Azionare un tubo dritto con una zavorra lampoat.

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 16/10/12, 17:54

Alain G ha scritto:Ciao RVP!
Trovo utile l'argomento che hai iniziato e sarà sicuramente utile per chi non lo sapesse, ma sfortunatamente il vecchio pessimista allarmista è venuto a conficcarci il naso come fa troppo spesso, massacrando il tuo soggetto con incessante off / soggetto!
Mi congratulo con te per il tuo coinvolgimento nel sito.
Continua su questo slancio e comunque benvenuto su Éconologie!

- Immagine, Alain G! Eeeennnnnfffiiinnn un incoraggiamento in questo mondo di "bruti"!
Dedeleco ha scritto:Mostrano che è necessario adattare il circuito, in particolare l'induttanza in serie alla resistenza della lampada in funzione e alla sua potenza, che può essere leggermente modificata

- Certo: tutti impegnati a criticare "aspramente" quello che scrivono gli altri, tu non l'hai nemmeno letto, che hai, come al solito, completamente "zappato":
RV-P ha scritto:- Certo, ho dovuto adattare il potere:
* Con i tubi 8W, una zavorra 9W è perfetta
* Analogamente per un tubo 13W, è adatto un ballast 12W
* L'ideale per una zavorra di 15W è trovare un tubo di 15W, lo stesso per un 18W!
in il PRIMO messaggio di questo argomento !!!
- Quindi, "zyeute" i soggetti un po 'bene e dì a te stesso che se sai delle cose, lo sanno anche gli altri!
Dedeleco ha scritto:È un bellissimo spreco tutti i componenti di questi alimentatori lanciati ad ogni lampada morta.
C'è abbastanza da armeggiare gratuitamente con semplici assiemi !!

- E persino riparare o realizzare assemblaggi di ingressi per amplificatori in modo economico! Questi transistor ad alta tensione ... Non ce ne sono molti altrove! Così come il condensatore del filtro tra 2,2µF e 10µF 400V, che può essere utilizzato per molte cose! ...
Immagine : Dedeleco!
- @ +!
Dernière édition par RV-P il 16 / 10 / 12, 18: 09, 1 modificato una volta.
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/10/12, 18:09

Ciao RV-P.

Concordare il recupero e i rifiuti.

Ma RV-P non ha letto la nota Philips (che ha sviluppato questo tipo di macchina) per capire che con l'alimentatore da 18 W può alimentare un 9 W, capendo un po ', con un'induttanza aggiuntiva .

E probabilmente il contrario, capendo un po 'di più, dopo aver letto le note dell'applicazione, molto numerose sull'argomento per settore.

Non sono io che lo so, ma gli ingegneri dei produttori che hanno spiegato in queste note esplicative, che conoscono bene e hanno appena letto, invece di disprezzarmi !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 16/10/12, 20:19

Ma RV-P non ha letto la nota Philips (che ha sviluppato questo tipo di macchina) per capire che con l'alimentatore da 18 W può alimentare un 9 W, capendo un po ', con un'induttanza aggiuntiva .

- Certamente! Ma riconoscerai che ci sono molti poteri delle lampade ecologiche nei contenitori per il riciclaggio di grandi aree! Ho anche visto 30 W lì! Un po 'di più e potrei adattarmi per tubi da 36 W ...
- Quindi, piuttosto che complicare le cose con il tuo ragionamento contorto, perché non renderlo semplice e scegli la "zavorra" in base alla potenza del tubo giusto, eh !? ...
- La mia parolaImmagine !!! Non sei davvero cooperativo,Immagine Dedeleco ...
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 24/12/13, 14:39

- Qualcosa di nuovo! In realtà ho trovato nei contenitori per il riciclaggio delle mie grandi superfici o dei miei negozi di bricolage preferiti:
* un lampeco da 30W con un buon tubo ed elettronica rotta. Dopo aver riparato l'elettronica, funziona di nuovo.
* un altro lampeco da 33W, tubo grigliato. Lo smonto e riservo l'elettronica per provarlo su un tubo dritto da 36 W. E funziona!
* All'improvviso, ne trovo un altro di ... 55W! -> INCLINA <-! Dato che ho delle valvole da 58W, mi adeguo, dopo la revisione dell'elettronica (un transistor bruciato e una bobina surriscaldata), e ... funziona, dopo aver sostituito i due transistor con i transistor di alimentazione del PC e riavvolgimento della bobina riscaldata!
- Allora, le lampade arrostite, non gettatele via! Soprattutto il 18W: c'è una "pletora" di valvole che aspettano solo di adattare la loro elettronica!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Nuovo per tubi diritti!




da RV-P » 03/10/14, 14:09

- Il titolo dice tutto. Mi sono "divertito" facendo nuove esperienze.
* DUE tubi diritti con UN "ballast" lampéco :
- Ecco uno schema che ricorderà le cose ai "vecchi" elettricisti di cui sono:
Immagine
- Sul diagramma di figura 1 si può vedere come 2 tubi siano collegati in serie su 1 alimentatore doppio. Questo assieme è ancora oggi utilizzato per l'illuminazione con 4 tubi in un "selciato" inserito nei soffitti di molti bureux e officine (potete toglierne uno per controllare!)!
- Nella figura 2 potete vedere come sono arrivato all'esperimento che consiste nel collegare DUE tubi da 8W su un "ballast" di lampéco da 15W! E funziona, a condizione che i condensatori di adescamento 2 sono di DOPPIO valore del condensatore di adescamento 1 che si trova sul circuito stampato del "ballast" (ad esempio, se il condensatore di avviamento 1 ha un valore di 2n2 / 1600V, allora servono due condensatori di 4n7 / 1600V!)!
- Il collegamento dei condensatori all'esterno del circuito stampato del "ballast" mi ha dato un'altra idea ...
- Avendo alcuni avviatori per tubi fluorescenti, ne ho smontati alcuni ed ecco cosa ne è uscito:
Immagine
- Si può vedere che esiste un piccolo condensatore il cui valore è sconosciuto nello starter, collegato in parallelo con un bulbo di vetro che contiene un contatto bimetallico. immagini:
Immagine
- Da qui l'idea "brillante" : Idea: usare questo condensatore per l'accensione di un tubo fluorescente al posto di quello saldato sul "ballast" di lampéco! Come indicato si possono quindi utilizzare starter "tostati" che non sono più in grado di avviare una valvola "classica" e, inoltre, si beneficia dell'accensione istantanea del tubo (da 15 a 58W a condizione di trova il lampéco "zavorra" di potenza equivalente, questo è ovvio!)!
- Dai, fai come me: esperimento!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Aziona un tubo dritto con un reattore lampeco.




da izentrop » 14/08/16, 00:50

Buongiorno,
Interessante, grazie per averlo condiviso :)
RV-P ha scritto: lo schema "ballast" può essere utilizzato anche per alimentare lampade alogene 12V 50-60W o 3x 20W! Ho smontato una copia, riparata (difatti mancava solo un piccolo condensatore per mantenere le oscillazioni!), "Pompato" lo schema e ne ho fatto una copia che funziona molto bene. : Cheesy: : Mrgreen: !!!
Puoi mostrarci questo diagramma qui ed è possibile modificare un reattore elettronico con lampada alogena per alimentare un led?
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Ri: Aziona un tubo dritto con un reattore lampeco.




da RV-P » 14/08/16, 21:43

- Il trasformatore elettronico che alimenta uno o più alogeni funziona ALTERNATIVA con una frequenza di diversi kilohertz! È possibile fornire LED con, ma in questo caso, è già necessario rettificare la tensione fornita diodi VELOCE (Diodi Shottky per gli alimentatori della televisione a raggi catodici, per esempio) che sono in grado di rettificare la corrente di diversi kilohertz di frequenza!
- *** /! \ UN PUNTO IMPORTANTE /! \ Se si prevede di alimentare lampade a LED 12V con 2 pin sulla base con corrente alternata diretta, DIMENTICARE: i diodi integrati nella base della lampada hanno solo lo scopo di correggere 50 o 60 Hz! Altrimenti, rischi di "sbattere" questi diodi interni, diodi CMS, non facili da sostituire!
- Cordiali saluti !
- PS: vedrò più avanti il ​​diagramma che assomiglia a "come 2 gocce d'acqua" a quello di un "reattore" di lampéco!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Aziona un tubo dritto con un reattore lampeco.




da izentrop » 15/08/16, 00:03

Ok grazie È più il fatto che l'uscita viene interrotta quando il consumo è insufficiente, il che rappresenta un problema per me. Ho diversi reattori da 100 W che mi sarebbe piaciuto riciclare per i LED
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Ri: Aziona un tubo dritto con un reattore lampeco.




da RV-P » 15/08/16, 09:53

- In questo caso, sull'uscita alternativa dei tuoi trasformatori, non dimenticare di collegare almeno UNA lampada alogena da 20 W. prima del ponte raddrizzatore rapido per alimentare i tuoi LED!
- Un piccolo diagramma "per la strada":
Trasformatore elettronico LED.jpg
LED di alimentazione con trasformatore elettronico alogeno
Trasformatore elettronico LED.jpg (29.49 KiB) consultato 5085 volte

- È quindi possibile "mescolare" le temperature di colore con l'alogeno per ottenere più o meno illuminazione bianca!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Aziona un tubo dritto con un reattore lampeco.




da izentrop » 15/08/16, 23:19

Conoscevo già questo trucco. Grazie lo stesso :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 66