Il biogas Clerac

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 25/08/08, 15:27

Non vedo cosa vuoi implicare ...

per i miei rifiuti, ho provato 6 mesi i bagni a secco, sto costruendo un bagno e nuovi servizi igienici, che saranno collegati in futuro sull'acqua piovana (che verrà utilizzata per il bagno, lavapiatti ecc.), altrimenti resto polli gli do tutti gli avanzi per avere bellissime uova, non faccio il compost per il giardino prendo terreno già apprezzato (sotto il legno, ecc ... ) per quanto riguarda gli altri rifiuti, tutto ciò che è carta di legno lo brucio nella stufa e nella stufa a legna, è solo la plastica che in realtà butto via; per combustibile brucio i rifiuti di olio vegetale combustibile con segatura in una stufa per riscaldare questa stanza per filtrare e guidare in inverno; Vivo in una città di appena 450 abitanti ... ma perché parlare di me?



prendere il biogas dalle persone che lo pagano e venderlo a un industriale per me è come l'appropriazione indebita di beni pubblici!
catturato di nuovo da un privato. Lo trovo vergognoso.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/08/08, 15:54

jonule ha scritto:prendere il biogas dalle persone che lo pagano e venderlo a un industriale per me è come l'appropriazione indebita di beni pubblici! catturato di nuovo da un privato. Lo trovo vergognoso.


Certamente ... ma è meno peggio che se non facessero NULLA ...

E poi nulla ti impedisce di fare il tuo digestore a casa se pone un problema di coscienza ...

Inoltre, pensando per un momento: se il 100% dei rifiuti fosse smistato (in particolare i rifiuti verdi) il CET non produrrebbe (o meno bcp) metano ...

Quindi ordina la tua spazzatura e rovinerai i loro progetti!

A meno che la plastica in un tumulo non sia gassificabile ???

ps: jonule guarda i tuoi messaggi privati ​​per favore
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 25/08/08, 16:14

Certamente ... ma è meno peggio che se non facessero NULLA ...

ah bene fa f'es fûr!

ma questo non è un motivo per prendere la strada giusta dall'inizio! -)

Inoltre, pensa per un momento: se il 100% dei rifiuti fosse smistato (in particolare i rifiuti verdi) il CET non produrrebbe (o meno PC) metano ...

assolutamente!
quindi sarebbe negli impianti di trattamento delle acque reflue recuperare biogas e fertilizzanti!

Inoltre, alcuni lo stanno già facendo ... in Francia? .....

per la plastica, è solo quello a base di mais che deve degradare, credo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/08/08, 16:17

Meglio non mangiare verdure i cui fertilizzanti sarebbero fanghi di depurazione ... dato il loro contenuto di metalli pesanti ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 25/08/08, 16:33

e da dove provengono i metalli pesanti dei fanghi di depurazione?

di ciò che mangiamo? quindi lo mangiamo 2 volte?

o detergenti?

questo mette in discussione proprio il fatto di mescolare tutto e dover riordinare tutto dopo ...
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 25/08/08, 16:36

jonule ha scritto:per la plastica, è solo quello a base di mais che deve degradare, credo.

Non so dove ho visto una squadra parlare di voler produrre carburante dai rifiuti di plastica :?
Il loro principio era "le plastiche sono oli le cui molecole sono un po 'più grandi delle altre. Quindi rompiamole e avremo combustibili".
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 25/08/08, 16:39

0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 25/08/08, 16:41

sì, è depolimerizzazione e dà una miscela di idrocarburi, da raffinare.

ma la tecnica è per il momento "per il paese natale" del ricercatore, Hindu.

Laggiù, il centro di riciclaggio della città per 1 o 10 milioni di persone impiega 200.000 piccole mani per smistare la plastica versata dai camion della spazzatura.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/08/08, 16:56

jonule ha scritto:e da dove provengono i metalli pesanti dei fanghi di depurazione?


Già rifiuti industriali ... quindi una parte deve provenire da condotte e altri vari inquinanti (conosci un canale senza mafia all'interno? :D).

In altre parole, idraulico ... pkoi pensi che chiamiamo impianto idraulico proprio ...

Di recente ho sentito (con stupore) che l'80% dei tubi dell'acqua sanitaria delle scommesse intramurali erano ancora ... fatti di piombo ... alcuni di loro devono passare attraverso i corpi dei parigini, quindi sì quelli che mangiano ...

Dovresti trovare le fonti precise cercando un po 'in google o wikipedia, ad esempio: http://fr.wikipedia.org/wiki/Boue_de_curage

Il processo di sedimentazione ha spesso intrappolato questi fanghi non biodegradabili, non degradabili (metalli pesanti, radionuclidi) o di lunga durata. Possono anche contenere microbi o organismi invasivi. Alcuni microbi (batteri) possono rendere alcuni metalli pesanti più tossici, più mobili e biodisponibili, ad esempio mediante metilazione (ad esempio metilmercurio)

Sequele di guerra: nelle zone che hanno subito una o più guerre e in particolare nella zona rossa del 14-18, i canali erano importanti bersagli dei belligeranti e in particolare le zone di ponte (strada o ferrovia), estuario , porti fluviali, zone industriali, portuali o militari, stazioni idriche, ecc. Questo spiega perché è possibile trovare ordigni sommersi o inesplosi in quantità significative (nel 14-18, in zone umide e vasi, non sono esplose fino a 8 conchiglie su 10, ma possono essere profondamente sepolte in sedimenti: queste munizioni alla fine coleranno, rilasciando le loro tossine.


ps: stai attento stiamo parlando di biogas e non di petrolio liquido ... Penso che dopo un certo tempo e sotto determinati vincoli di T ° e pressione (il caso in carriole) la plastica finisce per trasformarsi in gas lo stesso ...
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 25/08/08, 16:58

non era questo articolo ma è il principio. Dalla memoria era una squadra israeliana nel mio articolo.
Guarderò !!
0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 77