riparo di protezione di giardino in legno

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 30/10/07, 13:37

Ah sì, vedo un negozio di ferramenta quindi ...

Insomma, un mini brico ecologico?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 30/10/07, 13:42

Christophe ha scritto:Ah sì, vedo un negozio di ferramenta quindi ...

Insomma, un mini brico ecologico?

Vii, tutto qui ... ma all'epoca ... l'ecologia non era troppo attuale :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 30/10/07, 22:05

Bonjour Christophe
Christophe ha scritto:3) Il fenolo si trova facilmente? Ma dubito, flytox, che la tua soluzione sia molto meno peggiore di quella dell'olio ... a meno che il 100% della miscela non sia assorbita dal legno?


È una ricetta usata da una vecchia signora che conosco per ripristinare vecchi mobili, porte, vecchie scale ecc ...
Riflettendomi non sono sicuro del 50/50 nella miscela, gli chiederò in alcune occasioni. Ma il legno si assorbe molto bene e senza coloranti o molto poco. Per quanto ne so, ha comprato fenolo in farmacia.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6988
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2912




da gegyx » 30/10/07, 23:09

Il fenolo è perfetto per il cancro alla prostata, il cancro al seno, il sangue ...
E anche in quantità minime, molto meno di quelle raccomandate.
(Credimi, avevo letto un articolo specifico su questo argomento in Science & Vie! Questo sta dicendo ...). : Mrgreen:

Non è per niente che il fenolo scompare dalle vernici professionali.

Se è per respirarlo tutto il giorno, trasudando da un mobile ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 30/10/07, 23:11

gegyx ha scritto:(Credimi, avevo letto un articolo specifico su questo argomento in Science & Vie! Vale a dire ...)


: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 31/10/07, 10:29

Ciao Gegyx
gegyx ha scritto:Il fenolo è perfetto per il cancro alla prostata, il cancro al seno, il sangue ...
E anche in quantità minime, molto meno di quelle raccomandate.
(Credimi, avevo letto un articolo specifico su questo argomento in Science & Vie! Questo sta dicendo ...). : Mrgreen:

Non è per niente che il fenolo scompare dalle vernici professionali.

Se è per respirarlo tutto il giorno, trasudando da un mobile ...


Anzi, non avevo mai letto la scheda di sicurezza ..... :shock:




fenolo
Etichettatura secondo le direttive CEE:
Simbolo (i): T Tossico.
Frase (i) -R: 24 / 25-34 Tossico a contatto con la pelle e per ingestione. Provoca ustioni.
Frasi (S) -S: 28-45 Dopo il contatto con la pelle, lavare immediatamente con abbondante polietilenglicole 400 e quindi pulire con abbondante acqua. In caso di incidente o di malessere, consultare immediatamente un medico.
Pronto soccorso:
Se inalato: respirare aria fresca, consultare un medico. Somministrazione di ossigeno.
In caso di contatto con la pelle: lavare abbondantemente con acqua. Tamponare con polietilenglicole 400. Rimuovere immediatamente gli indumenti contaminati.
In caso di contatto con gli occhi: sciacquare abbondantemente con acqua mantenendo le palpebre aperte (almeno 10 min). Consultare immediatamente un oculista.
In caso di ingestione: bere molta acqua, non provocare il vomito (pericolo di perforazione). Aggiunta di carbone attivo (da 20 a 40 g in sospensione al 10%)
Consultare immediatamente un medico
Dispositivi di protezione individuale:
Protezione respiratoria: necessaria in caso di comparsa di polvere / vapore / aerosol (filtro A).
Protezione delle mani: richiesta
Protezione degli occhi: richiesta
Togliere immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Protezione preventiva della pelle. Lavarsi le mani e il viso dopo il lavoro. Non inalare il prodotto (lavorare in una cappa). Non mangiare o bere al lavoro
Altre informazioni tossicologiche:
In caso di contatto con la pelle: ustioni, pericolo di assorbimento della pelle.
In caso di contatto con gli occhi: ustioni, pericolo di perdita della vista.
In caso di ingestione: irritazione delle mucose della bocca, della gola, dell'esofago e del tratto digestivo.
Effetti sistemici: disturbi del sistema nervoso centrale, disturbi cardiovascolari, modifica della formula del sangue.
Sensibilizzazione con manifestazioni allergiche in soggetti sensibili.
Altre indicazioni:
Non svuotare negli scarichi.



Avrei fatto meglio a mantenere la ricetta in silenzio. La vecchia signora della ricetta a 88 anni e ancora buona per la sua età. Un duro! : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 14/09/08, 16:39

Suggerimenti mega ecologici su questo argomento ... : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3

Ri: Protezione casetta da giardino in legno




da Lietseu » 14/09/08, 17:52

lejustemilieu ha scritto:Bond'jou in dialetto belga
Ho appena offerto una carta d'identità ecologica ..
Io, non ho paura,
Ecco cosa mi disturba:
Christophe è malato quando gli parliamo di drenaggio dell'olio per auto (e lo capisco)
E ho messo olio di scarico sul mio casolare da giardino, in legno di abete, ogni 4 o 5 anni, al posto di vernici che non durano a lungo.
Hai un'altra soluzione da presentare a me?
il difetto non è chiedere una soluzione : Cheesy:




Un saluto a te che porta il nome di ciò per cui tutti dovrebbero lottare nei loro cuori, Hugh!

Ti confermo che OLIO DI SEMI DI LINO è la cosa per eccellenza per proteggere il legno, ovunque e ovunque !!!
Testato da me, in un angolo dove ci sono (purtroppo) termiti, mio ​​fratello che è restauratore di vecchi mobili (tra le altre cose) mi ha fatto una porta in pino e è stata sotto la cascata dal mio tetto per 5 anni senza aver mai lavorato!
Per fare l'insetticida, ho avuto su una delle porte di questa dipendenza, aggiunto in olio 5% di diesel, NON C'È FOTO funziona! Se proiettate GO con una siringa su un calabrone (vissuto) cade morte ripida in 2 secondi e penso che sia meno dannoso degli insetticidi .... che non sono né economici né ecologici!
Anche se, non metti (GO), l'olio di semi di lino è indigeribile per gli insetti che mangiano la cellulosa e inoltre ha un buon profumo ed è economico, venduto in quasi tutti i supermercati e brico da Antwerpen ad Arlon via BXL : Mrgreen:

Sul pino conferisce all'applicazione un superbo color caramello caldo e invecchiando ancora più bello, CONFEZIONA LEGNI MORBIDI!

Quindi ... niente più esitazioni, ci provi :P

Per quanto riguarda il suggerimento di creare un collegamento per pipe come questa, ci penso, vista l'esperienza di mio fratello con il legno ... le vostre domande sono benvenute, creo un post con le mie pipe quando vuoi :P

Saluti da Lietseu

Oufti, ancora vallone, un corpetto che è di moda è il mitin di s'nouritur ....
Dernière édition par Lietseu il 14 / 09 / 08, 18: 05, 1 modificato una volta.
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 14/09/08, 17:56

L'olio di semi di lino è buono per molte cose!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/09/08, 19:53

Frase di lietseu:
Ti confermo che OLIO DI SEMI DI LINO è la cosa per eccellenza per proteggere il legno, ovunque e ovunque !!!

Ho visto il casolare da giardino di un amico, ha 20 anni e trattato con olio di lino.
Risultato .... è come nuovo : Cheesy:
Bene, nonostante ciò, ho cambiato il mio fucile ...
Volevo provare un nuovo olio quest'anno.
Ho trattato parte del rifugio, che era asciutto al 200%, con olio da ristorante filtrato, che utilizzo per la mia auto ... :D
Il legno ha bevuto tutto e il colore è più bello dell'olio di scarico. Ci vediamo tra un anno o due per vedere come va :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113