Cittadini futuro onda su France5

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 06/01/07, 20:20

Zac ha scritto:il riciclo è il futuro e se la tua moralità è un po 'elastica, è il riciclo umano più redditizio :il male:


Uh ... Green Sun? :shock:
Dernière édition par Christophe il 06 / 01 / 07, 23: 09, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/01/07, 21:20

ed è io che accusiamo di essere piantati tra virgolette !!!!!

eh grande guru moderatore : Lol: : Lol: : Lol:

@+
Dernière édition par zac il 06 / 01 / 07, 22: 44, 1 modificato una volta.
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
abbraccio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 10/12/06, 17:56




da abbraccio » 06/01/07, 22:09

Zac ha scritto:
abbraccio ha scritto: Ma dove trovare i lavandini scartati?


nei paesi "civili" al centro di riciclaggio, con noi sul ciglio della strada, da qui l'interesse di guidare un furgone : Mrgreen:

Un sistema organizzato, con rinnovo / riparazione di oggetti danneggiati, come Emmaus per i mobili, è migliore. Non tutti sono un tuttofare e non viaggiano su un furgone.

Zac ha scritto:il riciclo è il futuro e se la tua moralità è un po 'elastica, è il riciclo umano più redditizio :il male:

@+


Stai parlando di donazione di sangue e donazione di organi, immagino?
0 x
L'unica energia rinnovabile è il risparmio energetico.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/01/07, 22:19

abbraccio ha scritto:parli di donazione di sangue e donazione di organi immagino?


Purtroppo no, sto parlando delle case morenti che sono modestamente chiamate case di riposo :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/01/07, 22:43

abbraccio ha scritto:Un sistema organizzato, con rinnovo / riparazione di oggetti danneggiati, come Emmaus per i mobili, è migliore. Non tutti sono un tuttofare e non viaggiano su un furgone.


resalut

si sempre dal pre-market (come con macdaube), guadagna di più per consumare di più e inquinare di più. :il male:

Nella vita un giorno anche a 50 anni devi diventare un adulto e prenderti cura, seguire le tue convinzioni ecc ...

So benissimo che un intellettuale è un libro di testo per disabili; ma il cervello lo impara !!! le mani possono anche ci sono anche corsi espressi per. : Lol:

se vuoi riciclare per costruire la tua casa, sii logico, vai alla fine: recupera e ripara anche voi non favorire la stranezza dei sacerdoti che sfruttano le persone nella miseria :il male:

altrimenti nulla proibisce di montare una scatola di recupero e rivalutazione, si chiama biffin chez nous : Lol: : Lol: : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 06/01/07, 23:10

Zac ha scritto:ed è io che accusiamo di essere piantati tra virgolette !!!!!

eh grande guru moderatore : Lol: : Lol: : Lol:

@+


Non reagirò a questo : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/01/07, 23:21

cheater hai suonato con il pulsante di modifica :il male: :il male: :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
abbraccio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 10/12/06, 17:56




da abbraccio » 07/01/07, 00:16

Zac ha scritto:
abbraccio ha scritto:Un sistema organizzato, con rinnovo / riparazione di oggetti danneggiati, come Emmaus per i mobili, è migliore. Non tutti sono un tuttofare e non viaggiano su un furgone.


resalut

si sempre dal pre-market (come con macdaube), guadagna di più per consumare di più e inquinare di più. :il male:

Nella vita un giorno anche a 50 anni devi diventare un adulto e prenderti cura, seguire le tue convinzioni ecc ...

So benissimo che un intellettuale è un libro di testo per disabili; ma il cervello lo impara !!! le mani possono anche ci sono anche corsi espressi per. : Lol:

se vuoi riciclare per costruire la tua casa, sii logico, vai alla fine: recupera e ripara anche voi non favorire la stranezza dei sacerdoti che sfruttano le persone nella miseria :il male:

altrimenti nulla proibisce di montare una scatola di recupero e rivalutazione, si chiama biffin chez nous : Lol: : Lol: : Lol:

@+


Uh, perché mi stai attaccando? Restiamo corretti :)

Fondamentalmente: fai treni, automobili a basse emissioni, lavatrici ecologiche, case HQE, coltivi biologico ...?
Non possiamo fare tutto, anch'io ho un lavoro;)

Quindi, ecco qua, stavo parlando di soluzioni esistenti negli Stati Uniti e in Canada e da cui potremmo trarre ispirazione.
0 x
L'unica energia rinnovabile è il risparmio energetico.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

rifiuti




da jean63 » 07/01/07, 01:28

Nelle vecchie pile di immondizia, c'erano sempre ragazzi che raccoglievano molti pezzi di ricambio su lavatrici, biciclette, ecc ...

Ora, presso la discarica (obbligatoria) con cassonetti specializzati, è vietato recuperare qualsiasi cosa. Sono stufo quando vedo ciò che la gente sta buttando fuori ..... e poi mi lamento che non riescono a far quadrare i conti.

Di recente, ho scoperto una piccola stanza utilizzata per depositare oggetti usati o usati, ci sono un centinaio di biciclette: durante la ricerca ho ricostituito una bici da donna con 2 bici dif (15 euro tutte) con velocità in TBE per mia figlia. lo usa in città e non verrà derubato (come uno nuovo!).

La nostra società dei consumi sfrenata è comunque un'aberrazione, che sembra inevitabile per far funzionare il LIBERAL SYSTEM e dare lavoro (e altro ... !!! ???) a robot o cinesi che fabbricano tutto questo sempre più rapidamente per sempre meno costoso (questo non è sicuro !!).

Ci deve fermare la debilità degli uomini HOMO SAPIENS DEBILIS!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 07/01/07, 07:36

ciao abbraccio e gli altri

Mi scusi Abbraccio se ti ho attaccato un po 'duramente, il mio obiettivo non era vederti ma muovere tutti.

Perché se passi il tempo a discutere in attesa di soluzioni già pronte, nulla si muove : Cry:

no non costruisco un treno (non ne ho bisogno).
sì, i miei veicoli sono modificati per inquinare al minimo
si la mia lavatrice è fatta in casa e non inquina
sì, la mia casa è autonoma in acqua e succo
si coltivo biologico

presto
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 69