RAEE: rapporto Toxic-Tech e aziende ranking

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
kryxx
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 14/11/07, 08:47

RAEE: rapporto Toxic-Tech e aziende ranking




da kryxx » 29/11/07, 10:03

Buongiorno,
per dare seguito al post https://www.econologie.com/forums/greenpeace ... t3796.html dell'ambiente, Greenpeace ha pubblicato il suo sesto rapporto per un'industria elettronica "più verde".

Fino ad ora, le console di gioco e le TV non erano incluse nella classifica. Ma quando conosciamo il boom di uno e il plasma e LCD dell'altro, sarebbe stato incongruo non includerli. Quindi vediamo l'arrivo di "nuove aziende" e quali aziende! Ci si potrebbe persino chiedere perché non li abbia inclusi prima. Quindi citiamo Nintendo, Microsoft, Philips e Sharp.

E questa nuova politica di classificazione non avrebbe potuto essere peggiore per Nintendo. Per la sua entrata, all'azienda giapponese è stato assegnato uno 0, 0 che non era mai stato dato dalla creazione di questa guida !!! Mentre finora le classifiche sono state assegnate in base a ciò che le aziende hanno rilasciato, questa volta e nonostante la resistenza di Nintendo, sembra da Iza Kruszewska di Greenpeace, che i test sono in corso. E Nokia, precedentemente grande vincitore del rapporto, è retrocesso in nona posizione.

Un buon punto, tuttavia, e sicuramente che ROhS non è estraneo ad esso, la tendenza generale è piuttosto positiva. Ma il tempo sta per scadere.

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 29/11/07, 11:31

Ciao e bentornato forums.

Sei riuscito a trovare il rapporto completo? Sul sito di Greenpeace ho trovato la classifica solo per settembre 2007 ... http://www.greenpeace.org/france/campai ... toxic-tech

Essendo il processore "felice" di una Wii vorrei saperne di più sul non rispetto dell'ambiente da parte di Nitendo ...

A proposito, questa presentazione è mozzafiato (anche se già nota):

http://www.greenpeace.org/france/campai ... -e-dechets
0 x
Avatar de l'utilisateur
kryxx
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 14/11/07, 08:47




da kryxx » 29/11/07, 11:40

sì, il rapporto è qui ma in anaglais, vedo che hai guardato in Francia: p

http://www.greenpeace.org/international ... es-line-up

troverai per ognuno una descrizione dettagliata e quella di Nintendo è lì
http://www.greenpeace.org/raw/content/i ... endo-r.pdf in pdf
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 29/11/07, 11:42

grazie :) Dai un'occhiata!

Fortunatamente sto ricaricando le batterie con il batboostore su wii perché deve essere la console più inquinante a questo livello!
0 x
Avatar de l'utilisateur
kryxx
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 14/11/07, 08:47




da kryxx » 29/11/07, 11:45

: Lol: : Lol: : Lol: : Lol: se non è pubblicità!
insomma sì è possibile, è l'unico a usare il wireless. d'altra parte sarei curioso di vedere un test perché d'altra parte è quello che ha il motore grafico e il processore più poveri quindi non è acceso
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 29/11/07, 12:02

Ben Koi Jpe non pubblicizza il nostro negozio sul nostro sito?

Altrimenti stavo parlando di batterie, non di consumo energetico.

Penso che l'adattatore CA sia 53 W, il che è molto ragionevole (e probabilmente in meno rispetto ad altre console rilasciate contemporaneamente in stile PS3 o Xbox 360).

ps: penso che la PS3 abbia anche un controller wireless ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
kryxx
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 14/11/07, 08:47




da kryxx » 29/11/07, 13:37

Christophe ha scritto:Ben Koi Jpe non pubblicizza il nostro negozio sul nostro sito?

si certo ma mi ha fatto sorridere : Cheesy:

Altrimenti stavo parlando di batterie, non di consumo energetico.
bene devi ricaricarli, giusto?

Penso che l'adattatore CA sia 53 W, il che è molto ragionevole (e probabilmente in meno rispetto ad altre console rilasciate contemporaneamente in stile PS3 o Xbox 360).

ps: penso che la PS3 abbia anche un controller wireless ...
sì ma sebbene non sia affatto un elettricista, non consuma più batteria quando non è rivolto verso il modulo? e il wii ca deve essere radio mentre la PS3 è IR giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 29/11/07, 20:02

Ciao a tutti

Sul link:

http://www.greenpeace.org/france/campai ... toxic-tech

"Lo sapevate ?
* - La durata media dei computer è diminuita nei paesi sviluppati, da sei anni nel 1997 a soli due anni nel 2005. "

Non so da dove vengano la cifra di 2 anni, ma sa di manipolazione mercantile e non corrisponde affatto a tutto ciò che ho potuto vedere nel mio entourage professionale e particolare. Tutto ciò che ho potuto osservare assomigliava al risultato del sondaggio fatto sull'econologia.

www.econologie.com/forums/ deee-how- much-times-guard-vous-your-pc-t2590-20.html

Spero che il resto della valutazione della tossicità ambientale non venga convogliata .... : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
kryxx
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 14/11/07, 08:47




da kryxx » 29/11/07, 21:04

personalmente non mi sorprende che abbia lavorato in una scatola collegata ai PC, che cambiavano regolarmente il loro PC ogni 2 o 3 anni. Il manutentore è piuttosto grandi scatole di artigiani. sapere che le tasse hanno permesso a 3 anni di ammortizzare un pc ma che è concesso un margine di due anni. e quindi è anche un po 'ca : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 29/11/07, 21:06

Bene, è chiaro che non è la durata della vita di cui Greenpeace vuole parlare, ma la durata prima del CAMBIAMENTO.

Non è proprio la stessa cosa ma 2 anni non sono ancora tanti, ho conosciuto ragazzi che cambiavano ogni 6 mesi per essere al "top" ...

Altrimenti fiscalmente un pc viene ammortizzato in 3 anni ... il che non significa che dovrebbe essere gettato via dopo 3 anni ma che non è più preso in considerazione nel bilancio e quindi che non vale più nulla per l'azienda ...quindi da questo punto di vista lo cambiano tanto...

Sì, la tassazione delle società è un modo per farlo FORZA il consumo!

Con contro non so se la tassazione si sia evoluta su questo lato lì dal 97 ... Immagino di no ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 84