Sovrimballaggio. video

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Sabey
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 08/03/08, 16:32
Località: Rouyn-Noranda, Quebec, Canada

Sovrimballaggio. video




da Sabey » 11/11/08, 01:54

Ecco un video che ho progettato che dimostra un prodotto che è stato imballato con troppa cartone, plastica e alluminio, secondo me. Come consumatore coscienzioso di queste situazioni, posso fare un gesto individuale di fronte a questo problema, che è di dirti i fatti. Ma le aziende possono fare lo sforzo di ridurre la produzione di imballaggi a volte superflua! Possano le nostre azioni individuali e collettive essere una fonte di ispirazione per queste aziende alle quali, credo, appartengono un potere di cambiamento.

Disimballare qui. : Arrowd:

http://fr.youtube.com/watch?v=rA7rqV6yxKQ
0 x
Il seme del frutto dall'albero della vita
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6982
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2907




da gegyx » 11/11/08, 12:06

L'esempio del primo cartone non imballato è quello che arriva dal commerciante, con un display ben confezionato all'interno, in modo che i prodotti attirino il cliente.

Con gli standard sanitari, l'imballaggio minimo deve essere obbligatorio.

Vendere le capsule alla rinfusa non dovrebbe farlo ...

Già perché il cliente non acquisterà, rilevando il prezzo al chilo ...

La confezione consente di rivestire il prodotto e il cliente, rendendolo più colorato e voluminoso.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 11/11/08, 12:48

Moué stessa osservazione di Gegyx: il prodotto scelto non è davvero rappresentativo ... anche se ci sono molte scatole di gomme da masticare sfuse ... a € 50 per kg invece di 100 ...

Sai che negli USA, grande paese della "caccia ai batteri", le aspirine o altre capsule di farmaci vengono "sfuse" in barattoli senza confezione individuale? Paradosso sorprendente, no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/11/08, 17:58

Nello stupido genere del packaging. Ho trovato Touron in Spagna (come la confetteria di mandorle).

Cellophane al 1 ° piano
2 ° piano, confezione di cartone con il marchio, il nome, ecc.
3 ° piano una lattina scoperta (sardine in formato olio).
4 ° piano con protezione in cellophane
5 ° piano .... Miracolo cosa stiamo cercando ...: Mrgreen: le Touron ...... quando siamo riusciti a disimballare tutto ciò, possiamo finalmente riempirci da soli, .. avere pazienza e non avere fame.
Nel frattempo, il volume iniziale della confezione suggerisce una festa ... che si restringe come una pelle di dolore ....Immagine

Morale di questa storia, almeno 2 pacchetti di troppo.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 79