pannolini usa e getta: l'interesse del ciclo di vita?

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
A Sophia
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 19/06/08, 16:17




da A Sophia » 19/06/08, 17:20

Ciao Anne-Sophie, sicuramente useremo sempre lo stesso tipo di sito :D

Per gli altri, il mio omonimo e spesso ci incontriamo su vari siti riguardanti i pannolini lavabili. Una passione comune

Per rispondere alla tua ultima osservazione.
Probabilmente Pampers non ha inserito volontariamente TBT o diossina (degradazione del cloro) nei suoi strati ...
Ma quando imbianchi la polpa di carta con il cloro e produci e trasporti il ​​poliacrilato di sodio, usi la plastica per avvolgerla tutta, la avvolgi in un sacchetto di plastica, ecc. Ecc. finisci con questo tipo di prodotto, anche se non hai chiesto nulla !!


Per lo studio inglese, ho letto quasi 300 pagine :shock:
Anzi, lo trovo un po 'di parte.
La tendenza è piuttosto di lavare a 40 ° senza ammorbidente rispetto a 90 ° con (ancora più assurdo se si lavano SOLO strati).
Questo da solo sta già cambiando molto per il bilancio.

Ma precisamente, nella misura in cui il bilancio è molto simile, per me, la conclusione è che se le ipotesi iniziali sul mantenimento del lavabile fossero state buone, il saldo sarebbe stato inclinato sul lato del lavabile.
Quindi, manteniamo i nostri pannolini lavabili in un modo più ragionato e il bilancio è ++

Ma onestamente, non penso che spetti all'APCL condurre uno studio di questo tipo. Considereremo che il risultato è distorto dato il tuo orientamento per i tessuti lavabili.
Piuttosto, sarebbe necessario lottare per una ONG o per lo stato o per un'organizzazione statale per commissionare questo studio. Sperando che non sia "sponsorizzato" dai marchi ...
Come la società pediatrica belga che raccomanda alcuni vaccini opzionali. Quando sappiamo che le coccole e il venditore del vaccino danno da mangiare alle casse di detta compagnia, abbiamo capito tutto :il male:

Questa è la mia opinione

D'altra parte, se hai soldi, cerca (di nuovo) la ricerca di diossine, TBT o formaldeide nei prodotti usa e getta.

E anche lavabile!
Perché alla fine, se il vello o un altro materiale sintetico è fatto di plastica riciclata, il che è comune, ci può essere qualsiasi cosa.
Il cotone sbiancato con cloro può contenere anche diossine.
Sono stati condotti studi su abiti, non molto puliti, metalli pesanti e società.
E i tessuti usati per fare i pannolini lavabili?
Va al lavaggio?
Pochi lavabili hanno l'etichetta di prova OKO
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 66