Riciclaggio degli scafi in poliestere delle barche

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
breizh22810
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 27/02/11, 11:13
Località: Bretagna

Riciclaggio degli scafi in poliestere delle barche




da breizh22810 » 28/02/11, 14:33

Ciao a tutti, sto progettando di costituire una società specializzata nel riciclaggio di scafi di imbarcazioni in poliestere, questo è completamente inesistente in Bretagna e apparentemente in Francia ...!

Ho bisogno della tua luce su questo argomento delicato, sì sensibile perché è la riserva di caccia di alcuni cantieri navali che rifiuta o rende impossibile la distruzione di questi scafi che porta loro l'affitto mensile.

Hai davvero i mezzi per prenderti cura di questo invecchiamento, e sì a quali condizioni ea quale prezzo ...?

Buon mare e buon vento a tutti.
0 x
Quando i gabbiani hanno i piedi è tempo di fare un viaggio
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 28/02/11, 14:37

Cosa intendi per "riciclaggio"?

Ricostruzione di una nuova barca?

Distruzione e "uso" dei pezzi? O anche la loro combustione?
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 28/02/11, 14:45

Cosa possiamo fare con poliestere di 20 o 30 anni?

Proprio a causa dell'invecchiamento dello scafo e dei costi di spedizione, avevo sentito dire che le vecchie barche in poliestere sono spesso ... affondate ... o per abbandono o volontariamente ...

In realtà non c'è (o molto poco) desiderio di riqualificarsi in quest'area ...

È una traccia da scavare quindi!

Meglio una barca di legno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/02/11, 16:12

Possiamo vedere che non hai mai dovuto mantenere una barca di legno (con prodotti tossici, a proposito) :il male:

a parte questo, caro Breizh: hai una tecnica o stai rifacendo un nuovo scafo con quello vecchio?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Pierre-Yves
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 06/12/07, 17:13
Località: Rennes-Quimper




da Pierre-Yves » 28/02/11, 16:37

c'è un articolo sulla decostruzione delle imbarcazioni da diporto in plastica presso:

http://escales.wordpress.com/2011/02/21/ce-que-coute-vraiment-la-deconstruction-des-vieux-bateaux-de-plaisance-2-exemples-types/

l'associazione Econav ha anche affrontato questo problema:

http://www.econav.org/

Non so se la questione di cosa fare con i rifiuti di plastica sia risolta ...

Buona fortuna !!
0 x
ottimizzazione, risparmio energetico
http://www.avel-vor.fr
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 28/02/11, 16:48

elefante ha scritto:Possiamo vedere che non hai mai dovuto mantenere una barca di legno (con prodotti tossici, a proposito) :il male:


Quale relazione?

Il fatto è che nel legno ci sono ancora più di 80 anni in condizioni ... che non è il caso delle barche in poliestere e inoltre non più di quelle in acciaio ...

Sono sempre piuttosto stordito dagli stronzi che comprano uno scafo di plastica al prezzo di una casa ... : Mrgreen:

Grazie Pierre Yves per i collegamenti, pensavo che avresti notato questo argomento ma non così in fretta 8)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/02/11, 18:17

Ripetiamo il petrolio con la macchina inventata da un giapponese per vedere sull'econologia !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 28/02/11, 19:23

Uh da un indiano vuoi dire? : Mrgreen:
https://www.econologie.com/forums/l-inde-pou ... vt118.html

Altrimenti è da:
https://www.econologie.com/forums/du-carbura ... t1634.html
Versione giapponese: https://www.econologie.com/forums/plastic-wa ... 10162.html

Ma non sono sicuro che funzioni con la resina poliestere, è ancora lontano dalla plastica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
breizh22810
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 27/02/11, 11:13
Località: Bretagna




da breizh22810 » 28/02/11, 19:24

Grazie a tutti, beh, sono davvero sorpreso dal pubblico che porta al mio post.

Diversi problemi sorgono quando una nave BPHU raggiunge la fine della sua vita e differisce in base alla regione in cui si trova la barca, penso prima di tutto a una politica locale. O lo spreco, poiché questi in questo bellissimo palcoscenico e davvero uno spreco, possono essere trascurati e sono andati a unirsi discretamente all'abisso per trovare il riposo eterno. È severamente vietato dalla legge l'affondamento di una nave, un'offesa che può essere gravemente rimproverata. O addirittura essere mantenuto nella pseudo vita della terra, del costo mensile e dello svernamento. E quando il proprietario non sa davvero cosa farsene, può anche essere affidato a uno pseudo-acquirente che sarà comunque costretto a finire un giorno e il cerchio è completo ...!
La mia attività attuale mi permette di osservare i vari attori che sono, i titolari, i produttori, i venditori, la politica regionale e gli attori del riciclaggio "centro raccolta rifiuti e altri" mostrano tutti un vero nulla da fare (per essere gentili) del resto dopo il funzionamento di uno scafo BPHU, (vedo anche nuovi scafi mai messi in acqua che si vendono al prezzo dei materiali) Per dire, non è prevista alcuna linea di riciclaggio, nessun posto dove smantellare un'unità tranne forse l'Africa che comincia a chiederlo ma ancora una volta i nostri rifiuti non sono esportabili nello stato, lo smantellamento non essendo previsto quindi non è regolamentato e tutti possono fare qualsiasi cosa.

Da parte mia, la mia intenzione è di vedere il trattamento dei rifiuti nei centri di riciclaggio, il recupero degli scafi una volta tagliati e su larga scala, le auto per il momento in cui tratto diverse unità al mese e inizio a saturare il centro di riciclaggio municipale.
Poi arriva il costo, come valutare un relitto senza per il momento dato un valore a rischio di accennare che un relitto vale soldi agli occhi dei proprietari, questo rischio ha secondo me lasciare che le persone credano che i loro rifiuti valgono ancora qualcosa che metterebbe un freno finanziario al riciclaggio.
Dettagli sulle mosse di riciclaggio:
Supporto, rimpatrio nell'area di smantellamento, costi di trasporto, decostruzione di strumenti e mezzi usati, recupero di parti usate, smantellamento manuale obbligatorio e deposito in un centro di riciclaggio è possibile, ma le parti non lo sono non giocato dato che ogni unità navale non può cancellare gli stessi valori una volta nella catena di smantellamento.
con tutto ciò non ho risposto alle tue domande, rimango ancora una volta sulla mia fame ma l'idea è buona, te lo assicuro.

dedeleco per rispondere in modo chiaro e semplice è in Giappone, quindi non disponibile qui ...

Pierre-Yves grazie per i link che mi invii Sono abbastanza d'accordo con il loro calcolo, anche se non sono d'accordo con i prezzi indicati lì, ancora una volta le condizioni generali sono lì per molto ...!

bernardd No, sto parlando di fine vita, come possiamo fare per un'auto privata, riciclaggio di parti usate ... ecc

Grazie a tutti per avermi seguito nella mia avventura, ho foto, video di barche in decostruzione che posso mettere sotto, ho dimenticato, creo anche oggetti decorativi per la casa con elementi da barca di piacere.

Buon mare e buon vento.
0 x
Quando i gabbiani hanno i piedi è tempo di fare un viaggio
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/02/11, 19:44

è in Giappone, quindi non disponibile

è una falsa affermazione, dal momento che molte macchine giapponesi progettate in Giappone sono perfettamente disponibili, come forni a microonde, lettori musicali portatili, automobili, ecc ... e soprattutto che questo giapponese sta cercando di vendere la sua macchina da cucina che ricicla la plastica confezione della solita casalinga !!

Tutto ciò che è fatto con il petrolio può diventare di nuovo petrolio !!

In natura, la vita che produce la cellulosa ha fornito organismi viventi che riciclano tutto !!

Scommetto che anche il poliestere viene mangiato da alcuni organismi viventi per essere trovato !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 60