Non buttare la tua bobina tostapane loro aggiornamento !!!!

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

Non buttare la tua bobina tostapane loro aggiornamento !!!!




da LOGIC12 » 28/01/08, 12:38

Buongiorno: i convettori "tostapane" si riscaldano velocemente, ma non hanno inerzia. Senza influire sul loro funzionamento, possiamo dare loro l'inerzia che manca: vedi link
www.systemed.fr/Forum/forum_posts.asp? TID = 20649 e PN = 5
Io stesso ho provato con i convettori nella piccola casa di campagna dei miei genitori, non è affatto male. Abbiamo più comfort, quindi abbiamo meno probabilità di spingere il termostato.
Quando li ho scollegati e smontati, ho colto l'occasione per soffiarli con un compressore per rimuovere la polvere.
Ne ho uno con uscita laterale, è ancora meglio.
L'aria calda esce allo stesso modo di prima della modifica. La piastrellatura, non essendo affatto in contatto con la resistenza, richiede solo pochissime calorie, al punto che non è sensibile e le pareti del radiatore rimangono calde facilmente 10 minuti dopo lo spegnimento del termostato, che dà un calore più regolare. Questo mantenendo la velocità di riscaldamento.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 28/01/08, 12:43

Uh, se capisco correttamente, diventa un tostapane a inerzia ?

Può essere un diagramma?
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5




da LOGIC12 » 28/01/08, 14:53

ciao: devi disconnetterti, smontare il radiatore e aprirlo. Ciò non è possibile con i modelli con angoli arrotondati, ma in generale con la stragrande maggioranza degli altri.
Quindi, una volta aperto il radiatore, vediamo la piastra posteriore a cui la resistenza tiene in basso e la piastra anteriore e laterale in un unico pezzo. Contrassegniamo con un feltro, all'interno, la superficie su cui possiamo fissare le piastrelle senza ostacolare il riassemblaggio e soprattutto senza toccare né la resistenza né il deflettore.
Quindi tagliamo le piastrelle del pavimento (recupero). Avevo un gres porcellanato abbastanza spesso e l'ho fissato sulla determinata superficie con bulloni a testa piatta con rondelle e dadi. Quindi siamo certi che non si muoverà. e riassembliamo il dispositivo. Ovviamente è più pesante (richiede inerzia). Esternamente, vediamo solo la testa dei bulloni a testa piatta. Se il dispositivo non è fissato al muro, è indispensabile metterlo sotto i piedi, perché l'aria deve circolare. Per te stesso. Non dare a un inquilino, perché sebbene ciò non rischi nulla, poiché la circolazione dell'aria non è praticamente ostruita, il passaggio è molto ampio, se l'inquilino ha avuto un problema, anche se la mod non è lì per niente, potremmo avere problemi.
Personalmente, ho provato solo con 500 w e 750 watt, è soddisfacente ed è fatto praticamente a costo zero. Li ho gestiti a lungo senza problemi. In effetti, è molto semplice, è solo un raddoppio dei fogli, assolutamente nient'altro.
0 x
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 19/05/08, 13:26

tulikivi vende stufe elettriche di questo tipo. Infatti il ​​radiatore è realizzato in pietra ollare, attraverso la quale passa una resistenza. Questo si riscalda di notte (non di punta) per accumulare calore e rilasciarlo durante il giorno. Si riscalda anche di giorno ovviamente, ma a quanto pare invece di riscaldare il 75% delle volte come un classico "tostapane" riscalda solo 7-8 ore in 24 ore ... grazie all'ottima inerzia della steatite.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 19/05/08, 16:24

inerzia o assenza di inerzia (del radiatore), l'energia che deve essere bilanciata nella stanza per essere 19 ° C è la stessa. non abbasseremo l'energia spesa inserendo un dissipatore di calore o mettendo le piastrelle in un termoconvettore standard (un'ottima idea comunque).
la storia di dire che uno funziona il 75% delle volte e l'altro 30% è il passo delle vendite.
L'inerzia del radiatore è interessante per 2 cose:
1- con un'inerzia molto forte, si può accumulare energia quando è meno costosa (ore non di punta) e ripristinarla quando è più costosa. inoltre, quando ci accumuliamo (di notte) è il momento in cui abbiamo bisogno di meno calore.
2- anche con una bassa inerzia (circa 10zaine di minuti) l'interesse è che la massa riscaldata continua a irradiarsi quando il termostato si spegne fino alla successiva attivazione.
il corpo umano è sensibile alle radiazioni ma molto poco alla temperatura assoluta (solo alle variazioni di temperatura)
il che significa che quando un termoconvettore convenzionale si spegne, la radiazione cessa quasi istantaneamente e la percepiamo istantaneamente mentre la temperatura ambiente è la stessa.

per convincerti che il tuo corpo tradisce i tuoi sentimenti di temperatura, prova questa piccola esperienza (molto conosciuta)
prendi una ciotola di acqua fredda, una ciotola di acqua abbastanza calda e una ciotola di acqua calda. metti la ciotola di acqua calda tra le altre 2.
immergi i tuoi due indici nella ciotola di acqua calda e fredda rispettivamente. attendere 1 minuto.
estrarre gli indici e immergerli entrambi nella ciotola calda. il tuo cervello rifiuta questa idea ma senti che l'acqua è fredda su un dito e che è calda sull'altro dito.
Il comfort termico non è solo fatto di temperatura ma di molte altre cose tra cui umidità, movimenti dell'aria e anche in gran parte radiazioni.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 19/05/08, 17:48

dirk pitt ha scritto:inerzia o assenza di inerzia (del radiatore), l'energia che deve essere bilanciata nella stanza per essere 19 ° C è la stessa. non abbasseremo l'energia spesa inserendo un dissipatore di calore o mettendo le piastrelle in un termoconvettore standard (un'ottima idea comunque).
la storia di dire che uno funziona il 75% delle volte e l'altro 30% è il passo delle vendite.


Quindi metti le proprietà della pietra ollare allo stesso livello di una piastrella per pavimenti !!!

L'interesse è operare il più possibile durante le ore non di punta. E le tue piastrelle si riequilibreranno tutte dopo 5 minuti mentre la steatite no !!

Non sono lì per fare le scuse, ma bene il tuo assemblaggio di bricolo è bello ma non puoi vantarti di avere le stesse prestazioni o il comfort della steatite.

Crea una stufa di massa con le tue piastrelle o anche in mattoni refrattari e un'altra in pietra ollare e penso che vedrai la differenza
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 19/05/08, 20:21

Prima di tutto, giudice, non l'ho detto.
Ho detto che le stufe in steatite potrebbero avere un'inerzia di diverse ore mentre il sistema DIY proposto da Logic12 deve avere una bassa inerzia (ho detto alcune decine di minuti)
Ho anche detto che l'uso non era lo stesso.
infatti, se l'obiettivo è accumularsi nelle ore non di punta, ci vuole molta inerzia.
d'altra parte con alcune decine di minuti di inerzia, ciò può essere sufficiente per compensare l'effetto di interruzione della radiazione su semplici convettori.
e sostengo che l'energia necessaria per riscaldare l'aria nella stanza a 19 ° C è la stessa.

voilà, voilà ....
0 x
Immagine

Clicca mia firma
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 21/05/08, 20:53

dirk pitt ha scritto:e sostengo che l'energia necessaria per riscaldare l'aria nella stanza a 19 ° C è la stessa.

voilà, voilà ....


Sono d'accordo : Cheesy: fatta eccezione per colpa di haurtaugrafeuhx : Cheesy: : Cheesy:

infine sono per metà d'accordo perché il principio è di non riscaldare l'aria nella stanza perché è irraggiamento (come il sole cosa !!) Quindi riscaldi solo ciò che è "solido" e tu non riscaldare l'aria (principio di una stufa di massa a differenza di una stufa classica che riscalderà l'aria nella tua stanza)

Scusate se il mio tono era un po 'alto (è scritto così ??) nel mio messaggio precedente, non era intenzionale !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/05/08, 21:14

:il male: La combinazione non di punta è un dispositivo di marketing.

Mi da fastidio vedere che vendiamo sconti (ma dimentichiamo di parlare del sovraccarico dell'abbonamento) al fine di incoraggiare le persone a consumare di più e soprattutto peggio.

1 / Il riscaldamento elettrico È DA PROCEDERE (100 W consumati = al massimo 90 W di calore)

2 / L'inerzia è interessante solo se il volume da riscaldare è MOLTO BEN ISOLATO.

L'inerzia è interessante solo nel caso di pareti a tornado riscaldate dal sole o stufe di massa (tipo Tulikivi) molto grandi e molto costose ...

Smettiamo di portare acqua ai mulini che vendono stufe elettriche. :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 22/05/08, 08:53

Quando non hai scelta del sistema di riscaldamento, i radiatori ad inerzia sono ancora meglio del tostapane ...

La mia compagna è molto fredda ... quindi riscaldiamo molto (siamo il riscaldamento a gas centralizzato), e in tutte le stanze dell'appartamento è di 21 o 22 ° C in inverno ... : Cry: :? :|

Con un sistema di inerzia, la radiazione sarebbe più importante, quindi immagino che abbasserò il termostato, per una sensazione equivalente ...

Ed è qui che vengono fatti i risparmi, penso ... abbassa il termostato per sentirti equivalente ...

Cosa ne pensi?

Ho un amico che vende radiatori ad olio, sullo stesso principio ...
0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 64