Progetto di stampa del registro della carta della segatura

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: progetto di stampa del registro di carta segatura




da Ahmed » 31/01/24, 10:54

Macro: alcuni cippatori sono adatti a questo tipo di materiale, ma il mio non è adatto. Ciò richiederebbe il passaggio di un frantoio a flagelli tra le dita fisse. Nel migliore dei casi genera molta polvere e sembra meno pratico di un distruggidocumenti elettrico.
Nel video seguente, nonostante le capacità apparentemente elevate, l'utente sembra costretto a strappare prima il cartone in pezzi abbastanza piccoli...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: progetto di stampa del registro di carta segatura




da Ahmed » 29/02/24, 12:24

Un nuovo sperimentatore dei miei ceppi è molto entusiasta e li usa per accendere il fuoco: accendendosi facilmente e sprigionando un calore duraturo (calcola che sia ben più di mezz'ora), lasciano così entrare altri ceppi che bruciano. Cito questa testimonianza, perché se c'è un punto su cui ho fatto pochi progressi è quello dell'utilizzo di questo prodotto! : Mrgreen:
Per quanto riguarda i miei progetti, sono in stand-by a causa di eventi imprevisti che mi distolgono temporaneamente da essi. Continuo però a "macinare" tutto questo in background ed emergono due percorsi paralleli e complementari: quello del trituratore per trattare il cartone e risolvere così il problema dei nastri adesivi e del cartone trattato "resistente all'acqua" e dall'altro quello della vasca di miscelazione del giornale (+ gli altri componenti frantumati). Questo serbatoio considerato su base betoniera, ma utilizzato in modo non convenzionale per avvicinarsi, mutatis mutandis, il funzionamento di serbatoi di spappolamento industriale...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 66