batteria di test riciclaggio

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33

batteria di test riciclaggio




da clasou » 18/05/08, 10:44

Buongiorno,
Dopo la visita, il sito di jonule e una vecchia batteria, ho pensato perché no.

Quindi la storia finora.

La batteria:
Il motore 43ah ha servito almeno 8 anni sulla mia auto più due o tre anni conservati all'esterno sotto un bidone al riparo dalla pioggia.non caricato
Test di ricarica per un giorno, ma non tu :)

EDTA: trovato su internet da peso USA 1Kg in tutto con trasporto 33 dollari.

Acqua demineralizzata 2 x 5litres ~ 4euros, sebbene sul sito sia utilizzata solo per la pulizia e non ho recuperato l'acqua di sbrinamento dal frigorifero.

Il litro di 1 di acido solforico ha 32 ° (spero di averne abbastanza) 2,40 di euro.

e tempo.

Il risultato attuale:
Rispetto all'inizio non vedo traccia tranne una certa deformazione delle piastre e quando scuoto un po ', sono riuscito a ottenere un pezzettino ma non l'altro.
Ho dovuto fare 7 una volta che ho usato ~ 220gr di EDTA e 10 litri. L'acqua tra 50 e 65 °.

La batteria è vuota quindi ho una tensione di 1.4v.

Aspetto il sole, perché quando l'ho riempito, voglio vedere che cosa dà un sacchetto solare che può avere una tensione di funzionamento teorica di 14v con diodo di ritorno e tra 750 my 1A.

Ebbene la mia prima opinione è anche che sul sito sia menzionato il desolforatore, che non ho ma penso che se riesce a "rompere" il solfato, questo dovrebbe ridurre il numero di operazioni.

Il che significa che se qualcosa risulta positivo, con un po 'di serietà e manutenzione, deve essere fattibile.:shock:

Quindi se qualcuno ha un'opinione o un suggerimento.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 18/05/08, 17:31

Ho ordinato un desolforatore elettronico, perché il caricatore del mio stacker visualizza "batterie solfatate" e non posso più caricarle.

Mi aspetto di riceverlo alla fine del mese.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 18/05/08, 18:02

Ciao a te.
Bene per il momento ho fermato il carico, infatti sono andato al caricabatterie normale perché avevo un dubbio sulla tensione che usciva dalla borsa solare, una persona futura mi ha rassicurato e la pioggia è è confuso.

Inoltre, non ho abbastanza acido e gli elementi sono a malapena coperti.
Quindi devo aspettare fino a martedì per riacquistare.

Per il desolforatore dovrebbe essere buono a meno che tu non lo abbia :) ovviamente.
a + claude
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Recupero della batteria




da bobono » 18/05/08, 18:28

Non sono riuscito a far desolfare la polvere, sarà bene che tu pubblichi l'indirizzo o lo riceverai grazie

C'è una società lionese che rigenera le batterie garantendo il 95% della sua vecchia capacità.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 18/05/08, 19:17

0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 18/05/08, 19:22

Buonasera ,
Se è la polvere che ho preso su ebay, metto il link che cade direttamente sul prodotto.

Codice: tout sélectionner

http://cgi.ebay.fr/EDTA-Na2-Oral-Chelation-Therapy-or-Battery-Restoration_W0QQitemZ280223561122QQihZ018QQcategoryZ1279QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247

Ho ottenuto per 33 i costi di trasporto in dollari inclusi. Lo ho in meno di giorni XUMPUM e pesa 10 al chilo.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/05/08, 23:17

:freccia: Da parte mia, ho comprato i kit 2 DUO-REGEN nel settembre 2006 (45 € cad.) ne ho messo uno (generatore "di impulsi" + prodotto resurex) sulla mia seconda auto, la cui tensione della batteria scendeva rapidamente.

Ad esempio, quando non usavo l'auto nei fine settimana, il lunedì mattina la tensione era 10V e l'auto "in una caraffa".

Dal momento che (è passato un anno e mezzo), la mia macchina tiene il carico e inizia un quarto di giro, anche in inverno (lei giace fuori).

Unica osservazione la densità dell'elettrolito è inferiore a quella che era ... Mi preoccupava inizialmente, ma come il resto è corretto ...

Il post in cui parlo è qui.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 18/05/08, 23:38

Buonasera,
Avevo letto questo post e non so se è su questo, infatti il ​​kicker eviterà la cristallizzazione del solfato e anche che a un certo livello di carica la batteria dissolverà meglio i cristalli che avranno la tendenza a riforma in discarica.

Dal momento che sarà l'acido che si decomporrà nel tempo, che causerà il declino del livello per evaporazione.

Per quanto mi riguarda ho lasciato la pulizia e che la batteria ha almeno 10 ans.Si posso vedere la tensione stabilizzata che proverò sulla macchina (2x25 / giorno) con l'altra nel bagagliaio comunque .

a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/05/08, 09:26

clasou ha scritto:Testerò sulla macchina (2x25 / giorno) con l'altra nel bagagliaio comunque.


Ho fatto lo stesso, ma dopo una settimana, dato che la tensione non calava, ho rimosso i cavi e la batteria di riserva dal mio torace. : Mrgreen:

Non mi piace avere una batteria nel petto, se si rovescia, con l'acido ... : Cry:

C'è anche il Megapulse ma non so cosa valga. :?:
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 20/05/08, 12:46

Buongiorno,
Stato di slieux.
ieri, sono stato in grado di acquistare acido, quindi una volta che il livello è stato fatto, ho messo in carico, il tempo non aiuta a passare dal caricabatterie al pannello e viceversa.
Risultato 18h15 voltaggio 9.98v, ripeto questa mattina 6h 6.0 non molto incoraggiante.
A mezzogiorno guardo e mi rendo conto che il caricabatterie indica zero carica e la batteria non bolle più.

Quindi il caricabatterie si è staccato? Sono tornato improvvisamente ai pannelli e al bel sole, 0.9 Un flusso non è arrivato.

La domanda è cosa stasera 18 h lascio tappato, o mi fermo (non anticipa un rig :))
E in questo caso lo do domani mattina. Per il momento le piccole bolle tornano.

Un'altra soluzione, stasera o domani, l'ho messa sull'auto, iniziata e testata all'arrivo dopo 25 km.

La domanda se la batteria è davvero HS non è un rischio a livello dell'alternatore o altro.
Mi sono ricordato che su un'altra auto la batteria era davvero HS e un meccanico mi ha detto che, come diciamo, era costantemente radicata (fermata obbligata in collina)

distrusse l'acido con l'odore delle finestre rotolanti.

Se l'avviso sono interessato.
a + claude
0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 80