Riciclaggio: cosa fare con CD e DVD?

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 23/12/09, 17:33

Benvenuto Yves

Ok con te per custodie per CD: lunga vita al cartone: stufo di custodie per CD in plastica che si rompono quando cadono :il male:

Per il resto, è una questione di redditività: saremo mai in grado di investire le somme folli investite nella pubblicità per il riciclaggio delle batterie. Infine, è un merchandising come per una lavanderia: presenza radio-TV nazionale, display POS, contatto con gli oli delle grandi catene di negozi, con le catene di negozi di supporto e attrezzatura audiovisiva, distribuzione di bustine, contatti con istruzione nazionale, grandi amministrazioni, comuni, contenitori nei centri di riciclaggio ecc ..., pub qualsiasi casella nazionale ....

Che budget prima del primo disco ritorna al centro di riciclaggio. 1 milioni di euro?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Yves CUILLANDRE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 23/12/09, 11:41
Località: Parigi

Riciclaggio DVD




da Yves CUILLANDRE » 23/12/09, 18:22

È come tutto il resto, c'è un momento in cui la scelta tra comfort e necessità. Oggi l'industria discografica e video non ha scelta e il suo sviluppo passa da lì - è come un'auto.
Gli industriali e i grandi distributori saranno i primi a partecipare.
I consumatori devono anche trovare il loro account lì.
Il nostro progetto sarà attuato nella prima metà del 2010
Mi riservo il primo per te.
Buon Natale a tutti.
YC : Idea:
0 x
Presidente fondatore del più antico studio di sviluppo video interattivo.
Sono particolarmente sensibile all'urgenza di trovare una soluzione per il riciclaggio di CD e DVD. Lavorerò con una fabbrica su questo argomento nel 2010 e spero di offrire nel primo semestre una soluzione motivante per il consumatore di questi prodotti essenziali e altamente inquinanti. Da seguire
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

turbina tesla




da oli 80 » 23/12/09, 20:44

buona sera questo è ciò che questa persona ha fatto del suo vecchio cd
http://www.youtube.com/watch?v=Xabkw_KiLGg

bene devi sapere un po ', personalmente non ne so molto, altrimenti come decorazione anche il vecchio cd çava
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/12/09, 21:07

per creare nuovi CD hai bisogno di nuova plastica molto pura

i vecchi CD non produrranno nuovi CD, ma sono in gran parte abbastanza puri da poter essere utilizzati come materia prima per tutti i tipi di produzione di plastica

è lo stesso problema di tutto il recupero è necessario che tutto ciò che può essere recuperato abbia un valore positivo in modo che coloro che raccolgono abbiano la possibilità di guadagnare denaro

purtroppo in Francia le tasse sui salari uccidono tutto il recupero, lo smistamento, il riciclaggio ...

è solo quando è fortemente sovvenzionato che può esistere
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 23/12/09, 21:39

+1

quanto vale il policarbonato grezzo ai prezzi del settore?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/12/09, 21:49

non molto costoso: pochi euro al kg

quindi per alcuni CD è irrisorio: inviato per posta profitto = perdita

e ancora la plastica cd ha questo valore quando è pulita: sporca non vale nulla

gettato nella spazzatura riciclabile non vale nulla

Se ci fossero più fabbriche di produzione di oggetti in plastica in Francia, queste fabbriche potrebbero acquistare vicino al materiale di recupero: ma non è rimasto nulla: le materie plastiche sono tutte fabbricate in Cina.

le poche fabbriche che rimangono in Francia sono hi-tech e non sono clienti di recupero
0 x
Alainfree
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 13/09/09, 18:02
Località: 62

Interessant




da Alainfree » 02/01/10, 21:40

Ciao Yves,
la tua idea è buona, è un peccato che accada solo ora, interesserà soprattutto i DVD, penso che non conserveremo più i CD; qualche anno fa siamo stati inondati di CD da fornitori di servizi Internet e penso che poche persone abbiano conservato questi CD che sono inutili per loro, hanno dovuto andare nella spazzatura. Non credo che molti li abbiano tenuti come me
0 x
rico22290
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 08/12/09, 10:12
Località: 22 / 35 brittany

riciclaggio di CD, DVD




da rico22290 » 25/01/10, 10:26

Ciao, vivo in una casa e uso il vecchio cd dvd per creare specchi che dirigono i raggi del sole verso le finestre di casa mia in inverno, non sembra molto ma migliora il riscaldamento della casa in inverno e non costa niente, basta ripararli su una tavola di recupero nel giardino nel posto giusto e si risparmia il riscaldamento guadagnando luminosità.
@ presto e lunga vita al riciclaggio e all'ecologia. :P
0 x
a volte un cambiamento totale di stile di vita è necessario e ancora più vantaggioso.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/01/10, 13:34

Non si appanna troppo in fretta?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
rico22290
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 08/12/09, 10:12
Località: 22 / 35 brittany




da rico22290 » 25/01/10, 13:45

si appanna un po 'con la temperatura ma è sufficiente metterne un altro mentre procedi (riempie i buchi e migliora il sistema) in generale ogni 2 anni a volte meno o più. : Idea:
0 x
a volte un cambiamento totale di stile di vita è necessario e ancora più vantaggioso.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106