Riciclaggio automatizzato degli imballaggi

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
gentil33
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 09/06/09, 09:17
Località: Bordeaux

Riciclaggio automatizzato degli imballaggi




da gentil33 » 19/06/09, 09:48

Bonjour tout le monde,

Ci lavoro da mesi e penso di aver trovato soluzioni molto innovative per risolvere in modo completo e definitivo i problemi relativi al packaging.

Quindi invito tutti a visitare il mio sito, e in particolare tu, Christophe, per dirmi cosa ne pensi.

Spero sinceramente che questo un giorno diventi realtà, sarebbe un grande successo per tutti noi.

http://sites.google.com/site/cadiot33650

Grazie in anticipo ... Jean-Luc
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 19/06/09, 10:56

Piuttosto che soluzioni tecniche, credo che manchi soprattutto l'educazione.
Da un lato, i produttori lusingano la nostra pigrizia inventando imballaggi sempre più pratici che consentono loro di vendere a un prezzo più elevato.
Dall'altro lato il consumatore che trova sempre una buona ragione per gettare nella comunità, dall'altro lo sforzo che dovrebbe fare.
Gli ipermercati super vendono ora le loro borse, che sono normalmente riutilizzabili. Guarda attentamente nella spazzatura, ai bordi della strada. Possiamo persino vedere regolarmente che sono stati usati solo una volta.
Che dire delle borse di fast food che vediamo sistemate nei parcheggi, delle bottiglie gettate nei fossati. La tecnica non farà altro che l'educazione e il vincolo sotto forma di tasse sui prodotti usa e getta e in particolare sugli imballaggi può far accadere le cose.

Quando avremo lezioni a scuola per imparare a imitare i rifiuti e poi a risolverli? E anche per consumare cittadini.
0 x
gentil33
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 09/06/09, 09:17
Località: Bordeaux

risposta




da gentil33 » 19/06/09, 11:07

Dal 1994, i principali funzionari, lo stato, le società e le autorità locali hanno sottoscritto una strategia per alleggerire gli imballaggi al fine di ridurre i costi di trasporto. Ciò porta inevitabilmente a imballaggi monouso difficili da riciclare. In sintesi, al momento di questa firma fatta alle nostre spalle, tutte le persone interessate sapevano che l'inquinamento era ridotto con, in parte, la certezza di non risolverlo mai.

Le mie soluzioni sono buone soluzioni, ma hanno sconvolto l'intero sistema fondamentalmente cattivo. È lì l'unico vero difetto delle mie soluzioni !!!

Allora, quando è la vera volontà politica?
0 x
gentil33
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 09/06/09, 09:17
Località: Bordeaux

Dibattito




da gentil33 » 20/06/09, 10:32

Allora ? Nessuno per aprire il dibattito sulle mie idee?

Se capisco correttamente, tutti accettano di provare a migliorare un sistema schifoso, ma nessuno osa metterlo in discussione fondamentalmente! :il male:

http://sites.google.com/site/cadiot33650
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 22/06/09, 09:33

Forse perché ... non c'è davvero idea innovativa che non ci sia dibattito? Ma posso sbagliarmi!

Qual è la tua idea? Standardizzare tutti gli imballaggi per consentire una migliore selezione a casa?

Ho sorvolato il tuo sito, dacci una pagina che spiega il concetto in 30 secondi, per favore ...

La pagina "Implementazione presso il consumatore" ha solo 1 diagramma ...
0 x
gentil33
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 09/06/09, 09:17
Località: Bordeaux

rispondere




da gentil33 » 22/06/09, 10:31

Ok, Christophe, capisco la tua richiesta.

Vedi, quello che ho notato è che alla fonte, vale a dire il design degli imballaggi, purché rispettiamo gli standard di sicurezza, chiunque può fare qualsiasi cosa cosa, alla fine, ci rimangono enormi problemi per riuscire a riciclare con costi esorbitanti. La mia idea è quindi quella di standardizzare l'imballaggio, ma uno standard che riguarda essenzialmente le proporzioni e la posizione del codice a barre in modo che tutti possano passare a questo standard senza problemi. Da quel momento in poi, il riconoscimento dell'imballaggio viene effettuato solo sul codice a barre, un processo infinitamente più affidabile del riconoscimento dell'oggetto per determinare la sua origine, il suo materiale, il suo prezzo, ecc. Ecc.

Ma io vado infinitamente oltre, perché è un'intera organizzazione che consente di ottenere un riciclaggio con un rendimento molto superiore a quello attuale, perché ho preso in considerazione tutti i fattori fondamentali, economici, organizzativi, ergonomici , tecniche, politiche, ecc. ecc

È vero, Christophe, lo ammetto, il mio sito merita più diagrammi e ritarda le spiegazioni. Quindi mi occuperò di questo, ma se potessi passare la mezz'ora necessaria per leggere attentamente tutto il mio sito, vedresti come il sistema può funzionare con prestazioni impossibili da ottenere come lo è anche oggi. ecologicamente che economicamente. Perché con la mia organizzazione, l'ecologia è per la prima volta redditizia per tutti anziché essere costosa.

http://sites.google.com/site/cadiot33650

Grazie a tutti per aver letto ATTENTAMENTE e COMPLETEMETAMENTE il mio sito per comprendere appieno tutte le sottigliezze e le problematiche.
0 x
bain2jasmin
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 21/06/09, 22:44

Ri: Riciclo automatizzato degli imballaggi




da bain2jasmin » 22/06/09, 12:23

gentil33 ha scritto:Bonjour tout le monde,

Ci lavoro da mesi e penso di aver trovato soluzioni molto innovative per risolvere in modo completo e definitivo i problemi relativi al packaging.

Quindi invito tutti a visitare il mio sito, e in particolare tu, Christophe, per dirmi cosa ne pensi.

Spero sinceramente che questo un giorno diventi realtà, sarebbe un grande successo per tutti noi.

http://sites.google.com/site/cadiot33650

Grazie in anticipo ... Jean-Luc


è impossibile cambiare le abitudini dei consumatori (ovvero solo il 20% delle persone privilegiate nel mondo) che desiderano prodotti monouso che coinvolgono imballaggi monouso che comportano una mostruosità di rifiuti.

dobbiamo trovare la soluzione non cercando come ridurre i rifiuti ma come ridurre il riciclaggio perché il riciclaggio inquinato e l'inquinamento nei paesi ricchi causano disastri nei paesi poveri che non inquinano e ridurre il riciclaggio senza credere utopicamente che sarai in grado di farlo dai discorsi: "consumare meno ecc ...; meglio ..." serve un'innovazione tecnologica, inoltre vado a depositare un brevetto, mi annoierò meno nella vita eh eh eh
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Riciclo automatizzato degli imballaggi




da phil53 » 22/06/09, 12:57

bain2jasmin ha scritto:

è impossibile cambiare le abitudini dei consumatori

trovare la soluzione non cercando modi per ridurre gli sprechi

Non molto ottimista e soprattutto non molto verde.
Proponete di cambiare nient'altro che adottare la vostra soluzione.
E perché il tuo?
Pensa di nuovo che non sei solo tu a ragionare così. Non molto tempo fa ho visto un progetto di una scuola che proponeva di ordinare i rifiuti usando un'etichetta.
E ce ne sono altri.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 22/06/09, 12:59

Rilascia questo ragazzo, è un potenziale troll ... cf https://www.econologie.com/forums/post130598.html#130598
0 x
gentil33
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 09/06/09, 09:17
Località: Bordeaux

rispondere




da gentil33 » 22/06/09, 13:09

So di non essere il primo ad avere questa idea, ma penso di essere io quello che l'ha spinta al massimo per ottimizzare l'intera organizzazione nel miglior modo possibile, in modo che il tutto sia molto più redditizio ed ecologico del sistema attuale.

A questo proposito, sarei felice di essere in contatto con tutti coloro che hanno avuto idee simili per federare le nostre riflessioni, sono molto aperto sull'argomento.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 74