Riciclaggio automatizzato degli imballaggi

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
gentil33
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 09/06/09, 09:17
Località: Bordeaux

Riciclaggio automatizzato degli imballaggi




da gentil33 » 19/06/09, 09:48

Bonjour tout le monde,

Ci lavoro da mesi e penso di aver trovato soluzioni molto innovative per risolvere in modo completo e definitivo i problemi relativi al packaging.

Quindi invito tutti a visitare il mio sito, e in particolare tu, Christophe, per dirmi cosa ne pensi.

Spero sinceramente che questo un giorno diventi realtà, sarebbe un grande successo per tutti noi.

http://sites.google.com/site/cadiot33650

Grazie in anticipo ... Jean-Luc
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 19/06/09, 10:56

Piuttosto che soluzioni tecniche, credo che manchi soprattutto l'educazione.
Da un lato, i produttori lusingano la nostra pigrizia inventando imballaggi sempre più pratici che consentono loro di vendere a un prezzo più elevato.
Dall'altro lato il consumatore che trova sempre una buona ragione per gettare nella comunità, dall'altro lo sforzo che dovrebbe fare.
Gli ipermercati super vendono ora le loro borse, che sono normalmente riutilizzabili. Guarda attentamente nella spazzatura, ai bordi della strada. Possiamo persino vedere regolarmente che sono stati usati solo una volta.
Che dire delle borse di fast food che vediamo sistemate nei parcheggi, delle bottiglie gettate nei fossati. La tecnica non farà altro che l'educazione e il vincolo sotto forma di tasse sui prodotti usa e getta e in particolare sugli imballaggi può far accadere le cose.

Quando avremo lezioni a scuola per imparare a imitare i rifiuti e poi a risolverli? E anche per consumare cittadini.
0 x