carte utilizzate

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 18/12/15, 16:25

Nessun problema con i pulsanti;)

mesvieuxcartons ha scritto:La guerra è ridicola.


Certamente ... tranne che ho paura che "funzionerà" :(

Penso che quelli che imbrogliano sul web stiano attualmente vincendo ...

Ho sempre rifiutato queste pratiche disoneste e, credo, questo sito ha sofferto molto per questa "rettitudine"!

Non so se Google abbia già reagito a queste pratiche (come su FB, commenti falsi ...), un giorno? Se è tecnologicamente possibile rilevare questi cheat ovviamente ...

ps: un'altra materia che dovrebbe interessarti come webmaster https://www.econologie.com/forums/google-loc ... 14394.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/12/15, 18:32

Una buona prodezza pubblicitaria per un ... mover (o / e noleggio furgoni).

Se fossi stato uno, non avrei trovato uno migliore.

Cappello basso ...
Solo per la finezza della cosa, merita di rimanere.

Bravo Yann l'artista, perché per me questa storia di scatole, non ci credo ma poi assolutamente no. Esistono già canali di recupero della carta che si prendono cura di esso ovunque. Ma in termini di marketing, l'idea è abbastanza grande per raccogliere nuovi clienti.

Ci scusiamo per il mio ingresso a secco. Penso che tu sia un grande merchandiser. E se sbaglio, ti sei perso la tua vocazione ragazzo!

Presentazione del sito 10/10
Chiarezza del messaggio 10/10
Semplicità facilità di navigazione 10/10
Colori a scelta 10/10
Scelta dell'errore di battitura (gentile luce pasticciata) per la formulazione del sito 10/10
Scelta della tipografia per il resto del sito 8/10 (enfasi sull'uso delle parole in maiuscolo, non necessario)
Logo "Recylce" con disegno in cartone 10/10
Apposizione delle iniziali sul logo 2/10 (dovrebbe essere spostato sui lembi delle scatole in più piccolo e in grassetto)
Idea commerciale 20/10 (ok non è possibile ma secondo me è un annuncio della community!) Immagine
0 x
mesvieuxcartons
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/12/15, 22:01
Località: Saint-Herblain




da mesvieuxcartons » 18/12/15, 19:40

Ciao Obamot

questa storia di scatole, non ci credo, ma assolutamente no. Esistono già canali di recupero della carta che si prendono cura di esso ovunque.

Vedo il processo al contrario, i commercianti gettano le loro scatole fuori, ogni sera. La grande distribuzione compatta viene rivenduta. Per i primi, credo sinceramente che generino valore aggiunto per le loro scatole. Quante volte ho sentito "se vuoi scatole, fai la spazzatura nei negozi!"
Vedo la vita in modo diverso, soprattutto più comprensivo attraverso un canale diverso dalla spazzatura. Sì, sono uno sviluppatore la sera dopo il lavoro ed è per questo motivo che concretizzo la mia idea via web. Se fossi un autista / persona di consegna, busserei direttamente alle porte.
Quindi le persone, la persona media che, come me non molto tempo fa, deve spostarsi senza necessariamente avere il tempo di fare la spazzatura e senza la volontà di acquistare nuove. Dov'è nascosto lo strumento di cui ho bisogno?

Non sono né un grafico, un esperto di merchandising, un motore, né una società di noleggio camion. Ho idee, ci provo.

Idea commerciale 20/10 (ok non è possibile ma secondo me è un annuncio della community!)

Chi spenderebbe o pagherebbe (è peggio) 3 mesi di sviluppo solo per farsi pubblicità?
Il tema iniziale era l'uso di scatole, alla fine mi sono detto che avrei potuto raccogliere le scatole, i motori e i veicoli.

Chiunque non provi nulla non ha nulla.
Ti ringrazio lo stesso per il tuo ritorno.

Yann
0 x
mesvieuxcartons, fare qualcosa per il vostro pianeta, gettate le vostre carte! https://www.mesvieuxcartons.fr
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/12/15, 20:05

il problema con le scatole è che è difficile da conservare e di scarso valore

pertanto lo stoccaggio e il trasporto diventano rapidamente superiori al loro valore ... quindi difficili da collezionare e vendere


colui che ha finito di muoversi vuole vendere le sue scatole a condizione che veniamo a sbarazzarcene esattamente nel giorno giusto ... altrimenti le buttiamo via comunque

chi ha bisogno del cartone deve solo passare attraverso i contenitori di recupero di un determinato negozio: non c'è carenza di cartone gratuito

un altro problema, la solidità delle scatole: una nuova scatola è abbastanza forte per proteggere gli oggetti fragili ... una scatola già ammaccata o piegata protegge molto meno ... quindi per imballare cose fragili voglio una nuova scatola ... per imballare vestiti senza bisogno di cartone: i sacchetti della spazzatura sono migliori!

le scatole hanno un valore basso, quindi devi trovarle a breve distanza ... come si può utilizzare un sito con una presentazione così bassa? chi vuole vendere il suo cartone usato ha maggiori probabilità di venderli nell'angolo destro, anche se le probabilità sono basse

c'è un trucco da inventare per vendere oggetti di recupero a prezzi bassi che non passano efficacemente nell'angolo destro
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/12/15, 20:32

Hee, come Chatelot, non conosco una ragazza single che accetterebbe di trasferirsi mettendo le sue cose in scatole di recupero, senza avere quello che sarebbe stato lì prima! (Tronchi dalla stufa a legna forse ... se il cartone odora di rosa!)

mesvieuxcartons ha scritto:Non sono né un grafico, un esperto di merchandising, un motore, né una società di noleggio camion. Ho idee, ci provo.


Vedi, non essendo nato dall'ultima pioggia, posso leggere:

Immagine

Ci parli delle "scatole" ma io leggo almeno altrettanto grandi, il resto più delle "scatole", ma ripeto, l'idea è buona, molto buona.

Finché parliamo di riciclaggio di carta / cartone, ecco un bel FUMETTO per coloro che credono in Babbo Natale
Noyeux Joël (un po 'presto):

Immagine

: Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 18/12/15, 20:56

Rooh gli ha lasciato qualche mese ... ne parleremo di nuovo nella primavera del 2016 ...
0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 74