Riciclare capsule Tassimo zucca composta, strumento di scrittura

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
VillagePilote
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 05/06/15, 09:07

Riciclare capsule Tassimo zucca composta, strumento di scrittura




da VillagePilote » 05/06/15, 09:09

Buongiorno,

Conosci il progetto Terracycle?

Lo scopo di questo progetto è quello di raccogliere alcuni tipi di rifiuti gratuitamente (esempio: capsule Tassimo, strumenti per scrivere e bottiglie composte). Questi vengono quindi inviati da Terracycle nei canali di riciclaggio. Oltre all'impatto ambientale, queste raccolte consentono anche di sostenere finanziariamente un'associazione.

Punti di raccolta sono disponibili ovunque in Francia e le collezioni raccolgono punti che vengono poi convertiti in donazioni per le associazioni.

Sono un volontario in un'associazione a Lione, abbiamo iniziato a creare queste collezioni.

Volevo che tu condividessi questo servizio gratuito e se vuoi informazioni sulle raccolte della mia associazione, puoi contattarmi tramite messaggio privato.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:




da izentrop » 05/06/15, 09:57

Non sarebbe un modo di legittimare lo spreco, la vendita di prodotti non essenziali, elogiato dalla pubblicità e trasformando l'industria capitalista?

Non è il primo passo per iniziare non comprando questi prodotti inquinanti?
Con una caffettiera a pistone, faccio il caffè buono come con un tassimo che genera molto più spreco.

Eco-capitalismo, matrice del futuro modello economico?
Su cosa vive la società Terracycle?
0 x
VillagePilote
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 05/06/15, 09:07




da VillagePilote » 05/06/15, 10:13

Non si può essere d'accordo con la commercializzazione delle macchine da caffè Tassimo, è un tuo diritto.

Ma perché concentrarsi solo su questi rifiuti? Anche gli strumenti di scrittura sono interessati e sono usati da tutti oggi e anche Terracycle ricicla altri rifiuti che non ho elencato qui. Ti invito a visitare il loro sito web.

Tutti questi rifiuti esistono oggi e noi, un'associazione che cerca di aiutare i bambini, abbiamo trovato questo interessante progetto che ci consente di recuperare le donazioni.

Mentre sarebbe necessario lavorare alla fonte, ma penso che riciclare questi rifiuti sia meglio che non fare nulla
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 76