Riciclaggio di aeromobili

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
mariep31
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 12/03/09, 18:58

Riciclaggio di aeromobili




da mariep31 » 12/03/09, 19:04

Ciao a tutti e grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno ...

Volevo sapere che era la differenza tra il sito di Tarbes e quello di Chateauroux in termini di riciclaggio degli aerei? hanno tutti iniziato la loro attività o è ancora sperimentale ???

ci sono molte informazioni su Internet e molti siti si contraddicono a vicenda ...

Mi è stato detto che Chateauroux stava solo smantellando, tuttavia, alcuni articoli affermano che fanno anche riciclaggio !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/03/09, 21:19

:freccia: Ciao mariep31 e benvenuto. :D

Hai qualche link riguardo a queste informazioni. :?:
Non so affatto come sia successo in Francia.
Ho sentito che negli Stati Uniti il ​​riciclaggio sarebbe molto più avanzato perché riguarda quantità molto grandi di aerei civili e militari.
Ciò ha permesso di sviluppare processi economicamente redditizi ...
0 x
mariep31
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 12/03/09, 18:58




da mariep31 » 12/03/09, 22:35

ciao citro e grazie per l'accoglienza;)

stranamente, non ho mai sentito parlare di riciclaggio di aeromobili negli USA, anzi, vengono segnalati per i loro "cimiteri aerei".
in seguito, non sono un esperto in materia (quindi la mia visita a questo sito) e potresti avere ragione!

Credo che il sito oi siti di riciclaggio degli aeromobili in Francia siano unici e che sia un "mercato" completamente nuovo, in piena espansione.

per la Francia, un sito a Tarbes si occupa dello smantellamento e del riciclaggio degli aerei (progetto PAMELA di Airbus e Tarmac aerosave) e anche l'aeroporto di Chateauroux smantella (e per quanto riguarda il riciclaggio, I non lo so)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/03/09, 22:45

:freccia: Sì, credo che i loro cimiteri di aerei siano conosciuti nel deserto del Nevada. Questo posto è rinomato per la sua bassissima umidità, che impedisce l'ossidazione.
Ciò consente di raccogliere le parti usate in buone condizioni, come in una rottura dell'auto ...

Tuttavia, gli aerei contengono (contenuti) quantità significative di materiali riciclabili da recuperare.
Non è solo alluminio, ma tutti i tipi di metalli e leghe (berrylium, nickel, cadmio ...) di un certo valore ...
Compresi oro, rame ... utilizzati in molti componenti elettrici o elettronici.
0 x
mariep31
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 12/03/09, 18:58




da mariep31 » 12/03/09, 22:52

ah ok

in questo caso la differenza può essere fatta nel modo di fare.

a differenza degli Stati Uniti penso, dallo smantellamento al riciclaggio, tutto viene fatto nello stesso sito, nel rispetto di standard ambientali molto rigidi.
improvvisamente, potrebbe essere meno rischi di traffico di pezzi di ricambio.

questa è probabilmente tutta la novità;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/03/09, 23:08

:freccia: Io, trovo che il "traffico" di pezzi di ricambio, sia anche riciclo ... E anche, riciclaggio MOLTO ecologico.
8)

Praticare questo tipo di riciclaggio per i miei veicoli e molte altre cose mi dà grandi soddisfazioni. Inoltre è economico.
8)
0 x
vincent1606
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 07/01/08, 13:25




da vincent1606 » 13/03/09, 10:30

le celle degli aeroplani vengono riciclate in cerchioni di automobili (toyota avrebbe inventato un processo)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/03/09, 16:06

Ciao

stranamente, non ho mai sentito parlare di riciclaggio di aeromobili negli USA, anzi, vengono segnalati per i loro "cimiteri aerei".
in seguito, non sono un esperto in materia (quindi la mia visita a questo sito) e potresti avere ragione



A volte trovo strano che alcuni report disponibili in francese non vengano trasmessi su TV5? I giornalisti ti mostrano ciò che vogliono e spesso ciò che la gente vuole sentire. Sui canali privati ​​a volte i rapporti sono più interessanti dei canali governativi. Non devono rafforzare l'orgoglio nazionale.
Esempio raramente sentiamo nei media cosa sta succedendo in Svezia o in Finlandia, perché?

È incredibile che tu non abbia visto il rapporto sul riciclaggio degli aeroplani negli Stati Uniti che ha trascorso qualche mese fa in TV in francese.
la maggior parte degli aerei di linea civili viene decaricata con grandi attrezzature, prima liberando i reattori, quindi le sedi e i materiali di isolamento, i collegamenti elettrici e la struttura e scaricano un aereo completamente in un giorno.

l'alluminio del 2024 T3 viene fuso nel lingotto, le parti del motore in lega di acciaio speciale e il carrello di atterraggio in acciaio 4130 e vengono inviati alle acciaierie.
Non dimenticare che la lega di alluminio 2024 T3 o 7075 T6 costa 4 volte il prezzo dell'alluminio standard.
Le vecchie avena sono condannate a causa del loro consumo e hanno cicli limite di pressurizzazione e depressurizzazione che indeboliscono la struttura della fusoliera.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/03/09, 18:25

: Mrgreen: grazie Andre. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/03/09, 19:22

Ciao Citro
Citro ha scritto:: arrow: Io, trovo che il "traffico" di pezzi di ricambio sia anche riciclaggio ... E anche riciclaggio MOLTO ecologico.
8)

La parola "traffico" potrebbe non essere appropriata in Francia, ma in alcuni paesi fa un po 'tremare ....

Il recupero di molti metalli più o meno esotici e di ottima qualità ... Super! Infine .... ci sono anche contrappesi di uranio nelle ali per esempio .... devi sapere cosa stai recuperando ....:il male:

Per il recupero di parti come parti da arrotolare su un altro zinco ... Attenzione:

Per una grande maggioranza di parti complesse e / o "essenziali" di sicurezza, ci sono vite limitate ... e recuperarle e riassemblarle senza avere accesso a queste informazioni sulla durata limite ... sta trasformando uno zing in bara volante .... :shock: :il male:

Nell'aviazione e in termini di servizi di manutenzione, hanno imparato a scambiare un certo numero di parti per lungo tempo per limitare i costi, non ci sono solo contro e, di solito, gli aerei che inviamo a le rotture sono una raccolta impertinente di parti alla fine del potenziale.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 65