Progetto di stampa del registro della carta della segatura

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: progetto di stampa del registro di carta segatura




da Christophe » 13/06/23, 19:11

Non vuoi cambiare la tua macchina fotografica Ahmed? :shock:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: progetto di stampa del registro di carta segatura




da Ahmed » 13/06/23, 19:43

È quello sul mio stupido telefono; prima ne avevo uno vero (e sono riuscito anche a dominare la bestia!), ma la batteria continuava a farmi brutti scherzi e ho rinunciato.
Non lamentarti troppo, mi sono applicato e si vede ancora di cosa si tratta... No :?:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: progetto di stampa del registro di carta segatura




da sicetaitsimple » 13/06/23, 20:19

Ahmed ha scritto:Non lamentarti troppo, mi sono applicato e si vede ancora di cosa si tratta... No :?:


È un diversivo... Sotto la copertura di un elicottero di cartone, in realtà stai nascondendo il tuo lavoro finanziato dalla Delegazione generale per gli armamenti sulla propulsione del futuro sostituto della portaerei Charles de Gaulle.
Non importa quanto tu sia sfocato, non sono io (né Christophe) che fumerai! :D
2 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: progetto di stampa del registro di carta segatura




da Ahmed » 13/06/23, 20:50

Dannato! sono scoperto! : Lol:

Quando dico più in alto di prima ne avevo una vera, stavo parlando di una macchina fotografica e non di un telefono
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

Re: progetto di stampa del registro di carta segatura




da gegyx » 13/06/23, 22:18

Comunque è impossibile centrare un asse grande su un asse più piccolo, perfettamente senza tornio.

Ne hai uno o anche un tornio per legno fai da te?
(sistema scadente / mettere le ruote in un triangolo su ciascun lato alla periferia dell'asse principale, e segnare il centro, praticare un foro più piccolo e allargare con una lima, mentre è in rotazione)

Poi ci sono le lame da saldare e c'è la Rebelotte.
Devi bilanciare come sulla ruota di una macchina aggiungendo un piccolo bilanciere (magnete) e vedere se vibra.
Ma presumo che il tuo tritatutto non superi i 250 RPM?
Vedo che l'asse è su 2 livelli. allenandoti vedrai se si libera più o meno.
Se vibra solo a 1.5 volte la velocità prevista, lo farà.

Ma immagino sia quello che stai facendo per testare.
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: progetto di stampa del registro di carta segatura




da Ahmed » 13/06/23, 22:40

Ho un (molto) vecchio tornio in metallo, ma le sue capacità sono molto scarse. È con lui che ho realizzato (faticosamente) le due rondelle (flasks) che collegano l'asse e il tubo. Ciò non pregiudica un successivo squilibrio con l'aggiunta di coltelli, ma ovviamente cercherò di limitare questo fenomeno. La velocità è ovviamente quasi sconosciuta in questa fase e dipenderà dal comportamento del bazar... Non voglio però una rotazione troppo veloce, per tutta una serie di ragioni (in particolare una motorizzazione non troppo golosa ; e poi, se è efficace, andrà abbastanza veloce per me).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

Re: progetto di stampa del registro di carta segatura




da gegyx » 13/06/23, 23:14

con il tuo turno (se i morsi lo permettono?) prendi il tubone con le rondelle già saldate. Forare le rondelle e alesare i fori con un utensile da tornio.
Questo è l'interesse del tornio: la buona centratura
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14979
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: progetto di stampa del registro di carta segatura




da GuyGadeboisTheBack » 13/06/23, 23:19

(Chissà se non funzionerebbe meglio con i secchi forati, a volte.... se mi cerchi, sono in cantina...)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: progetto di stampa del registro di carta segatura




da Ahmed » 14/06/23, 08:11

Con le mascelle è morto, non morde perché l'asse è troppo grande per entrare nel fuso cavo del mandrino. Quindi ho dovuto interrompere l'operazione, ma sta andando piuttosto bene. È piuttosto quanto segue che sarà complicato, ma sono (abbastanza) fiducioso dopo aver ricontrollato la geometria del pasticcio: la distribuzione non sembra problematica.
Con i denti ho avuto un altro piccolo problema: l'acciaio del disco è molto temprato e quindi abbastanza fragile, cosa fastidiosa per il mio uso particolare dove i vincoli verranno applicati in modo molto diverso dal primo utilizzo. Quindi farei un trattamento termico antistress per risolverlo.
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: progetto di stampa del registro di carta segatura




da Christophe » 14/06/23, 09:37

sicetaitsimple ha scritto:
Ahmed ha scritto:Non lamentarti troppo, mi sono applicato e si vede ancora di cosa si tratta... No :?:


È un diversivo... Sotto la copertura di un elicottero di cartone, in realtà stai nascondendo il tuo lavoro finanziato dalla Delegazione generale per gli armamenti sulla propulsione del futuro sostituto della portaerei Charles de Gaulle.
Non importa quanto tu sia sfocato, non sono io (né Christophe) che fumerai! :D


Esatto!! Possiamo vedere chiaramente l'inizio di una turbina ad alta pressione in miniatura lì!! : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 69