Controlla il colore del tuo dentifricio per la tua salute

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79328
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Controlla il colore del tuo dentifricio per la tua salute




da Christophe » 17/09/13, 13:01

Informazioni trovate su FB (quindi da verificare): i tubetti di dentifricio sarebbero contrassegnati con un colore in base alla loro composizione più o meno chimica?

Verde: naturale
Blu: naturale + medicina
Rosso: naturale + chimico
Nero: chimica pura

Immagine

Ho controllato a casa: ho 2 tubi "blu" ... e il tuo?
Puzza comunque di burla ... sicuramente un codice colore di fabbricazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 17/09/13, 21:20

Questo tipo di informazioni odora di avvelenamento ...
Per me è semplicemente uno "spot" che viene utilizzato per incuneare la macchina che produce i tubi, in modo che la faccia stampata sia ben posizionata rispetto alla forma del tubo.
Il colore di tale spot è variabile in base ai colori utilizzati per stampare il resto del supporto e sceglie in base a quello che fornisce il maggior contrasto (la cella responsabile della rilevazione di questo spot è una cella di contrasto)
Ho lavorato nel packaging (agrobusiness) quindi questo è un argomento che conosco abbastanza bene!
Troverete questi spot su quasi tutti gli imballaggi di carta / plastica che sono stati prestampati prima di realizzare l'imballaggio vero e proprio.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79328
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 17/09/13, 21:31

(quindi per controllare)


QED ... : Cheesy:

Potrebbe essere un posto come sai il lavoro, ma nella foto il tubo a sinistra e quello a destra usano colori simili ... quindi?

E i miei 2 tubi "blu" non hanno affatto la stessa gamma di colori.
Ho trovato un 3ieme ... anche blu e persino un commento sui colori ...

In breve, continuiamo a scavare!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 17/09/13, 22:39

dipende dai colori usati per la stampa.
Penso che sia raro che usiamo una quadrichromia per un tubetto di dentifricio (è più costoso)
Il colore scelto per lo spot è quello che offre il maggior contrasto tra la tavolozza dei colori utilizzata per la stampa (non dimenticare che alcuni possono essere la stampa offset)

È anche necessario sapere che generalmente le celle di contrasto usano una luce verde per effettuare il rilevamento, se necessario si può anche passare in luce rossa.
Pertanto, di solito, la stampante sceglie il colore che offre il massimo contrasto sotto una luce verde. Il migliore è naturalmente nero, e se non c'è nessuno diventa rosso, ecc ...

Guarda le tue valvole, dubito che ne trovi una con un segno verde se non c'è altra impressione di questo colore sul tubo. Lo stesso per altri colori.
Il marchio non sarà mai di un colore che non è presente altrove sul tubo.
Dai un'occhiata alle tue provette, prova a vedere quali colori sono usati nella stampa e poi determina quale offre il miglior contrasto sotto la luce verde. Vedrai che il segno alla fine del tubo sarà quel colore ...

Si può anche divertire nel raggio di dentifricio del vostro supermercato preferito, cercare tubi che non utilizzano il colore blu per esempio, e vedere se si trova uno che un segno blu ... stessa cosa per gli altri colori, ma penso che ti aspetto a lungo
: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 17/09/13, 22:45

Buonasera, sarebbe anche un punto di riferimento per mettere il prodotto giusto, il tubo può essere usato per qualcosa di diverso dal dentifricio.
Il primo compito è stato quello di identificare un marchio di identificazione che sarebbe inequivocabile dire al sistema di visione se fosse un prodotto, infatti, etichettato per quel prodotto. In caso contrario, il tubo dovrebbe essere rimosso dalla linea di produzione. Ogni provetta reca un tale segno identificativo, che viene serigrafato sul resto dell'etichetta. Chiamato un "segno di spunta", questo segno di identificazione è un piccolo rettangolo stampato sul bordo dell'estremità della guarnizione di un tubo (vedi Fig. 1).

http://www.vision-systems.com/articles/ ... ality.html
Dernière édition par Gildas il 17 / 09 / 13, 22: 57, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 17/09/13, 22:49

0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 17/09/13, 22:57

Gildas ha scritto:Buonasera, sarebbe davvero un punto di riferimento per mettere il prodotto giusto, il tubo può essere usato per qualcosa di diverso dal dentifricio.
Il primo compito è stato quello di identificare un marchio di identificazione che sarebbe inequivocabile dire al sistema di visione se fosse un prodotto, infatti, etichettato per quel prodotto. In caso contrario, il tubo dovrebbe essere rimosso dalla linea di produzione. Ogni provetta reca un tale segno identificativo, che viene serigrafato sul resto dell'etichetta. Chiamato un "segno di spunta", questo segno di identificazione è un piccolo rettangolo stampato sul bordo dell'estremità della guarnizione di un tubo (vedi Fig. 1).

http://www.vision-systems.com/articles/ ... ality.html


Quindi anche questo è tutto.
Ripeto ancora una volta, questi segni sono solo "punti" che servono per calibrare la posizione dell'immagine rispetto alla forma del tubo (in modo che non sia di lato, o tagliata al centro da la saldatura)
Ho lavorato 5 anni nel campo del condizionamento, e qualsiasi altra persona con una piccola esperienza in questo ambiente lo confermerà a te.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 17/09/13, 23:13

Il sito che è nel mio messaggio è anche menzionato nel link che hai inserito sopra ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 18/09/13, 08:57

Non è perché è scritto su internet che è vero (le prove)

Il riconoscimento ottico di questi marchi è un esempio di abuso che può essere fatto di esso.
In questa fabbrica, o su questa linea di produzione, hanno scoperto che era un buon modo per diffondere un prodotto mal confezionato.
Ma non è questo il motivo per questi marchi.

Sulle linee di confezionamento, è spesso necessario trovare suggerimenti per rimuovere i prodotti non conformi. Ed è raramente possibile aggiungere / modificare segni distintivi (non dirai alla produzione che devono buttare fuori un milione di provini e farli rifare altri, con costi aggiuntivi, solo per aggiungere un marchio che avresti bisogno, lo fai con quello che hai: qui hanno scoperto che riconoscere la forma / colore di questo spot era un buon modo per differenziarsi rispetto ai diversi tubi utilizzati)

Dove ho lavorato, su una linea di confezionamento, abbiamo confezionato un prodotto in carta e poi in una scatola. Ma spesso abbiamo avuto il problema con il coperchio della scatola che "scoppiava", quindi il prodotto non era adeguatamente imballato.
Doveva trovare un modo per mantenere i suoi prodotti fuori servizio.
Con un tecnico-commerciale di un produttore di celle ottiche, abbiamo notato che la scatola era coperta con lasurant ma la carta n. Propose quindi una cellula in grado di rilevare questo lasurant. grazie a ciò, siamo stati in grado di mettere in atto un sistema che diffondeva i prodotti mal confezionati.
Ma se c'è un lasurant sulla scatola è un bene estetico e non permettere il rilevamento di scatole senza coperchio.
È sbagliato dire "se c'è del lasurant sulla scatola, è per rilevare quelli che non hanno il coperchio" anche se il rilevamento è utile per il processo di confezionamento.
È lo stesso per questi marchi: la loro funzione principale è il posizionamento dell'immagine stampata sul tubo rispetto ad esso. Ma non è escluso che su alcune linee abbia un altro uso addizionale
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 18/09/13, 09:04

MODALITÀ IRONICA: : Cheesy:

Ho guardato il tubetto di dentifricio di mia moglie, il famoso marchio è viola, cosa significa?
(la stampa su questo tubo utilizza i colori 2: grigio chiaro e viola)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 437