Ordinamento: cambiamenti nel peso dei rifiuti da 2004

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
Delair
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 31/10/07, 15:51
Località: CHATEAUBOUDUN




da Delair » 04/02/09, 09:18

Stavo rispondendo a qualcuno di sopra che ha detto che istituendo una raccolta di rifiuti pesanti, le persone avrebbero bruciato i loro rifiuti a casa, gettandoli vicino ai vicini.
Rispondo di sì per sei mesi ..
Perché nella misura della pesatura dei rifiuti, ci deve essere una politica di repressione delle ustioni e francamente di camminare la sua immondizia nella sua auto, vediamo che non dura.
E quando ci rendiamo conto che in effetti abbiamo fatto una buona selezione e che la raccolta dei rifiuti domestici costa sempre meno, c'è totale aderenza al processo.

Capisci Senor?
8)
0 x
gli uomini precedono la foresta, i deserti li seguono "CHATEAUBRIANT
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/06/09, 09:53

Ecco, ho appena ricevuto la mia "tassa per i rifiuti domestici 2009" e sono super felice Immagine

.... 157 €! Immagine
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 08/06/09, 10:01

Ehi, di cosa ti lamenti? 157 euro è molto poco in Francia!

Generalmente è più vicino a 300!

In Belgio siamo a 140 (è la fattura minima con il sistema di pesatura dei rifiuti) lì. E con l'ordinamento e le nostre abitudini, dobbiamo riempire un cestino di circa 120L al mese ...

È anche costoso ...

Ecco solo alcune statistiche "ecologiche" sulla nostra città: rifiuti-e-riciclaggio / raccolta-una-tonnellata-di-olio-vegetale-usato-321-euro-t7702.html

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/06/09, 21:54

Christophe ha scritto:Ehi, di cosa ti lamenti? 157 euro è molto poco in Francia!
Ebbene me mi fa male a Q! Significa che i miei "bidoni" (spreco finale) mi costano intorno ai 40 € / kg !!!

Ebbene, tenendo conto di tutta la mia "produzione" (spazzatura + cernita + compost), scende a 1.5 € / kg di rifiuti ...


Christophe ha scritto:Ecco solo alcune statistiche "ecologiche" sulla nostra città: rifiuti-e-riciclaggio / raccolta-una-tonnellata-di-olio-vegetale-usato-321-euro-t7702.html

Immagine
Oauh bello queste statistiche!

Il tuo comune sta facendo grandi sforzi per ordinare il fermentabile, è buono, tuttavia sono abbastanza spaventato dal peso totale annuo, è enorme!

C'è un grande lavoro da fare sul "riciclo diretto" dei materiali organici in giardino: questo è quello che facciamo qui a casa nella promozione del compostaggio domestico.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 10/06/09, 21:52

Quindi nel mio piccolo villaggio per il momento siamo ancora con il sistema della tassa sulla nostra tassa sugli alloggi.

Abbiamo un ritiro a settimana e per lo smistamento dobbiamo portare i nostri rifiuti nei container installati nel villaggio (sei anche felice quando arrivi e sono pieni e quindi parti con i tuoi rifiuti) e mettiamo il nostro compost, germogli di verdure, ecc.

Ma così il nostro vecchio villaggio (stesso dipartimento) si è appena spostato verso la fatturazione diretta e non c'è niente da fare : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Il principio è di 140 euro a casa e poi di 35 euro a persona. Capisco che le persone single possano essere felici, ma le famiglie numerose (che sì ammetto genera molti più rifiuti) pagheranno un conto pesante. Ma la sua famiglia non funziona con l'oro.

Non so quale sarebbe il sistema ideale, ma lì conosco alcune persone che continueranno a stringere le cinture per pagare questo conto.
0 x
Pera Belle Helene
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/06/09, 23:46

Pera Belle Helene ha scritto:[...] Non so quale sarebbe il sistema ideale, ma lì conosco le persone che vogliono stringere le cinture per pagare questo conto.
Pagamento a peso.

Altrimenti, fai pressione sul tuo comune per avviare azioni collettive (tutti i cittadini devono farlo) per ridurre gli sprechi, di cui il compostaggio fa parte.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 11/06/09, 00:20

Boscaiolo ha scritto:Ebbene me mi fa male a Q! Significa che i miei "bidoni" (spreco finale) mi costano intorno ai 40 € / kg !!!


Uh, hai solo 4 kg di rifiuti finali all'anno? Ben merda! Mangi mai yogurt?

Noi (2 persone, 2 gatti, 2 conigli) siamo in 1 spazzatura da 120 litri ogni 5-6 settimane penso ... quindi, al volume raccolto, costa anche 140 euro ...

In confronto, 10 anni fa, a casa dei miei genitori, con 6 persone, c'erano 2 bidoni a settimana prima dell'inizio dello smistamento, ovviamente, e il conto doveva essere simile ...)

Boscaiolo ha scritto:Il tuo comune sta facendo grandi sforzi per ordinare il fermentabile, è buono, tuttavia sono abbastanza spaventato dal peso totale annuo, è enorme!


Sì, ma in esso hai TUTTI i rifiuti: compreso il taglio (ce ne sono alcuni, con un giardino, non compostare a casa !!) e le macerie (chiamate inerti) e alcune piccole aziende si depositano nel parco ... quindi sale rapidamente!

Boscaiolo ha scritto:C'è un grande lavoro da fare sul "riciclo diretto" dei materiali organici in giardino: questo è quello che facciamo qui a casa nella promozione del compostaggio domestico.


Sì, non ho mai capito ... avere un giardino, falciare, riempire la roulotte di falciatura, fare 10 km (o più) per mettere giù il prato ...

Francamente, avere un prato e non avere il compost, devi essere un po 'sado maso ... Scommetto che sono le stesse persone che aumentano il loro territorio con i fertilizzanti ... pfff gli idioti!
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 11/06/09, 09:58

Pera Belle Helene ha scritto:Non so quale sarebbe il sistema ideale, ma lì conosco alcune persone che continueranno a stringere le cinture per pagare questo conto.


Fatturazione in base al peso, sì. Altrimenti, ricordo che in un comune in cui vivevamo, avevamo una piccola carta che gli impiegati del parco container timbravano ogni volta che mettevamo immondizia nel parco. Alla fine dell'anno, se vi fosse un numero sufficiente di francobolli, è possibile depositare la carta presso il comune che ha calcolato uno sconto su base proporzionale. A seconda del caso, può essere un modo più economico per motivare le persone e consentire loro di ridurre le bollette, piuttosto che investire in speciali pattumiere ecc.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/06/09, 00:09

Pera Belle Helene ha scritto:[...] Il principio è di 140 euro per casa, quindi di 35 euro a persona. Capisco che le persone single possano essere felici, ma le famiglie numerose (che sì ammetto genera molti più rifiuti) pagheranno un conto pesante. Ma la sua famiglia non gira sull'oro.

Non so quale sarebbe il sistema ideale, ma lì conosco alcune persone che continueranno a stringere le cinture per pagare questo conto.
:shock: :shock: :shock:

Torno a questo ...

Se devi "stringere la cintura" per pagare una fattura di 140 in più (per 4 persone) 140 = 280 € annualmente (o meno di un € al giorno) o siamo davvero molto bassi al di sotto della soglia di povertà, o gestiamo molto male il nostro budget, o "lamentiamo" per niente ... :Rotolo:

Sbronza serale, sono stufo!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 14/06/09, 09:44

Non gestiamo necessariamente male il suo budget Bucheron, quando hai una famiglia numerosa (e conosco la questione dei qq perché ho 5 bambini dai 24 ai 3 anni) e ben 140 euro è una settimana di shopping alimentare e quando sei un smic è enorme.
0 x
Pera Belle Helene

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102