Riciclaggio dei componenti del computer

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
So6
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 23/11/08, 12:55

Riciclaggio dei componenti del computer




da So6 » 23/11/08, 16:09

Sto cercando un modo ecologico per sbarazzarmi del mio ingombrante stock di componenti per computer HS !!
Ho chiesto informazioni su NET ma non ho trovato nulla vicino a casa mia (vicino ad Alès GARD) !!
C'è una soluzione nelle vicinanze?
grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/11/08, 16:37

Hai guardato sul sito web ADEME? Mi sembrano directory di collezionisti.

Altrimenti, dato che esiste il WEEE Ecotax, tutti i professionisti sono tenuti a raccogliere il vecchio materiale, ma non so in quale limite di volume.

http://www.ademe.fr
0 x
So6
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 23/11/08, 12:55




da So6 » 23/11/08, 16:53

Christophe ha scritto:Hai guardato sul sito web ADEME? Mi sembrano directory di collezionisti.

Altrimenti, dato che esiste il WEEE Ecotax, tutti i professionisti sono tenuti a raccogliere il vecchio materiale, ma non so in quale limite di volume.

http://www.ademe.fr


Il problema è che ho un piccolo dubbio con il "PRO"!
Non porterei attrezzature in modo che il ragazzo scopa il contenitore nell'ora !!!
Per l'ADEME guardo subito
0 x
So6
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 23/11/08, 12:55




da So6 » 23/11/08, 17:04

Ok va bene, ho trovato una directory in PDF sul sito ADEME e c'è un'associazione su Alès, ci andrò venerdì prossimo.
grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/11/08, 17:20

Sono contento di averti trovato!

Puoi darci l'URL .pdf? Forse sarà utile agli altri :)
0 x
So6
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 23/11/08, 12:55




da So6 » 23/11/08, 17:31

Ecco il link sul sito web ADEME http://www2.ademe.fr/servlet/getDoc?id= ... &ref=12441
Due PDF sono disponibili per il download nella parte inferiore della pagina.
Buona lettura : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/11/08, 21:35

I suoi componenti per computer di solito hanno un solo componente elettronico morto: tutto il resto è buono

il modo più semplice è di donarli a coloro che potrebbero averne bisogno

nell'attuale falsa abbondanza buttiamo via tutto, ma è del tutto possibile che tra un po 'ce ne pentiremo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/11/08, 21:39

Ben Chatelot generalmente sono per il recupero e il riutilizzo, ma data l'evoluzione delle tecnologie e soprattutto le esigenze IT, non è facile rendere il recupero .... sfruttabile!

Prova a navigare ora con un Pentium 1 a 500Mhz per vedere ...

Ci sono associazioni che recuperano vecchi PC per inviarli in Africa o altri PID ...

Ce n'è uno nella directory penso: https://www.econologie.com/annuaire/dech ... -0019.html

Ecco qui:
Associazione PcProchain »Riciclo PC con installazione del sistema operativo Linux http://www.pcprochain.com/
0 x
So6
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 23/11/08, 12:55




da So6 » 23/11/08, 22:00

Piuttosto d'accordo con Christophe, il recupero IT non è necessariamente una soluzione, deve essere motivato.
Alla fine, quando una scheda madre è morta ... è morta, non c'è nulla da recuperare tranne la batteria, i jumper o un bios non saldato !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/11/08, 00:03

Prova a navigare ora con un Pentium 1 a 500Mhz per vedere ...


Attualmente sto scrivendo su un celeron a 600Mhz ...

Ho sempre un pentium a 70Mhz che ti consente ancora di usare Internet: finalmente evitando i siti di gadget ... questo pc è sempre connesso in rete con gli altri

ma sono d'accordo che la vecchia carta non verrà mai più utilizzata: e ancora meno in Africa che in Francia

in Francia, le carte obsolete possono servire come una miniera di monete per coloro che girano ancora oggetti d'antiquariato

ma il più utile nella vecchia scheda sono le cose più ordinarie: connettore, supporto per circuiti integrati, circuito integrato semplice, trasformatore modem

Ho un vecchio PC xt, a ... con disco fisso da 20 MB: la più piccola chiavetta USB da 2 GB è 100 volte di più: ma questi pc funzionano ancora e non è sicuro che quelli di oggi durino fintanto che

Mi piace recuperare cose vecchie per recuperare i componenti di cui ho bisogno perché non voglio smantellare i dispositivi che ho comprato nuovi e che funzionano ancora!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 97