Riciclaggio dei pneumatici in Tunisia

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Sami Tn
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/06/09, 10:42

Riciclaggio dei pneumatici in Tunisia




da Sami Tn » 11/06/09, 11:00

Buongiorno a tutti. questo è il mio primo messaggio su questo forum che mi sono imbattuto sfogliando la rete e che ho trovato molto interessante!
Vorrei istituire un'unità di riciclaggio dei pneumatici in Tunisia e vorrei chiedere il vostro aiuto per alcune informazioni su questo progetto:

-Per l'acquisto della catena, sarebbe più importante acquistarla dall'Europa o dalla Cina, la differenza di prezzo è enorme tra i 2 mercati, rimango comunque perplesso rispetto alla qualità delle macchine cinesi e soprattutto in relazione al servizio post vendita.
- Avresti contatti con aziende che producono questo tipo di catene, specialmente in Italia.
-Qual è il processo migliore da installare? una catena con 3 o 4 fasi di rettifica?
- per quanto riguarda i prodotti ottenuti dal riciclaggio: vorrei avere quanti più dati possibili sulla commercializzazione di granuli (o altri) sul mercato europeo.
- Sarebbe più interessante integrare l'attività di modellatura dei granuli? cioè, per realizzare stampi e fabbricare prodotti finiti internamente.
- Per quanto riguarda i pneumatici usati, qualcuno ha un'idea del destino dei pneumatici usati in Europa. So che esiste il riciclaggio, ma ho pensato di aver sentito che in Svizzera, ad esempio, lo stato esporta gran parte dei paesi africani in modo che possano essere riciclati lì. è vero?

Grazie in anticipo per il tuo aiuto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/06/09, 11:04

Siamo spiacenti, non ne so molto nel settore del riciclaggio dei pneumatici, ma ho visto molti esempi di riciclaggio diretto dei pneumatici, è la migliore soluzione ecologica per recuperarli!

Mi vengono in mente 3 esempi che potrebbero essere sviluppati in Tunisia:

a) le case (sotto il seminterrato) vedono le pareti
b) basi stradali
c) pareti anti-ghiaione

Scavare è molto utile per il riciclaggio diretto che è possibile con le gomme! : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 11/06/09, 11:41

Ciao

Gli pneumatici "usati" dall'Europa vengono esportati in Africa per essere riciclati ...
Soprattutto per porre fine alla loro vita, sui veicoli, logorati fino al midollo.
Successivamente, devi oscillarli. È meglio migliorarli distruggendoli sul posto.

Per l'uso degli aggregati, è meglio trovare punti vendita sul posto. fa sempre bene all'occupazione locale.
0 x
riciclatore
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 19/07/09, 18:53

Ri: Riciclo degli pneumatici in Tunisia




da riciclatore » 19/07/09, 19:01

Buongiorno,

Dopo aver letto il tuo messaggio, ho pensato di informarti dell'esistenza della nostra azienda.

Siamo una società americana che sviluppa e progetta trituratori per il riciclaggio. Il nostro vantaggio è che abbiamo trascorso gli ultimi 15 anni a sviluppare relazioni commerciali in Cina. Quindi produciamo un prodotto di qualità occidentale in Oriente ad una frazione del prezzo.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, scrivimi. Puoi anche visitare il nostro sito inglese http://www.shredderhotline.com/

sperare
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/07/09, 19:37

Molte cose:

1) non siamo noi poveri piccoli forumche ci sostituirà con uffici di ingegneria a 60 - 80 euro l'ora IVA esclusa per persona!

2) non farai l'economia per visitare le installazioni realizzate dai potenziali fornitori: considerando il probabile importo dell'investimento, non si devono confondere le spese di viaggio pari a 5000 euro di spese di viaggio. Queste visite devono essere effettuate all'insaputa dei produttori.

3) bene sì, l'Italia non è lontana, il tecnico è al tuo posto e i loro prezzi sono efficienti. (Ci hanno fatto ammalare quando lavoravo negli essiccatori ad aria compressa)

4) La Cina è un cliente della Tunisia? Europa se, per vedere la quantità di turisti che ti inviamo ogni anno. pensaci: fai vivere i tuoi clienti!

5) I risparmi sono costosi!

6) L'importazione di vecchi pneumatici per distruggerli è energicamente assurda: si paga un camion per il trasporto ... vuoto: ti rendi conto: un pneumatico che occupa 20 litri pesa 3 chili. D'altra parte, anche in Europa, la distruzione è un'occupazione con un basso tasso di lavoro, che è anche non qualificato. non è come sbucciare i gamberi!

7) Non può essere messo su un camion, la tua installazione?

Non esitate a comunicare con me in mp
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
distruttore di documenti
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 09/05/11, 19:08

Ri: Riciclo degli pneumatici in Tunisia




da distruttore di documenti » 17/05/11, 15:00

Buongiorno,

Ora abbiamo un sito in francese dedicato al riciclaggio. Lì troverai una sezione che descrive il processo di riciclaggio per pneumatici e altri tipi di materiali. Non esitate a farci domande.

www.dechiqueteurs.com




Recycler ha scritto:Buongiorno,

Dopo aver letto il tuo messaggio, ho pensato di informarti dell'esistenza della nostra azienda.

Siamo una società americana che sviluppa e progetta trituratori per il riciclaggio. Il nostro vantaggio è che abbiamo trascorso gli ultimi 15 anni a sviluppare relazioni commerciali in Cina. Quindi produciamo un prodotto di qualità occidentale in Oriente ad una frazione del prezzo.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, scrivimi. Puoi anche visitare il nostro sito inglese http://www.shredderhotline.com/

sperare
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 98