Idee Riciclaggio diretto

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Idee Riciclaggio diretto




da Christophe » 19/09/07, 02:33

Creo questo argomento per scambiare idee e suggerimenti riciclaggio direttoin altre parole: riutilizzare senza trasformazione di oggetti, a priori, considerati rifiuti.

Dai, comincio con un trucco di 1er: ora manteniamo tutti i polistiroli, le frigoliti o altre cianfrusaglie (clorate) proteggendo ancora molti dispositivi per migliorare l'isolamento della soffitta.

Idem con le "sacche" d'aria per proteggere alcune confezioni e le buste di plastica PE-LD non sporche: saranno riempite con piccoli pezzi di polistirolo!

Ok, questo non cambia molto nell'eliminazione di questi rifiuti (il migliore sarebbe eliminarli alla fonte, che alcuni grandi produttori realizzano adottando la protezione della polpa di cartone, lo stile delle uova di cartone) ma almeno quello permette loro di essere ... utili ...

Sento che Zac eccellerà in questo argomento 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 19/09/07, 09:09

a me per portare una pietra nella costruzione del riciclaggio!
Quando possibile, raccolgo elettrodomestici per "spogliarli" dei loro "corpi" :shock: : Cheesy: questi mi servono in molti prodotti fatti in casa, ci sono lamiere smaltate sulla maggior parte di lavatrici, frigoriferi, ecc. che sono eccellenti per realizzare, ad esempio, cappe antincendio, cassette stoccaggio rigido, mensole, ristrutturazioni di stufe a legna-stufe ecc ... riguardanti le stufe a gas recupero le porte a vetro del forno per realizzare i forni solari e tutto l'hardware, su TV e PC recupero tutto ciò che è in ABS rigido per modellare.
Ho un piccolo magazzino esterno per conservare tutto e inizia a diventare confuso ma se ho bisogno di qualcosa ho tutto a portata di mano! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/09/07, 09:36

sì, questo è il problema di archiviazione, mia moglie spesso dice che presto avremo bisogno di una casa 2e.

il che è positivo, è avere un insegnante di scuola materna a casa, ma non risolve il problema della conservazione : Cheesy:

zac, sarebbe bello se ci avessi inviato alcune foto delle tue applicazioni di recupero.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 19/09/07, 09:38

elefante ha scritto:il che è positivo, è avere un insegnante di scuola materna a casa, ma non risolve il problema della conservazione : Cheesy:


:shock: Per insegnarti come riordinare? :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/09/07, 09:54

no, questa è una causa disperata.

ma per recuperare le scatole di formaggio, i vassoi di panna, il gelato, gli spiedini di picche, i mandrini di rotoli di carta igienica, ecc.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
bolton069
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 02/11/06, 13:15
Località: Belgio
x 1

Ciao




da bolton069 » 19/09/07, 10:25

Un amico dei miei genitori aveva fatto un barbecue in quel momento con due ruote di auto recuperate : Idea: collegato da un tubo di 1m lungo. Un po 'di saldatura ed era sparito.

Il primo bordo fungeva da piede, il secondo da "contenitore di carbone" e le poche aperture originali nel disegno del bordo alimentavano un po 'il fuoco con l'aria.

Inoltre aveva un aspetto di scultura moderna. Arte contemporanea cosa!

Arte ed ecologia. : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 19/09/07, 10:30

elefante ha scritto:no, questa è una causa disperata.


LOL anche tu? : Cheesy:

elefante ha scritto:ma per recuperare le scatole di formaggio, i vassoi di panna, il gelato, gli spiedini di picche, i mandrini di rotoli di carta igienica, ecc.


Ok, a proposito, penso che nelle scuole in Belgio sia in atto l'ordinamento selettivo, giusto? In questo caso, penso che sarebbero felici di "sbarazzarsene" un po ', giusto? Pb: deve conoscere il mondo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/09/07, 12:15

Christopher ha detto:

LOL anche tu?


cosa vuoi: ci sono miracoli!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/09/07, 12:17

bolton69 ha detto:

Inoltre aveva un aspetto di scultura moderna. Arte contemporanea cosa!


c'era qualche mese fa su econologie.com un soggetto in cui avevamo mostrato foto di oggetti di recupero assolutamente superbe? Christophe, se potessi trovare il riferimento?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 19/09/07, 16:21

Nel tipo di barbecue con cerchi di riciclaggio, mi ero fatto una fucina con un cerchio recup e anche alcune estremità dell'angolo di recupero. Anche la pistola termica è di recupero, non è stata riscaldata, la resistenza è stata bruciata. Era perfetto per fornire aria alla mia piccola fucina.

L'unica cosa che ho comprato per realizzare questa fucina sono le aste per saldatura e cemento refrattario.

8)

Immagine



Altrimenti, c'è anche il classico barbecue con mezza bottiglia di 200l o meno. Resta da saldare i piedi e praticare alcuni fori sul fondo e fa funzionare un barbecue senza soldi.
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 69