Orologio originale Louis Pion

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Giovannidalar
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/11/14, 17:52

Orologio originale Louis Pion




da Giovannidalar » 15/11/14, 17:59

Questa è una testimonianza

Evita gli orologi Louis Pion.

Infatti, Louis Pion annuncia sul suo sito

"Revisione, riparazione, sostituzione della batteria o del cinturino, controllo dell'impermeabilità, sappiamo le cose giuste da fare per garantire una lunga durata dell'orologio."

La lunga durata di un orologio Louis Pion è in realtà ridotta a meno di 4 anni.

Nel mio caso, ho chiesto a mie spese e al servizio post-vendita LP di sostituire il vetro rotto di un orologio acquistato alla fine del 2010 e del valore di 130EURO.
Risposta di Louis Pion: non abbiamo più vetri di ricambio; quindi abbiamo ragione nella società dei consumi del tipo che acquistiamo e buttiamo via.

Sono quindi obbligato ad acquistare un altro orologio che ovviamente non sarà un LP.
Acquista invece un orologio di marca. Questi marchi offrono orologi a prezzi comparabili ma con uno stock di pezzi di ricambio per annunciare una lunga durata al tuo orologio.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 15/11/14, 18:27

Non sarebbe più saggio scappare da tutti gli orologi, dato che sono sempre gli orologi delle nostre vite? :cipiglio:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 15/11/14, 19:47

hi,

Louis Pion non è orologi, questo è certo! (in effetti, per un appassionato, gli orologi al quarzo sono peggio di qualsiasi altra cosa. Un vero orologio è necessariamente meccanico, sia manuale che automatico)

È uno stufato alla moda, come Fossils o simili, roba cinese che viene venduta per un breve periodo, in modo fugace.

Sono un fanatico degli orologi, ho due o tre "orologi veri", ma è chiaro che non è lo stesso prezzo ...

Eccone due o tre:

Immagine

A destra, il mio attuale cronografo Tag Heuer Carrera Day & Date e a sinistra quello che ho appena ordinato: un Omega Ploprof.



Immagine

Ecco, il mio "vecchio" Oris Big Crown Regulator, mi piace molto questo orologio perché è stato il mio primo acquisto "con il cuore".

Ne ho ancora altri (Rado Original e orologi da tasca, ma non ho foto a portata di mano ...)

In breve, buona fortuna per il futuro e non esitate a fare domande forums specializzato (come FAM, per esempio).

Modifica: ecco una foto dove c'è il Rado, nel mezzo:

Immagine

Ri-editto: ho trovato le foto di uno dei miei orologi da tasca:

Immagine

Immagine

Immagine

Molto raro, con un movimento prodotto all'epoca da Longines.

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110