Vaso per semi economico

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 19/04/11, 21:29

Totalmente d'accordo con le tue osservazioni, il gusto è una funzione della varietà, del terroir, del suolo, del sole, della siccità o no, del momento, ecc. Per i pomodori (spesso insipido nel commercio, molto meglio fresco che congelato !!)), frutta (l'uva moscata è così buona che non capisco che possiamo coltivare qualsiasi altra cosa da mangiare nel mondo e i frutti raccolti sull'albero, molto meglio) e le galline giocherellano e beccano tutto, in particolare i lombrichi (quasi impossibile da trovare sul mercato), hanno un gusto infinitamente migliore (e anche per la salute, perché pieni di omega3, scientificamente testati e analizzati) rispetto ad altre galline chi mangia sempre la stessa cosa !!
Dernière édition par dedeleco il 19 / 04 / 11, 23: 15, 1 modificato una volta.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 19/04/11, 22:46

ri,

Puré Dedelco è bello anche io voglio quasi assaggiare un lombrico, buon allelz andare per il bicchiere dopo la terra;).

più
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 20/04/11, 06:51

bidouille23 ha scritto:Re,

resa ??? potrebbe non essere tutto semplice come riassumere tutto per performance.

La resa è ciò che il gestore della fattoria chiede all'agricoltore che è legato e può fare solo una cosa per avere la resa e riempire le cotas, pena la perdita di tutto afferrando la banca.

Ad ogni modo, scusami se non riesci a distinguere due gusti diversi, non lo so, ma quando mangio un pomodoro o un altro ha il sapore dei pomodori, ma non che i pomodori abbiano i loro gusti.

In caso contrario, se supponiamo che un pomodoro sia uguale a un altro e che contino solo le rese, allora potremmo generalizzare tutti i tipi di frutta e verdura, giusto?

Quindi per la frutta prenderò un esempio che parla di mela :) .
Mangia una mela da sidro e dimmi se è uguale a una mela da coltello.
Mangia un'uva musca e un'uva piccola per il vino, e in base al vitigno e in base al terroir, tutti i gusti cambiano.
In breve, un pomodoro non vale un altro, è quello che trovo e penso.

Mantieni la tua resa, io mantengo i miei gusti :) è senza rimpianti da parte mia;).

breve buona serata ci vediamo



B146 Manzo grosso: ROSSO
I fan adorano questa varietà di bistecca, di colore rosso. Piante vigorose
Alta tolleranza a diverse malattie. Molto uniforme e produttivo. Notevole per il suo
sapore. (73 giorni).

Nemmeno venduto in Francia!

Come puoi commentarne il gusto?


Sono fortunato a mangiare i miei pomodori tutto l'anno, non cucinati come tutti, ma congelati per cucinare, hai un'idea del prezzo di 150 kg di buon pomodoro sul mercato?

Non è ecologico?

Il Canada esporta più pomodori degli Stati Uniti nonostante il clima del nord, il gusto e la qualità devono avere qualcosa a che fare con questo, giusto? 8)
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 20/04/11, 09:53

ciao Alain,

quindi ci vai e guardi con gli occhi, conterai circa 400 diverse razze di pomodori, la maggior parte vecchie, poi mi scusi ma il tuo manzo è buono, non lo voglio ancora e la tua produttività non significa nulla :) .

Se esegui una ricerca troverai ampiamente buono quanto la tua roba di manzo, e se stai ancora bene, vedrai che la maggior parte dei pomodori proviene dagli Stati Uniti e dalla Russia;) sorprendente no :) .

Quindi hai già provato i pomodori bianchi e sono verdi e bigarea;), ferma AlainG non sai che tutto è umile di fegati e, non dire che quello che fai è il migliore.

Gestisci con il tuo ok da 150 kg, a seconda del metodo di coltura che può effettivamente rispettare l'ambiente e rispettare il tuo corpo.

Non sto dicendo che in effetti non siano buoni, non l'ho assaggiato, ma ti dico che parlare di resa si riduce a ridurre la frutta o la verdura a poco.

Per ridurlo alla sua resistenza, è un tutto, una piccola pianta gracile e poco produttiva è essenziale per avere una bella pianta produttiva guardare le ciliegie, le fragole ecc;)

e spesso con la poca produzione hai anche l'ottimo gusto che si chiama tornare arrfff e ancora o troppo poco in realtà, ma è anche il piacere;).

Ora perché gli americani comprano i pomodori da te ?? beh forse perché fanno fare agli altri quello che non vogliono fare a casa, oppure perché pagano meno a casa;), e poi quale americano compra i tuoi pomodori?
Anche qui ci sono assi tutto l'anno e non sono un buon punto, tranne che in estate, altrimenti sono solo pomodori idro-liquidi.

Ti ricordo che siamo nel vecchio continente qui;), e c'è l'olanda accanto ad esso, parli di coltivazione in serra o ???
Sono perfettamente adatto al sistema idro aero nft e posso avere tutti gli altri sistemi e i loro limiti, tranne gli ultimi che sono arrivati ​​per due o tre anni che sono completamente organici, filtro antibatterico e fertilizzante organico;), ma questo rimane solo una volta ancora solo fuori terra.

In breve, non combatterò, non sono né il tempo né il desiderio, mi congratulo con te per il raccolto e spero che aprirai gli occhi su ciò che è ancora possibile provare.

Quindi mantengo di nuovo i miei gusti e tu la tua esibizione e senza dire che ho ragione su qualsiasi cosa, è solo una mia scelta e la tua è altrettanto encomiabile.
Tutto è al meglio nel migliore dei mondi e la tua azione è già la prova di una volontà rispettabile.

Quindi buona giornata su questo e altro
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 20/04/11, 13:43

mod

Ho l'impressione di sentire un vero francese come quelli che hanno detto la stessa cosa con il vino senza voler innovare con il pretesto del terroir!

Risultato: calo delle vendite e distruzione dei vigneti francesi!

Ho ancora 30 cm di neve sul terreno e oggi annunciamo una tempesta di neve, il che significa che la stagione estiva sarà molto breve e anche la mia scorta di pomodori della mia regione, conosco bene i pomodori per aver provato diverse varietà rare ma preferisco questo dopo 23 anni di produzione personale!

Ho ricevuto le mie provviste da questo vivaio a pochi km da casa mia, che ha una varietà molto ampia:

http://www.pepinierejeangagne.com/2011p ... 202011.pdf
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 20/04/11, 14:05

Ciao cugino della bellissima provincia ...

super interessante il tuo sito dedicato ai pomodori di casa. L'elenco è importante e i prodotti piuttosto carini, cambia un po 'di marmande ...

Buona fortuna sulla neve, vivo in una regione conosciuta per essere fredda (dagli stranieri nella regione). Qui fa molto caldo, nelle mie serre, nonostante le vele e i sistemi di regolazione supera i 40 gradi C.

cordialmente
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 20/04/11, 14:28

Grazie cortejuan! :D

Sì, questo piccolo produttore ha una buona varietà di pomodori che non troviamo altrove un peccato che la mia serra non sia abbastanza grande da mantenere alcune specie ma la mia scelta va sulla produzione senza perdere di vista il gusto!

Comunque il gusto dipende da molti fattori come la maturazione sul piano, la freschezza del pomodoro e ovviamente il terreno in cui lo piantiamo, ho sviluppato le mie tecniche per una buona resa senza alterare il gusto, tutto quelli intorno a me adorano i miei pomodori perché li confrontiamo tra loro e vinco sempre il palmo!

Ecco un link dove puoi vedere la mia serra e la mia produzione:

https://www.econologie.com/forums/parasite-s ... 46-10.html

Qui vediamo lo stesso pomodoro a 2 giorni di distanza, cresce e senza fertilizzante diverso dal muschio di torba:

https://www.econologie.com/forums/parasite-s ... 46-40.html


L'anno scorso nella stessa data ci siamo abbronzati! :il male:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 20/04/11, 21:27

Buonasera,

bravo per la performance! Ho le stesse tendenze, la coltivazione di piante reputate impossibili in casa, non sempre funziona ...

Per tornare all'argomento del post, uso molte bottiglie di latte di plastica bianche, più o meno inanellate. È una tecnica sviluppata da maniaci delle palme (di cui io sono uno). Basta tagliare con un paio di forbici sopra l'area merlata (prima che il collo si restringa). Eseguiamo un trapano con due, tre fori sul fondo (diametro 10 mm) e otteniamo un vaso eccellente che ha il vantaggio di essere più profondo che largo, il che è eccellente per le piante con radici profonde.

cordialmente
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 21/04/11, 16:03

Ciao,

Alain, vengo dalla Terra e quindi se vuoi darmi una nazionalità, sono bretone :) , e infine francese;).

Altrimenti in realtà sono un difensore della terra, e qualunque cosa tu possa dire non cambierà il fatto che hai assaggiato certe cose ma non tutto, come provare alcune specie ma non i 400 presenti sul link fornito sopra. Quindi la tua scelta è rispettabile anche se quando leggo i tuoi messaggi ho l'impressione di vedere uno spirito americano;), quindi tra di noi non c'è uno migliore dell'altro;).

Persisto e firmo, ma in più provo hydro, nft, aero (per i tagli è fantastico con il mio creatore;)), terra e alcuni sistemi ibridi.
Alla fine torno sulla terra e perdo un pizzico di resa, ma guadagno in gusto e consistenza, quindi qui tengo la terra e metto della ghiaia verde, piante come senape, trifoglio, Achille (pianta medicinale in aggiunta), oellet dell'India anti-mosca ecc. ecc.

Tutti vedono mezzogiorno alla loro porta, rispetto la tua scelta anche se non la osservo :) .

Altrimenti Corte, torna a fare come con i tubi in pvc, è nichel sono d'accordo, vorrei bere latte o avrei roba in bottiglie del genere farei lo stesso :) .

Se non per finire, penso che i muli ibridi perdano la vita nella velocità dell'ibridazione, spiego:

Hanno creato ibrido su ibrido su ibrido etcc, cosa offre?
Per me e non per me, produce una trasformazione maggiore della perdita del gusto, e la standardizzazione delle culture (che è già di per sé gravissima), accade che il nuovo ibrido persista poco dopo la sua "forza vitale". "quello che nutre anche noi, e quello che gli permette di riprodursi, questi ibridi si trovano quindi allo stato di mulo.
In breve, il canadese sa piantare pomodori meglio degli americani e avere rese migliori, e questa storia di gusto è pipo lol, ok sono d'accordo, resto nel mio mondo, siamo lì, è pieno di diversi colori, forme e gusti e va bene, vedi cosa c'è nel meglio del meglio dei mondi;).

Lol distruzione dei vigneti ?? non preoccuparti dei nostri vigneti e del nostro vino, se vuoi ti presenterei anche ai giovani viticoltori che producono vino biologico senza solfiti, da consumarsi entro 15 giorni ma a cosa serve mmm.
Non dico che abbiamo il miglior vino, no no, ce ne sono di buoni dappertutto ma è la terra che dà il gusto, la stessa uva piantata a 2 m di distanza con lo stesso metodo di coltivazione n non hai lo stesso gusto, non ti fa pensare a quello ???

ed è lo stesso per tutte le piante, l'unico problema è che il gusto è un'educazione;), beh sì se non ti insegni facendoti assaggiare qualcosa di buono e vario non è già vinto ;).

insomma è vasto e complesso il gusto, dopo nei gusti ci sono il franco e il sottile che fanno la differenza, si parla con un ex amante di un buon piatto di gastronomia francese;) e bretone mmm ma un pochino grasso in generale lol.
Insomma mantengo i miei gusti e tu la tua esibizione.
Ed è tutto nel migliore dei mondi :)

Kenavo
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 21/04/11, 16:47

mod

In breve, la tua conclusione è che sei un assaggiatore migliore di me!


Ti dico che i miei pomodori non hanno nulla da invidiare al nostro terroir, anche classificati biologici!

Per l'idroponica qui in Quebec, un produttore chiamato Savoura, beh io sostengo che "fuori stagione" lo preferisco a qualsiasi prodotto importato e quilli verdi sulla pianta e possibilmente irradiati per mantenerlo più a lungo!

Il clima ci ha portato a sviluppare culture idroponiche ad alte prestazioni sia in termini di gusto che di quantità, inoltre sono più costose di tutti gli altri prodotti importati, il che ci lascia interrogandoci sul motivo del loro successo!

Ibrido non significa necessariamente geneticamente modificato, ma può anche provenire dal trapianto, che penso sia naturale!

Conclusione: poiché non puoi assaggiare questi pomodori idroponici e i miei, può solo confermare il motivo del crollo dei vigneti francesi che pensano come te e lo trovo sfortunato per i miei cugini francesi!

Mi piacerebbe che tu capissi che non ho lo spazio disponibile che sembri avere e che le foto del tuo giardino e dei tuoi pomodori sarebbero le benvenute e le varietà che pianti! : Mrgreen:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 70