Rifiuti domestici

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 04/08/07, 09:26

Buongiorno !
Mi chiedo la causa della tua azione: vuoi dire che plastica mista, lampadine e carte oleose possono essere riciclate?
In questo caso, perché dicono che non è possibile?
Mi sono detto che c'era un problema con la qualità del prodotto dopo il riciclaggio, o che richiedeva l'uso di prodotti inquinanti per poterli purificare e poi riciclarli.
O il tuo messaggio era un richiamo, un troll?

"loro" dicono che questo non è possibile perché il costo del riciclo di questi rifiuti deve rivelarsi molto importante e anche perché conoscono perfettamente il modo di fare i concittadini che fanno di tutto (come io per esempio in questo caso anche se visto che è un esperimento).
Per quanto riguarda la qualità dei prodotti da materiali riciclati: ovviamente non sono buoni come gli originali! :? è del tutto normale, vero?
Per quanto riguarda il mio messaggio che è un "esca" o un "troll": come mai? :? Inquino la tua materia? sono fuori tema? spiegami!
È chiaro che è inquinante rifare il white paper riciclando. Ma in alcuni casi non abbiamo bisogno del white paper: ad esempio, chi usa i 2 lati di una busta? se il lato stampato è interno e l'esterno è bianco, è possibile utilizzare la busta come qualsiasi altra! Inoltre, aumenta la riservatezza: impossibile vedere cosa c'è nella busta.

Lo stesso vale per i fogli A4 in cui è presente un lato bianco inutilizzato e anche per altre cose!
Puoi discutere un po 'di più sul tuo sistema per buste per favore? :shock: : Mrgreen:
Ho visto solo i tedeschi farlo! Dovrebbe essere generalizzato!

Spesso sono loro i precursori dell'ecologia pratica e noi? alla coda leu leu come al solito !!! dove poi quando è troppo tardi!
Buon fine settimana! : Mrgreen:
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 04/08/07, 16:54

Hi!

A2E ha scritto:Per quanto riguarda la qualità dei prodotti da materiali riciclati: ovviamente non sono buoni come gli originali! :? è del tutto normale, vero?

Che la qualità sia meno buona dell'originale, va bene (anche se per il vetro, ad esempio, non c'è alcuna differenza), ma avrebbe potuto essere così male da renderlo inutilizzabile. Non lo so, non sono un riciclatore :D

A2E ha scritto:Per quanto riguarda il mio messaggio che è un "esca" o un "troll": come mai? :? Inquino la tua materia? sono fuori tema? spiegami!

Mmm no, non me lo sarei permesso! è solo che a volte ci sono persone che provocano e che non sapevo.

A2E ha scritto:Lo stesso vale per i fogli A4 in cui è presente un lato bianco inutilizzato e anche per altre cose!

Decisamente sì!

A2E ha scritto:Puoi discutere un po 'di più sul tuo sistema per buste per favore? :shock: : Mrgreen:

Non c'è molto da discutere:
Per fare le buste, hai bisogno di carta.
In Francia, o prendiamo carta nuova di zecca, o prendiamo tutta carta riciclata bianca ... nella migliore delle ipotesi non è troppo sbiancata, ma è stata comunque sottoposta a tutta una serie di processi meccanici e chimici => consumatori di generatori di energia e inquinamento.
Prendono carta stampata solo su un lato, la piegano nella giusta direzione e basta: hanno buste che non inquinano e che non consumano alberi.
Cosa posso dire di più, se non che è molto più intelligente !?

Buon fine settimana anche!

Indy49
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 06/08/07, 13:37

Buongiorno !
Non c'è molto da discutere:
Per fare le buste, hai bisogno di carta.
In Francia, o prendiamo carta nuova di zecca, o prendiamo tutta carta riciclata bianca ... nella migliore delle ipotesi non è troppo sbiancata, ma è stata comunque sottoposta a tutta una serie di processi meccanici e chimici => consumatori di generatori di energia e inquinamento.
Prendono carta stampata solo su un lato, la piegano nella giusta direzione e basta: hanno buste che non inquinano e che non consumano alberi.
Cosa posso dire di più, se non che è molto più intelligente !?

Effettivamente ! visto in questo modo vedo più chiaramente! :shock: : Mrgreen: è semplice ma ci hai pensato! è eccellente! grazie per la punta! : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 06/08/07, 13:41

La società è tedesca e si chiama riciclaggio diretto.

Ecco come appare:

Immagine

Problema: i loro prezzi sono abbastanza proibitivi ... credere che il riciclaggio diretto sia più costoso del riciclaggio convenzionale ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 06/08/07, 13:55

Ah sì comunque!
250 buste per 61 € che stanno riciclando! dovrebbe sapere se esiste un brevetto o almeno un copyright su questo metodo perché potremmo riprodurlo ma a un prezzo di vendita molto più vantaggioso per tutti perché lì ... :cipiglio:
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 08/08/07, 08:42

Uh ...
Non abbiamo dovuto vedere lo stesso negozio! :D
Per fortuna! Li ho trovati a circa 4 ct la busta. È più costoso del supermercato di fascia bassa nell'angolo, ma sono molto spessi.

A2E ha scritto:Ah sì comunque!
250 buste per 61 € che stanno riciclando! dovrebbe sapere se esiste un brevetto o almeno un copyright su questo metodo perché potremmo riprodurlo ma a un prezzo di vendita molto più vantaggioso per tutti perché lì ... :cipiglio:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 73