Il biogas Clerac

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 25/08/08, 17:04

Christophe ha scritto:Di recente ho sentito (con stupore) che l'80% dei tubi dell'acqua sanitaria delle scommesse intramurali erano ancora ... fatti di piombo ... alcuni di loro devono passare attraverso i corpi dei parigini, quindi sì quelli che mangiano ...

Uh, mi sorprendi perché significherebbe che l'80% del parco non è stato venduto o affittato negli ultimi 20 anni. So più precisamente quando risale ma è vecchia la presenza di piombo nei tubi potere 1 deve essere cercato e 2 sostituiti quando ce n'è uno.

Per le evacuazioni, lì non voglio che tutto sia ancora quadrato (anche se è deplorevole) ma per le forniture tranne l'alloggio insanitario ... :shock:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 26/08/08, 09:45

sì, ma quello è il lato del tuo boy scout che crede che l'energia nucleare sia pulita: ma quando ci vai è abbastanza diverso! : Cheesy:


Christophe ha scritto:
jonule ha scritto:e da dove provengono i metalli pesanti dei fanghi di depurazione?


Già rifiuti industriali ... quindi una parte deve provenire da condotte e altri vari inquinanti (conosci un canale senza mafia all'interno? :D).

molto bene: i rifiuti industriali dovrebbero già essere separati dai rifiuti dei consumatori! gli industriali li ordinano? sono obbligati?


Christophe ha scritto:Sequele di guerra: nelle zone che hanno subito una o più guerre e in particolare nella zona rossa del 14-18, i canali erano importanti bersagli dei belligeranti e in particolare le zone di ponte (strada o ferrovia), estuario , porti fluviali, zone industriali, portuali o militari, stazioni idriche, ecc. Questo spiega perché è possibile trovare ordigni sommersi o inesplosi in quantità significative (nel 14-18, in zone umide e vasi, non sono esplose fino a 8 conchiglie su 10, ma possono essere profondamente sepolte in sedimenti: queste munizioni alla fine coleranno, rilasciando le loro tossine.

possiamo immaginare come finiranno le conchiglie di uranio impoverito (provenienti dall'industria nucleare) rilasciate durante le guerre del Golfo, dei Balcani, dei libanesi e della Georgia ... che non sono esplose ... :Rotolo:



quindi sì, mescolare i rifiuti porta a una soluzione ... senza soluzione.
sì, dovremmo raddoppiare le reti. fanno un sacco di lavoro importante per seppellire le fibre ottiche, potrebbero farlo con i servizi igienico-sanitari ...

non possiamo mai dirlo abbastanza: il TRI!
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 26/08/08, 09:57

jonule ha scritto:sì, dovremmo raddoppiare le reti. fanno un sacco di lavoro importante per seppellire le fibre ottiche, potrebbero farlo con i servizi igienico-sanitari ...

La maggior parte delle reti a fibre ottiche, telefoniche, ecc. Nelle principali città passa attraverso le fognature. : Lol:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 26/08/08, 10:50

cosa ne pensi Cmoa, per moltiplicare le reti per semplificare la gestione dei rifiuti?

Sto parlando di "fognatura": fognature e liquami.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 26/08/08, 10:59

C moa ha scritto:Uh, mi sorprendi perché significherebbe che l'80% del parco non è stato venduto o affittato negli ultimi 20 anni. So più precisamente quando risale ma è vecchia la presenza di piombo nei tubi potere 1 deve essere cercato e 2 sostituiti quando ce n'è uno.


Beh, sono stato anche sorpreso e sto solo ripetendo quello che ho sentito (notizie o documentari, non so che fosse in Francia TV) ... e il lavoro obbligatorio di cui parli dove si fermano geograficamente? Quindi sulla superficie dell'appartamento ... E prima?
Quanti riser sono stati cambiati? In vecchi (lussuosi) edifici dubito che sarà facile!

E per le strade? Non ricordo che abbiamo parlato di un grande piano per ottenere il comando da Parigi: costerebbe troppo all'economia paralizzare Parigi con i principali lavori stradali ...

È un po 'come il paracadute sugli aerei: troppo costoso rispetto al rischio, quindi tolleriamo il rischio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 26/08/08, 11:18

Estratto da una cartella stampa (non troppo recente 1999)
In Francia, quasi 10 milioni di case sono dotate di condotte d'acqua interne contenenti piombo

http://www.waternunc.com/fr/pblyon1.htm#pbsant

Altrimenti c'è quello
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 26/08/08, 11:23

jonule ha scritto:cosa ne pensi Cmoa, per moltiplicare le reti per semplificare la gestione dei rifiuti?

Sto parlando di "fognatura": fognature e liquami.

Penso di non essere sicuro che ci sarà un grande guadagno nel senso che dobbiamo già separare molte cose dalla fonte (cfr. Leggi sull'acqua, SRU e diversi obblighi normativi definiti dal DRIRE .. .).
Da diversi anni esiste l'obbligo di separare l'acqua piovana dalle acque reflue. Col tempo tutto fu inviato al collezionista principale.
Allo stesso modo, gli impianti classificati (ICPE) devono soddisfare un certo numero di standard controllati dal DRIRE. Molti impianti agricoli, ad esempio, hanno un proprio impianto di trattamento delle acque reflue e quindi non scaricano nulla nella rete "pubblica". A volte accade anche il contrario. Nelle piccole città e villaggi, l'impianto di depurazione industriale è generalmente sovradimensionato per essere in grado di ospitare gli Stati Uniti dei residenti locali.
Inoltre, i ristoranti, ad esempio, devono avere trappole per il grasso per non rigettare il grasso nelle fognature. Gli ospedali devono controllare i loro effluenti e separare / trattare i più pericolosi ....

In effetti, c'è una grande fusione perché si parla sempre di "tutto alla fogna", mentre è passato molto tempo da quando non è più così. Oggi parliamo di un collettore di acque reflue e tecnicamente c'è un'enorme differenza.

Altrimenti, per il comando, ho controllato con un amico che è nel settore immobiliare. Mi ha detto che la legge esiste dal 1989 ma che la diagnosi non si riferisce alla "presenza o assenza di piombo" ma a quale quantità viene rilasciata.

Concretamente, le tubazioni dovranno essere cambiate dal 2013 (le normative europee richiedono) perché le soglie saranno troppo basse per istituire un sistema di trattamento.
Le soglie attuali sono 25 µg / litro. È ancora preoccupante quando sai che il piombo si accumula nei tessuti. :shock:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 26/08/08, 11:23

eppure pochissimi casi di avvelenamento da piombo ... il cloro ha qualcosa a che fare con esso?
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 26/08/08, 11:32

jonule ha scritto:eppure pochissimi casi di avvelenamento da piombo ... il cloro ha qualcosa a che fare con esso?

Queste sono malattie che si sviluppano per lunghi periodi di tempo e che probabilmente possono essere nascoste da altre malattie se non cerchiamo specificamente la presenza di piombo nel sangue.

Quel cloro può "bloccare" il piombo, non ci credo davvero, ma la domanda dovrebbe essere posta ai chimici.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 26/08/08, 11:35

delnoram ha scritto:Estratto da una cartella stampa (non troppo recente 1999)
In Francia, quasi 10 milioni di case sono dotate di condotte d'acqua interne contenenti piombo


Ah grazie per la precisione ... 10 milioni di abitazioni su quanto in totale? Da 15 a 20 milioni? Molto più del 50% ...

In sostanza: nel vecchio nulla è mai stato cambiato ... è semplicemente la quota di nuove abitazioni che è "a norma".

Dubito che al momento sia davvero cambiato ...
0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 69