Lombri-compostaggio tra vicini

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Lombri-compostaggio tra vicini




da Christophe » 25/03/14, 19:07

Piccolo articolo sul comune vermicomposting trovato in rete, data di giugno 2013:

Immagine

Una buona idea (non necessariamente bisogno di lombrichi eh ...) per riprodurre ...
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 25/03/14, 19:23

È certo che i comuni avrebbero interesse a investire in questa soluzione anche se ciò significa avere un supervisore educativo.
Perché non dovremmo sognare progetti comuni che non funzionano da soli.
Ma rispetto a soluzioni come la pesatura dei rifiuti non può che essere migliore, più civico, più ecologico.
Dal mio punto di vista dovrebbero esserci solo 3 pattumiere in una casa / appartamento.
Uno per il compostaggio, uno per il vetro, uno per il resto.
Il resto senza rifiuti organici sarebbe molto più facile ordinare automaticamente.
Per il vetro, il sistema di deposito sarebbe ancora migliore. Utopiano ovviamente nella nostra società in cui il marketing vende più del prodotto stesso.
La mia città vicino a Nantes metterà in comune i compositori in alcuni distretti.
Finalmente vedremo dopo le elezioni se è vero!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 26/03/14, 09:53

Trasportare rifiuti biodegradabili quindi pieni d'acqua per l'incenerimento, quindi costosi in energia, in molti casi nelle grandi città della Francia ... è un crimine sociale (costoso pagato dalle tasse locali ...) e ambientale ...
0 x
Michelle
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 18/03/14, 17:09




da Michelle » 26/03/14, 11:19

Faccio il vermicomposting da sei anni e funziona molto bene quest'anno non meno di cinque persone sono venute alla ricerca di piccoli vermi
Ecco un link a una borsa di studio per vermi
http://plus2vers.fr/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118