resteranno altre 3 reti da fumare per Natale. :P

Altrimenti il ​​fumatore di botte va bene ma è ancora molto complicato
l'uso che ne facciamo. Nel mio affumicatoio posso fumare + - 25 kg di
salsicce senza troppe difficoltà. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo ancora bisogno
mangiare.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 13/12/12, 19:08

Christophe sai che puoi avere loro nove lattine;) ...


Coniglio, hai comunque spogliato bene la tua credenza, personalmente l'avrei persino bruciata dopo aver carteggiato la storia per essere sicuro e certo che non ci sarebbero particelle che rovinerebbero la tua carne ...

Altrimenti per non farti sudare, lamiera spessa 1 mm che si piega a mano o semplicemente tra due pezzi di legno serrati con serre attaccate e il foglio di 1.2 * 2.5 costa circa 30 euro, fai un scatola o cilindro con non potrebbe essere più facile, soprattutto con viti autoperforanti come fissaggio ...

una vecchia ciotola in acciaio inossidabile o ghisa per rendere il focolare ed e round è giocare senza rovinare la salute, e occupa una domenica;).

Hai anche con i rivenditori di rottami già realizzati parti in acciaio inossidabile, cilindro, armadio ecc. Ecc. Acquista a peso così a buon mercato per una vita di utilizzo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 13/12/12, 19:36

Coniglio ha scritto:Ne ho fatto uno in un cabinet server. Il risultato è molto
fatto in modo soddisfacente.


Simile: il mio vecchio usava un mobile da palestra :)

Coniglio ha scritto: Ho fatto 13 kg (peso del composto) di salsicce secche questo
autunno. Domani sto fumando un filetto di salmone. Sarà il primo
Spero che sia altrettanto conclusivo. Quanto ho comprato
5 Kg, resteranno altre 3 reti da fumare per Natale. :P


Ehi, ma talento kel! Non parli di tutto questo qui: power-conservazione /

Salmone (reti), mio ​​padre ha fumato da anni 2 o 3 ... penso che i primi fossero mancati. È sottile che la carne ... L'ho mangiata non molto tempo fa, è molto più gustosa del salmone affumicato acquistato ...

Il mio vecchio è limitato al salmone e al prosciutto ... non pensare che abbia fatto salsicce ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 13/12/12, 20:58

Non sapevo nemmeno che questa sezione esistesse. Ottima idea, io
continua giù.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 14/12/12, 08:27

I rischi chimici del fumo
Sostanze cancerogene
Il fumo della combustione lenta e incompleta del legno impregna il cibo di composti volatili che danno colore e sapore al cibo. Ma alcuni componenti di questo fumo sono cancerogeni. Il loro contenuto di fumo aumenta con la temperatura di combustione.
Il fumo cosiddetto "commestibile" si ottiene ad una temperatura di combustione dell'ordine di 350 ° C - 400 ° C. Non più né meno ... Difficile da controllare !!!
Come valutare il beneficio / rischio tra il buon omega 3 del salmone e il cattivo 3-4 benzopirene del catrame?
in sintesi è come per il barbecue, non dovrebbe essere abusato ...

Sale
Il consumo eccessivo di sale dalla fase di salatura è forse ancora di più da vedere.
È noto che un consumo eccessivo di sale aumenta la pressione sanguigna e causa molti problemi di salute a lungo termine!

Inquinamento con metalli pesanti e altri prodotti chimici
Ogni paese comunicherà per dire che la sua produzione locale è la migliore e che non ci sono rischi nel consumo di salmone, pollame, bestiame. E ogni anno scoppia uno scandalo: diossina, farina di animali, mercurio, piombo, antibiotico ...
È necessario pensare di variare le specie e le origini al fine di limitare il consumo di pesci e carni che potrebbero essere contaminati dagli inquinanti.

I rischi fisici del fumo
Attenzione alle ustioni, al fuoco o all'avvelenamento da fumo!
Viene trattato un camino a combustione lenta senza fiamma apparente. Soprattutto perché spesso viene lasciato incustodito. Si ritiene che sia estinto, una folata di vento e trucioli luminosi di segatura volano via ...
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 14/12/12, 09:01

La vita uccide : Mrgreen:

Un po 'più veloce se usciamo traversine di ferrovia trattata, che diceva ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6982
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2907




da gegyx » 14/12/12, 09:55

Bene sì, non abusare del fumo.

Soprattutto ora che fumiamo ovunque e da tutti!
***
Per i dormienti, è di nuovo scandaloso.
Proprio come riciclare il residuo dallo smantellamento delle centrali nucleari, mescolato a tutto, dal materiale che costituirà gli utensili domestici e alimentari ...

Esiste un grave problema degli organismi ufficiali per controllare l'impatto sulla salute (tutti marci)
**
Abbiamo parlato più volte di creosoto sul forum
("creosoto" sul motore di ricerca)
0 x
Sychev
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 30/10/12, 12:29




da Sychev » 03/01/13, 14:59

Buongiorno !

Janic ha scritto:Come valutare il beneficio / rischio tra il buon omega 3 del salmone e il cattivo 3-4 benzopirene del catrame?


Non ho la risposta, ma mi concedo un piccolo contributo di informazioni :)

Il benzopirene è un "cancerogeno dimostrato" secondo lo IARC, per non parlare degli altri 3 IPA "probabili cancerogeni" e 11 "possibili cancerogeni".

La principale via di esposizione agli IPA è attraverso il cibo, compresa la preparazione di alimenti con carbone.

Ulteriori informazioni su questo argomento: http://www.cancer-environnement.fr/305- ... AP.ce.aspx

Buona giornata,

Sychev
0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109