Incidenti domestici e / o professionali

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).

Cosa stai facendo per prevenire incidenti?

Il sondaggio è scaduto il 15 / 02 / 14, 18: 52

Al lavoro (come a casa) sono attento alle situazioni pre-incidente
3
60%
Nella modalità operativa del mio lavoro, la prevenzione è un obbligo
0
nessun voto
Al lavoro, osserviamo "incidenti" molto prima di arrivare a una soluzione critica
0
nessun voto
La nostra azienda pratica un po 'di "cultura della prevenzione" senza altro
1
20%
Pratichiamo top down / bottom up (segnalazione di situazioni critiche e monitoraggio)
0
nessun voto
Ci occupiamo dell'ergonomia in base alla sicurezza
0
nessun voto
Abbiamo un "gestore del metodo" e ci insegna tutte le strategie
1
20%
 
Totale voti: 5
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Incidenti domestici e / o professionali




da Obamot » 23/05/11, 19:52

Al giorno d'oggi, il primo slogan che dovrebbe essere preso in considerazione nelle attività professionali tanto quanto nella vita privata dovrebbe essere:

La sicurezza prima di - La sicurezza prima di tutto

Comincio questo sondaggio con una notizia triste:

The Associated Press, 23.05.2011/XNUMX/XNUMX ha scritto:Il ciclista spagnolo Xavier Tondo muore per un incidente con una bestia

[Bloccato dalla sua porta del garage] dettaglio in fondo a questo post.


Questa triste notizia avrebbe potuto essere evitata con l'applicazione di semplici misure di sicurezza. Stabilendo protocolli che diventano automatici: come sistemare sistematicamente un ceppo sotto le ruote su un terreno in pendenza (anche leggero). Soprattutto nel contesto di uno sport o di una professione che suggerisce costantemente "nuove situazioni" che devono essere gestite ...

Ma chi lo fa?

Questo incidente ci ricorda che come "Sviluppatori di soluzioni innovative" nel campo dell'econologia. Tutto deve essere fatto per evitare l'incidente gestendo, il pre-incidente => in modo che l'incidente non raggiunga mai la situazione "critica" ...

E tu, cosa fai nella vita quotidiana, in termini di prevenzione degli incidenti?

Se non rientri in nessuna delle categorie, specificalo nel tuo post. Grazie.

================================================

The Associated Press, 23.05.2011/XNUMX/XNUMX ha scritto:MADRID - Il corridore spagnolo Xavier Tondo, vincitore dell'edizione 2011 del Tour of Castile and Leon, è morto lunedì, schiacciato dalla sua macchina contro la porta di un garage che stava cercando di aprire vicino a Granada, nel sud del paese, ha annunciato un portavoce della Guardia civile.
Ha detto che il pilota di 32 anni è sceso dal suo veicolo per cercare di aprire la porta del garage.
La sua auto quindi rotolò in avanti, incastrandola contro la porta. Secondo il portavoce, un'altra persona stava occupando il sedile del passeggero nella parte anteriore del veicolo al momento della tragedia.
Radio Cadena SER ha chiarito che Tondo era in compagnia del corridore Benat Intxausti e che i due uomini dovevano partire per allenarsi con Alejandro Valverde nella catena montuosa della Sierra Nevada.
Sull'annuncio della sua morte, Alberto Contador, triplo vincitore del Tour de France e attuale leader nella classifica generale del Giro in Italia, ha inviato su Twitter le sue "sincere condoglianze alla sua famiglia", salutando un "uomo sensazionale che amava questo sport come nessuno ”.
"Mi mancherai molto." Riposa in pace ", ha scritto.
Tondo doveva iniziare il prossimo Tour de France con i colori del suo nuovo team Movistar.
La federazione ciclistica spagnola ha dichiarato di aver vinto 14 gare durante la sua carriera.


All'inizio del 2011, aveva contribuito a smantellare una rete antidoping in Spagna avvertendo la polizia a seguito di e-mail ricevute chiedendogli di acquistare prodotti vietati come EPO, clenbuterolo, ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 23/05/11, 20:15

Non sono nel contesto di questo sondaggio (indipendente ..), ma ho ancora risposto.

[Modalità HS (anche se ..) ON]

Lascia che sia fatta la selezione naturale, ce ne sono già troppi : Mrgreen:

[Modalità HS OFF]

Immagine
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 23/05/11, 20:31

Ci sono precauzioni emergenza estremamente importante da prendere immédiatement in caso di infortunio sul lavoro in un'amministrazione. Non possiamo ripetere abbastanza:

Prima rimuoviamo le mani dalle tasche della vittima dell'incidente, quindi consigliamo di dichiarare l'incidente industriale.

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/05/11, 21:15

Lo stupido incidente ... spero che la "persona" non abbia giocato la battuta di rilascio del freno a mano ... senza poterlo rimettere a posto!

:| :|

Hai dimenticato un'opzione Obamot: pigrizia (= limitazione del rischio di incidenti per definizione) : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/05/11, 22:46

... non l'attacco di cuore, l'obesità, l'osteoporosi, il diabete ecc ... Finalmente l'ozio è il massimo rischio ... (a lungo termine). La nostra "macchina fisiologica" è fatta per ottenere un minimo di prestazioni quotidiane ... (anche se ho visto che hai messo DUE emoticon ....)

Ne avevo dimenticati almeno altri cinque, ma non potevo farlo ... perché il pulsante [X] era scomparso.

E con mio stupore, non c'è possibilità di offrire "Scelta multipla"... È un peccato non aver attivato questa opzione, che può essere molto utile (ho dovuto modificare un po 'il disegno) ...

Ecco quelli che avrei potuto aggiungere:
- La nostra azienda non fa nulla (io non faccio nulla a casa) non è ancora successo niente ..
- La nostra compagnia ha una buona assicurazione RC ...
La mia attività non prende provvedimenti, ma mi prendo cura di me stesso ...
- Sono un lavoratore temporaneo e non sono stato informato dalla società sui rischi.
- Nessuna opinione sulla domanda / non lo so


(Tornerò alle tue risposte più tardi)
Dernière édition par Obamot il 23 / 05 / 11, 23: 00, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/05/11, 22:56

Ah ah ah sempre cavillo! Qui ci sono 2 (3?) Candidati per infarto: https://www.econologie.com/forums/post203490.html#203490

Per il sondaggio hai diritto a 10 risposte non ci sono mai state scelte multiple qui.

Puoi modificare il tuo messaggio molto bene ... X è per eliminarlo!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/05/11, 03:45

20000 morti all'anno, 5 volte l'automobile !!
I cani possono mordere i bambini !!
Comincio con i miei nipoti, spiegando loro ripetutamente, non appena camminano, non metto le dita nei cardini, urtano gli angoli dei mobili, non corro in strada con macchine e panico come polli, fai attenzione a non ingoiare o giocherellare con niente, pentole, ecc. per renderli consapevoli dei pericoli!

Per me, controllo che la scala sia molto stabile salendoci saltando per vedere se si muove o scivola, attaccandolo anche a un paletto in alto (anche il figlio di un vicino è morto di una scala che scorre fino a 2 m!)
Controllo il mio posto in piedi con una motosega, una macchina pericolosa !!
In un albero, in aria, non lo uso mai, la motosega, troppo pericolosa, ho visto a mano anche i grandi rami !! (buon esercizio di bodybuilding)
Ho visto dei vicini così tra gli alberi, non molto vigili, il che mi ha spaventato, con la loro motosega !!
Mi attacco agli alberi e ai tetti con l'imbracatura !!
I rami o gli alberi pericolosi (in caso di pioggia) che ho tagliato che potrebbero cadere su di me con movimenti inaspettati, sono parzialmente tagliati e quindi tirati con una corda a una buona distanza (10m) e un argano a mano da 2 tonnellate.
Ho anche montato la motosega alla fine di un'asta lunga 3 m !!
Risultato sono ancora vivo dopo aver ripetuto 20 m di taglio di alberi dopo l'impennata della tempesta del 1999 e numerose potature tra gli alberi e persino aver raddrizzato alberi di 10 m di altezza molto pesanti con martinetti e argani !!
Ho visto professionisti, che non prendono abbastanza precauzioni contro l'imprevisto, perfettamente prevedibile !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/05/11, 23:11

Nel complesso, tutti sembrano prestare attenzione!

Ovviamente un indipendente può rispondere ... È ancora più preoccupato degli altri, poiché in linea di principio "non ha il diritto di ammalarsi, né di avere un incidente". Molte PMI potrebbero chiudere rapidamente, se non avessero più il loro manager ...

Flytox ha scritto:Ci sono precauzioni emergenza estremamente importante da prendere immédiatement in caso di infortunio sul lavoro in un'amministrazione. Non possiamo ripetere abbastanza:

Prima rimuoviamo le mani dalle tasche della vittima dell'incidente, quindi consigliamo di dichiarare l'incidente industriale.

Immagine


L'umorismo è anche un eccellente metodo educativo per motivarti a stare più attento ...

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Beautymist
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 23/05/11, 21:55
Località: drome




da Beautymist » 27/05/11, 07:17

Buongiorno,

per il preservativo, il mio slogan pubblicitario preferito è:

"conserva tutto tranne l'amore".


: Mrgreen:

Altrimenti, sono indipendente, prendo attenzione agli incidenti domestici (dal momento che lavoro da casa) e combatto ogni giorno lo stile di vita sedentario e la vita urbana camminando per un'ora sul fiume ...


BM
0 x
- L'eleganza inizia con semplicità. Anonimo.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/05/11, 20:04

Derive del sistema con l'uso di dispositivi di protezione individuale:

È successo molto di recente in fabbrica, un tornitore è ferito (si taglia la punta del dito) rimuovendo un chip recalcitrante e inaccessibile (non grave), ma va ancora in infermeria per il trattamento, poiché previsto dalla procedura. (Classico).

Nella descrizione del lavoro, è chiaramente specificato che deve usare i guanti.
L'infermiera si prende cura di lui, fa i suoi scritti e il compagno torna a lavorare a sua volta ...

Il giorno dopo arriva lo chef, il super chef, il comitato qualità, salute e sicurezza, a vedere il compagno. L'infortunato Turner si prende la testa piena di rimproveri, accusato di comportamento irresponsabile, di non sapere come utilizzare le attrezzature di sicurezza, viene addirittura minacciato "questo potrebbe essere un motivo di licenziamento".

Il compagno può spiegare che la manipolazione delicata non può essere fatta con i guanti .... è preso per un truffatore. Tutto questo bellissimo areopago finisce per disperdersi felice con il suo colpo.

Conclusione dei compagni, ...non andranno più in infermeria (tranne l'ultima estremità).

Tutti sono felici, il capo con il suo indicatore di infortuni sul lavoro che rimarrà verde (Ho! Ehi! Ha una carriera da fare), La Commissione per la salute e la sicurezza avrà diffuso la parola ..., il compagno non lo è lancerà più come un cane (la speranza dà vita) se non va più in infermeria, la qualità avrà applicato una procedura scritta e quindi giustificato il suo contenuto, lo chef sur avrà giocato le armi grandi (non dovrebbe disprezzare una buona opportunità per ottenere una buona erezione scendendo da un compagno).
: Cry: :x :shock:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : gegyx e gli ospiti 314