Costo fotovoltaico resistente efficace

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da PVresistif » 09/07/18, 18:46

solo un'informazione: dopo il solstizio d'estate modifico l'installazione del mio sensore; infatti, essendo questo 75 °, c'è troppa perdita di potenza, lo passerò a 55 / 60 °.
D'altra parte per il pb del resistore variabile non ho mantenuto nulla del ragionevole forum , Lascerò tale, non la scelta
1 x
xboxman4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 09/07/08, 20:04
x 2

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da xboxman4 » 09/07/18, 20:25

Esistono già sistemi di successo attraverso l'Atlantico:
http://www.cyboenergy.com/solutions/pvsolarheating.html
0 x
xboxman4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 09/07/08, 20:04
x 2

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da xboxman4 » 09/07/18, 21:16

C'è anche questo argomento (in inglese) che potrebbe interessarti:

http://solarhomestead.com/making-a-sola ... er-heater/
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da PVresistif » 23/09/18, 19:20

Ho appena rimesso in servizio il mio scaldacqua elettrico che era stato spento dal 15 di luglio; è vero che abbiamo avuto un sole eccezionale per il primo anno di funzionamento del mio impianto fotovoltaico.
Quindi con 70 giorni di riposo stimiamo l'economia a 4.5 kWh al giorno del mio scaldabagno elettrico 315 kWh, o in euro 47 €; è certamente un anno davvero eccezionale, ma è comunque molto incoraggiante, ben al di là di quello che ho programmato.
Ricordo che ho un singolo sensore che mi è costato 100 €, quindi ho pagato metà in un'estate ...........
Naturalmente il mio impianto fotovoltaico è un sensore 250 W su uno scaldabagno elettrico 50 L riscaldamento autonomo acqua 200 L ed è certo che devo mangiare di meno in estate, perché quando si tratta di 35 ° C, la doccia tutti i giorni (2 people) un po 'più fresco, è abbastanza carino; infatti il ​​mio scaldacqua 200L è molto sovradimensionato.
Vi invito a pensarci bene, perché l'unica cosa un po '"complessa" è il resistore da 30V (ma costa pochissimo: 15 grammi di acciaio inox diametro .8 mm); un'installazione a 30 V è molto "sicura", nessuna protezione, solo il doppio termostato dello scaldabagno standard.
Un buon ascoltatore ............. non fare tutto ciò che rovinerà EDF ............
Nota: 100 45 L di acqua che consuma C: 100x (45-15) * 4.18 / 3600 3.5 + = 1 kWh kWh perdite del boiler o 4.5 kWh / giorno (bassa resa).
1 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da PVresistif » 09/11/18, 09:54

La mia risposta su questo argomento:
C'è anche questo argomento che potrebbe interessarti: http: //solarhomestead.com/making-a-sola ... er-heater /

Il mio progetto è volontariamente diverso dalla descrizione fatta in questo post o elettronica e batterie sono usate; per gli Stati Uniti o l'elettricità è più costosa, può essere di interesse (economico, intendo), ma per la Francia no.
Continuo a dire che un sistema diretto senza elettronica e accumulo di energia (nella fiaschetta calda) può essere redditizio ... Può essere migliorato da una combinazione di resistenze variabili, può essere in una certa misura ...
non si deve dimenticare che si paga la sua elettricità con le sue tasse in gran parte (e che coloro che si riscaldano con legna o combustibile pagano anche l'elettricità); hanno torto a non consumarlo, da parte mia io consumo il minimo, ma escludo qualsiasi disconnessione della rete pubblica pagata dalle mie tasse dagli anni 45 ..........
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da PVresistif » 09/11/18, 10:08

rispondi a questo messaggio:
Non volendo fare una psicosi, attenta del rischio in ogni caso legionella: Si raccomanda di montare una volta al giorno per 60 ° C in palla, non sono sicuro che si arriva tutti i giorni lì coperto inverno.

la legionellosi è stata inventata dai tecnocrati, è chiaro che il 99% dei sistemi di acqua calda non prevede nulla contro questo probabilmente ancora un po 'inventato .......... Per i sistemi solari, il non è più significativo.
La malattia del legionario è dovuta principalmente a tubazioni anomale: è possibile riscaldarlo a 60 ° C una volta al giorno, nei tubi l'acqua rimane a 25 ° / 30 ° C ..... C'è nessuna soluzione per questo, quindi, è che non è serio o almeno molto esagerato ....
Il capitalismo favorisce ciò che lo nutre .......
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da sicetaitsimple » 10/11/18, 23:52

PVresistif ha scritto:rispondi a questo messaggio:
Non volendo fare una psicosi, attenta del rischio in ogni caso legionella: Si raccomanda di montare una volta al giorno per 60 ° C in palla, non sono sicuro che si arriva tutti i giorni lì coperto inverno.

la legionellosi è stata inventata dai tecnocrati


Ero l'editore del messaggio di legionella.

Sì, certo, la malattia del legionario è stata inventata dai tecnocrati ...

Tuttavia, nel tuo caso non mi interessa perché non farò una doccia a casa.
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da PVresistif » 25/01/19, 21:57

Vedi il sito web con il capitolo dedicato:
http://osenon.free.fr
http e non https!
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Costo fotovoltaico resistente efficace




da PVresistif » 24/07/23, 15:26

Con un aumento annunciato del 73% di aumento dell'elettricità (15% 02/23, 10% in 08/23, 17% in 02/24 e 17% in 08/24) in 18 mesi la mia piccola produzione diventerà sempre più redditizia; da 50€ all'anno - cioè 2 anni per ammortizzare il mio pannello - passerò a 87€ / anno cioè 14 mesi per ammortizzare!!
Lo stesso 73% in 18 mesi, ci stiamo avvicinando ai paesi del terzo mondo! ma è chiaro che l'atomica è ovviamente un costo inestimabile e vertiginoso e in costante aumento, come lo stipendio e il numero di fondi)........
Grazie ai tedeschi per aver permesso loro di dire che questi aumenti sono dovuti al gas!!! 70 miliardi di debito EDF, credo, è un record assoluto per un'amministrazione (peggio della SNCF?)..........Uff, abbiamo nazionalizzato, è più probabile che fallisca.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da GuyGadeboisTheBack » 24/07/23, 17:34

0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 92