Riciclaggio degli scafi in poliestere delle barche

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
breizh22810
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 27/02/11, 11:13
Località: Bretagna




da breizh22810 » 28/02/11, 19:56

Indubbiamente, questo deve essere in grado di metterlo in atto, ma ho letto qui che il rapporto sull'energia non è redditizio, il principio è buono ma si è sicuramente sviluppato.
In termini di riciclaggio naturale mi unirei alla tua idea, ma con lo stesso trattenuto, mi unirò a tutti semplicemente perché gli scafi BPHU hanno un formidabile nemico, l'osmosi. Ma il suo ciclo evolutivo è relativamente lento (vedi foto sotto)

Immagine

Buon mare e buon vento
0 x
Quando i gabbiani hanno i piedi è tempo di fare un viaggio
Avatar de l'utilisateur
breizh22810
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 27/02/11, 11:13
Località: Bretagna




da breizh22810 » 28/02/11, 20:07

Smontaggio di una barca a vela in legno tipo TDM, lunghezza 9m20 per un peso di 3t580 costruito nel 1969

Immagine

Immagine

Per tornare sull'argomento, come recuperare i resti dopo la demolizione ...?
Immagine

Un esempio delle mie creazioni decorative per la casa
(I brani provengono tutti da questa unità sopra)
Immagine
0 x
Quando i gabbiani hanno i piedi è tempo di fare un viaggio
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 28/02/11, 20:16

Grande sito ... non c'è molto a che fare con il legno trattato ... bruciarlo sarebbe abbastanza catastrofico per l'atmosfera ...

Quindi il riciclaggio diretto come già fai è un buon modo ...

ps: uh non avresti parti di U-boot in magazzino? : Idea: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
breizh22810
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 27/02/11, 11:13
Località: Bretagna




da breizh22810 » 28/02/11, 20:41

Ho molte parti in stock ma U-boot no non ci credo ...! Immagine

Un'altra unità che è stata riciclata in un centro di riciclaggio, questo è uno scafo "super marcouf" di lunghezza 4m20 peso 430klg PBHU, per la storia la barca è stata immagazzinata diversi mesi prima che arrivasse a me, ovviamente. le assicurazioni non coprono lo svernamento per questo periodo che resta a carico del proprietario, ha rilevato che per il rimborso di tale assicurazione è necessario fornire la prova dell'avvenuta distruzione da fornire anche alle imprese marittime. Vale a dire che la barca ha subito danni a seguito di una rottura del suo cadavere tutti i costi sono a carico del proprietario, rimozione, rimpatrio, rimessaggio e distruzione. Valore della barca in buone condizioni € 3500 costo del supporto € 1960 (esclusi costi di svernamento € 40 / mese) costo di distruzione € 200 (dopo la valutazione delle parti usate detratte dal costo della distruzione)

Immagine

Immagine

Immagine

I cantieri navali sfruttano questa vacuità e rendono la mia vita difficile, compreso ciò alla luce delle pratiche tariffarie, se mi fossi preso carico dei costi sarebbe stato molto più basso, circa 650 ° in totale.

Buon mare e buon vento.
0 x
Quando i gabbiani hanno i piedi è tempo di fare un viaggio
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 28/02/11, 22:02

L'unica soluzione che vedo: macinazione di tutto ciò che non è metallico e inceneritore compatibile con le varie sostanze chimiche contenute?

Per dire che tutti questi prodotti chimici vanno continuamente nell'acqua di mare ...
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
breizh22810
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 27/02/11, 11:13
Località: Bretagna




da breizh22810 » 01/03/11, 12:08

Bene, noto con grande piacere che questo ramo è lungi dall'essere saturo e lasciare lo stesso mio progetto come il mare lì, oserei dirlo. Lungi dall'essere in grado di trattare il problema industrialmente per il momento, rimango convinto che esiste un modo di fare qualcosa, ora mi rivolgerò alle autorità locali e vedrò che il mio progetto può essere sostenuto.

Passo ora ai mezzi di trattamento dei residui di PBHU e ai vari procedimenti disponibili per la decostruzione e ai loro costi di stabilimento, e sì perché sono solo piccoli mezzi finanziari, lo dico perché Esco da un lungo periodo di dolore a causa di una grande preoccupazione per la salute.

Vorrei cogliere l'occasione per informarvi della mia necessità di riunire partner, il mio obiettivo è quello di aumentare di peso di fronte ai vari attori dell'intero settore. Grazie a tutti per avermi ascoltato, per aver partecipato così attivamente a questo argomento.

Ti faccio condividere questa foto qui sotto con grande piacere, ti presento la mia piccola barca di 5m27 degli anni '1970 costruita in poliestere, per la storia che questa barca è stata salvata dalla distruzione mentre era in perfette condizioni, non gli mancavano solo le vele.
Immagine

Buon mare e buon vento.
0 x
Quando i gabbiani hanno i piedi è tempo di fare un viaggio
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 26/04/15, 14:34

Riciclaggio di vecchie imbarcazioni: un mercato in forte espansione

Ogni anno, 20 imbarcazioni da diporto o da pesca raggiungono la fine della loro vita. Per impedire loro di inquinare il mare e la costa, le aziende specializzate ritrattano i rifiuti nautici

Informazioni su Francetv
Aggiornato il 03/04/2015 | 17:02, pubblicato il 03/04/2015 | 11:30
Quando raggiungono la fine della loro vita, le imbarcazioni da diporto o i piccoli pescherecci finiscono spesso nel fango. Ma questo inquinamento non è più inevitabile. Diverse aziende specializzate sono entrate nel mercato del riciclaggio delle barche. Usano una macchina per schiacciare i gusci di plastica. "L'idea è di ridurre i volumi, di massificare le carcasse e di poter avviare la selezione selettiva", spiega Pierre Rolland, presidente di Breton Recyclers.

Barche trasformate in carburante

Una volta triturati, le vecchie imbarcazioni possono essere riciclate per il carburante. Il mercato è vivace, in quanto vi sono 20 relitti da distruggere ogni anno.
Per i proprietari di queste vecchie navi, il riciclaggio costa tra 200 e 1 euro per relitto, a seconda delle sue dimensioni. Ma per il momento, nessun regolamento li obbliga a riciclarli.


video di scafi di imbarcazioni da diporto che vanno al frantoio: http://www.francetvinfo.fr/france/recyc ... 67143.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/04/15, 11:48

il poliestere è un cattivo combustibile perché contiene troppo vetro: il valore del calore prodotto potrebbe non coprire i costi: è quindi meglio discarica che bruciarlo comunque

eccezione: bruciarlo in una cementeria: il vetro si decompone alla temperatura di produzione del cemento, ed entra semplicemente nella composizione del cemento ... gli altri riempitivi presenti nel poliestere non sono dannosi per il cemento, quindi la soluzione è tutta trovato per dare un piccolo valore al vecchio poliestere
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 27/04/15, 12:51

chatelot16 ha scritto:il poliestere è un cattivo combustibile perché contiene troppo vetro: il valore del calore prodotto potrebbe non coprire i costi: è quindi meglio discarica che bruciarlo comunque

eccezione: bruciarlo in una cementeria: il vetro si decompone alla temperatura di produzione del cemento, ed entra semplicemente nella composizione del cemento ... gli altri riempitivi presenti nel poliestere non sono dannosi per il cemento, quindi la soluzione è tutta trovato per dare un piccolo valore al vecchio poliestere


anzi sembra che tu lo sappia.

La combustione del poliestere nelle cementerie è discussa qui: https://escales.wordpress.com/2011/03/1 ... mpossible/

e ben dettagliato qui: http://www.europoly-polyester.co.uk/eur ... nterie.htm
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 82